• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-02-18 13:12:34

Consiglio su marca vasca idromasaggio e distanza tra vasca e water


Salve a tutti,
potete consigliarmi una buona marca di vasca idromassaggio rettangolare da 180x80?
Ho un bagno da 195cm x 272 cm, e vorrei mettere appunto un vasca rettangolare montata ad angolo e tutto su un Lato, lasciando appunto 15 cm di spazio tra vasca e muro.
Però c'è un probelma, avendo già la predisposizione del water, se opto per la 180x80 ho solo 20 cm tra vasca e water, dite che e'è sufficiente?
Oppure è meglio mettere una 170x70 e lasciare 30 cm di spazio tra vasca e water?
Grazie a tutti voi.
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Febbraio 2015, alle ore 22:15
    No, 20 centimetri tra vasca e water sono pochi, anche supponendo che si tratti del bordo del water: la buona prassi progettuale (e alcuni regolamenti edilizi) presuppongono che i punti medi di due sanitari adiacenti (quindi l'asse di simmetria del water, per intenderci) sia di almeno 40-45 cm.

  • leonardo007
    Leonardo007 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Febbraio 2015, alle ore 22:28
    Salve e grazie per la risposta, si esatto intendo tra filo water e filo vasca, praticamente di spazio utile tra water e vasca, ho 20 cm se monto una vasca da 180x80 e 30 cm se ne monto una da 170x70, consigliate quella da 170x70 quindi?

  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Febbraio 2015, alle ore 22:30
    Onestamente si,è anche più pratico per le pulizie.

  • leonardo007
    Leonardo007 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Febbraio 2015, alle ore 22:41
    Grazie 1000, molto gentile. Voglio allegare pianta e progetto bagno ma non riesco, domani riprovo...


  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Febbraio 2015, alle ore 22:44
    Va bene, aspetto il suo progetto.

  • leonardo007
    Leonardo007 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Febbraio 2015, alle ore 22:47
    Posso mandargliela via mail!? se vuole le do il
    mio indirizzo mail.


  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Febbraio 2015, alle ore 22:48
    Si, mi dia il suo indirizzo email. Lei di dov'è?

  • leonardo007
    Leonardo007 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Febbraio 2015, alle ore 22:55
    [email protected]

    L
    a ringrazio molto gentile, Le invio pianta e progeto bagno in 3D.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Febbraio 2015, alle ore 23:02
    Te vuoi mettere la vasca sul lato da 195? ti rimane 15cm di spazio che non so cosa ci puoi fare,se la metti sulla parete di 275cm ti rimane uno spazio di 95cm che il vaso ci sta largo in quanto luo è solo largo 36cm ,come marca non saprei,molto dipende da come la vuoi accessoriare e da quanto pensi che sia giusto spenderici ,i prezzi variano molto ,moltissimo ,raccontami come ti piacerebbe se normale ad aria con la cromoterapia

  • leonardo007
    Leonardo007 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Febbraio 2015, alle ore 23:06
    L'impianto e' stato già fatto, resta da capire se mettere una vasca da 80 o da 70
    per avere 20 o 30 cm tra water e vasca.
    pensavo a una teuco o jacuzzi...
    se poi c'è qualche altra marca valida ma che costi menO, la prendo in considerazione.
    grazie anche a te radiante

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Leonardo007
    Martedì 17 Febbraio 2015, alle ore 23:34 - ultima modifica: Martedì 17 Febbraio 2015, all or 23:35
    l'impianto e' stato già fatto, resta da capire se mettere una vasca da 80 o da 70
    per avere 20 o 30 cm tra water e vasca.
    pensavo a una teuco o jacuzzi...
    se poi c'è qualche altra marca valida ma che costi menO, la prendo in considerazione.
    grazie anche a te radiante
    Buonasera Leonardo,
    credo sia importante nella scelta della vasca idromassaggio, verificare dalla scheda tecnica, come si accede alla pompa, per un'eventuale manutenzione o assistenza, in modo tale che in fase di ispezione (smontaggio di pannelli vari), non dia fastidio il wc... anche se distanziato di 20-30 cm.
    Saluti

  • leonardo007
    Leonardo007 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Febbraio 2015, alle ore 13:12
    Grazie Previatoantonio,

    In effetti non ci avevo pensato, ho manddato il file via mail all'Arch-ily
    Vediamo se riesce a publicarlo lei.
    Cmq 20 cm forse sono pochi, meglio stare su 30 cm, che ne dite?
    Mi rincresce solo rinunciare all'estetica di una 180x80 e alla sua comodità.
    Me ne farò una ragione...
    Grazie a tutti voi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gianfi41
Riposto un quesito che avevo postato in un'altra sezione: tubazione acqua calda scarsa .....quasi inesistente rubinetto lavello del bagno, mentre erogazione acqua calda doccia e...
gianfi41 02 Marzo 2024 ore 15:54 6
Img avriljasmin
Ciao a tutti,vorrei confrontarmi con voi per sistemare al meglio quello che dovrebbero essere: bagno 1, il bagno "per ospiti" e bagno 2, quello più riservato, più...
avriljasmin 03 Febbraio 2024 ore 17:43 11
Img lu gi
Buongiorno a tutti.La domanda è: una idrostufa pellet (nel mio caso Marta Dal Zotto) può essere utilizzata come semplice stufa, quindi non attaccata all impianto...
lu gi 05 Novembre 2023 ore 17:40 3
Img matteo ermidoro
Buongiorno, sto ristrutturando casa e sto valutando di togliere completamente il gas.Al momento è usato solo per acqua calda sanitaria. Potrebbe avere senso mettere una...
matteo ermidoro 02 Ottobre 2023 ore 11:19 1
Img lignanese
Buongiorno,Sono arrivato ieri sera in un appartamento che è stato chiuso per mesi e, nonostante il riscaldamento funzioni, oggi non arriva acqua calda da nessun rubinetto...
lignanese 15 Dicembre 2022 ore 16:15 1
Notizie che trattano Consiglio su marca vasca idromasaggio e distanza tra vasca e water che potrebbero interessarti


Distanze minime tra i sanitari in bagno

Zona bagno - Alcuni consigli sulle distanze minime da utilizzare tra i componenti sanitari al fine di garantire un corretto uso degli stessi.

Bagno con vasca angolare

Zona bagno - Progetto per bagno con vasca idromassaggio angolare con parete in cristallo traslucido e mensola aerea, per connotare gli spazi e dare maggiore profondità.

Sanitari a pavimento

Bagno - Non è detto che un bagno arredato con i tradizionali sanitari a pavimento debba essere per forza troppo formale.Lo dimostra l?ultimo progetto presentato

Manutenzione straordinaria bagno: comprende anche l'installazione sanitari?

Leggi e Normative Tecniche - Dal Tar della Toscana arrivano importanti chiarimenti sulla possibilità o meno di considerare l'installazione di sanitari intervento di manutenzione straordinaria

5 idee funzionali per un bagno con vasca sotto finestra

Vasche e docce - La vasca da bagno è ormai un lusso destinato a bagni con ampie superfici, ma soluzioni che prevedono la vasca sotto finestra possono sfruttare meglio lo spazio

Ricavare un grande bagno da due piccoli

Zona bagno - E' poco frequente, ma può accadere che il committente richieda all'architetto di unire i due piccoli bagni esistenti per ricavarne uno più grande e confortevole.

Arredi per il bagno su misura: le soluzioni Kamalubagno

Bagno - Lavabi a colonna, sanitari sospesi e vasche idromassaggio: ecco le proposte Kamalubagno, negozio online specializzato nella vendita di prodotti per il bagno.

Una Sorgente in bagno by Teuco

Vasche e docce - Oggi il vero lusso è rappresentato dalla semplicità, dal ritorno alla natura e alle sensazioni piacevoli che questa può donare. Sensazioni piacevoli

Nicchie in un bagno

Bagno - Una parete con lavabo centrale è affiancata da due rientranze attrezzate con vasca e lavatrice, ideali per sfruttare lo spazio in modo intelligente e funzionale.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI