• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-04-09 16:15:41

Conviene mettere un termocamino ad aria?


Tonalimarco
login
08 Marzo 2014 ore 22:54 8
Buongiorno,
vorremmo cambiare il nostro camino, è uno di quelli tradizionali ha 20 anni, e mettere un termocamino ad aria, la mia vicina ce l'ha da 3 anni e dice che è una bomba, infatti in casa sua si muore di caldo sia al piano sotto dove è posizionato il camino, sia al piano superiore, il suo è a convenzione naturale con solo 2 bocchette sulla cappa del camino.
Ad acqua non posso metterlo perché mi hanno detto che sarebbe da posizionare vicino alla caldaia, premetto che la mia caldaia è da cambiare sta per andare a miglior vita ed è ubicata nel box!
Vorrei sapere se conviene anche considerando le detrazioni fiscali del 50 %, almeno l'Edilkamin le ha così, e che marche mi consigliate, avrei optato per Edilkamin 7 Clam come la mia vicina!
Grazie, la mia casa è una villetta a schiera esposta sul lato est e ovest disposta su 2 piani per un totale di 100/110 mq.
Grazie a tutti!!!!!!!!
  • tonalimarco
    Tonalimarco Ricerca discussioni per utente
    Sabato 8 Marzo 2014, alle ore 23:43
    Ah scusate mi potreste anche dire se sapete i prezzi di alcuni camini che potrebbero andare bene per me, la mia vicina ha pagato sui 5000 euro.

  • antonioanzivino@vodafone.it
    [email protected] Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Marzo 2014, alle ore 12:27
    Ciao, io dopo aver girato in rivendite varie e letto attraverso internet, ho acquistato un termocamino ad aria della Montegrappa precisamente il modello Mega Fire ventilato che copre tranquillamente 180mq.
    Questo è un modello che può essere utilizzato anche per cuocere cibo, è una bomba.
    Saluti e buon acquisto.

  • tonalimarco
    Tonalimarco Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Marzo 2014, alle ore 14:43
    E quanto l hai pagato, se posso?

  • antonioanzivino@vodafone.it
    [email protected] Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Marzo 2014, alle ore 16:09
    Scusami ho dimenticato di scriverlo, l'ho pagato 2.600,00 euro completo di accessori per il collegamento alla canna fumaria + tubi di collegamento per la diffusione dell'aria calda e per il prelievo di aria esterna da riscaldare.
    Ciao.

  • tonalimarco
    Tonalimarco Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Marzo 2014, alle ore 16:44
    Scusa ancora ma i lavori di muratura li hai fatti te, oppure li hai fatti fare a loro, e se li hai fatti fare a loro quanto li hai pagati, quanto hai pagato il tutto compresi i lavori?
    Grazie e scusa se ti rompo.

  • antonioanzivino@vodafone.it
    [email protected] Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Marzo 2014, alle ore 17:18
    Scusa per il ritardo ma non mi sono collegato per impegni lavorativi.
    Per i lavori in muratura d'istallazione ho chiamato un muratore pagandogli la giornata di lavoro e ho acquistato io il materiale occorrente.
    La Montegrappa vende anche dei kit predisposti ma costano tanto.
    Per il rivestimento esterno (cartongesso, marmo, piastrelle, ecc.) lo farò io con l'aiuto di mia moglie, spero quest'estate.
    Le prese d'aria di aspirazione sono due e ti consiglio di non portarle entrambe all'esterno della casa, per evitare di dover riscaldare aria molto fredda.
    A me, il venditore Montegrappa,ha consigliato di mettere una presa d'aria che preleva dal piano sottostante (taverna) in modo da dover riscaldare l'aria ad una temperatura maggiore rispetto all'esterno.
    Poni tutte le domande che vuoi, sono a disposizione.
    Saluti.

  • tonalimarco
    Tonalimarco Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Marzo 2014, alle ore 19:32
    Ciao, oggi sono andato dal rivenditore dei caminetti montegrappa che mi ha proposto il mega fire a 2550 euro iva esclusa, invece il rivenditore della clam con il quale ho avuto modo di parlare domenica in fiera e mi ha proposto l'orizzonte 120 hd da 19.1 kw a 4000 euro facendo anche tutti i lavori.
    Domani vado a sentire e poi ti faccio sapere, ora come ora sono orientato sulla clam!
    Grazie ancora per i consigli.

  • emanuelebadalamenti
    Emanuelebadalamenti Ricerca discussioni per utente Tonalimarco
    Domenica 9 Aprile 2017, alle ore 16:15
    Ciao, oggi sono andato dal rivenditore dei caminetti montegrappa che mi ha proposto il mega fire a 2550 euro iva esclusa, invece il rivenditore della clam con il quale ho avuto modo di parlare domenica in fiera e mi ha proposto l'orizzonte 120 hd da 19.1 kw a 4000 euro facendo anche tutti i lavori.
    Domani vado a sentire e poi ti faccio sapere, ora come ora sono orientato sulla clam!
    Grazie ancora per i consigli.
    Ciao, ho trovato questo post un po datato ma ti volevo chiedere ugualmente se poi hai acquistato il caminetto della clam
    Ti ringrazio anticipatamente


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img tonalimarco
Ciao a tutti,devo sostituire il camino esistente e ho preso in considerazione Clam (Favilla 5.85 ,2261 +212 kit collegamento tubi+185 tubbo inox+326 vent. forzata+200+ iva) e la...
tonalimarco 22 Dicembre 2014 ore 14:32 2
Img tonalimarco
Vorrei installare nella mia casa disposta su 2 livelli per un totale di 95/100 mq una stufa a pellet che scaldi l'aria.Sono andato a vedere dal rivenditore CLAM e per una stufa da...
tonalimarco 29 Luglio 2014 ore 21:44 1
Notizie che trattano Conviene mettere un termocamino ad aria? che potrebbero interessarti


Come funziona un termocamino a pellet

Impianti di riscaldamento - Tutto quello che c'è da sapere sul termocamino a pellet, una scelta vantaggiosa per la diminuzione dei consumi energetici degli edifici senza perdere l'efficienza

Camini tecnologici

Impianti - L'evoluzione dell'antico focolare.

Riscaldare la casa con il termocamino a legna o a pellet

Impianti di riscaldamento - Il termocamino è sempre più usato come sistema di riscaldamento in quanto economico, ecologico e con buoni risultati in termini di comfort anche in spazi grandi

Riscaldare la casa con un camino ad acqua

Impianti di riscaldamento - Un moderno termocamino ad acqua alimentato a legna o pellet riscalda l'intera abitazione e produce acqua calda sanitaria in modo economico ed ecosostenibile.

Termocamino a gas o a pellet: quale conviene per riscaldare

Impianti di riscaldamento - La scelta tra termocamini a pellet e a gas richiede una valutazione accurata, poichè entrambe le opzioni presentano vantaggi che meritano un'attenta osservazione

Calore e atmosfera nelle stufe e caminetti

Impianti - L'autunno è il periodo ideale per dotare la propria casa di stufe o caminetti che offrono calore e atmosfera: ecco alcune novità interessanti.

Camino polivalente

Impianti - Un termocamino con una tecnica di combustione innovativa a doppio circuito (vaso aperto circuito chiuso) alimentato a pellets e legna è l'unico del suo genere.

Sostituire il nostro tradizionale camino con un termocamino

Impianti di riscaldamento - Il termocamino è una soluzione molto valida per non rinunciare al calore e al fascino delle fiamme del camino tradizionale potenziando l'efficienza energetica.

Comfort e design del termocamino a legna

Impianti di riscaldamento - Il termocamino a legna è un'ottima scelta di design, comfort abitativo e sostenibilità, i modelli più recenti sono innovativi e beneficiano di incentivi fiscali
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI