• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-07-10 09:30:38

Consiglio su lampada a parete


Vinmagru79
login
17 Gennaio 2014 ore 13:00 14
Salve,
vi chiedo gentilemente un suggerimento:
sto cercando una lampada a parete che però non disperda troppa luce.
Nel caso particolare vorrei focalizzare l'attenzione su un tavolino molto caratteristico.
Purtroppo nei vari negozi per la casa non ho trovato nulla che faccia al caso mio.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Gennaio 2014, alle ore 15:26 - ultima modifica: Venerdì 17 Gennaio 2014, all or 15:32
    Ciao,
    Spesso anche per un piccolo particolare d'arredo trascuriamo quanto sia importante, il suo posizionamento e la messa in risalto della fattura, design, o provenienza, se si tratta di un oggetto antico.
    Ecco perciò quanto è determinante ed utile un consiglio per una giusta illuminazione.
    Oltre alla grande distribuzione: vedi Leroy Marlin, Ikea,... vi sono interessanti prodotti di aziende tipo: Artemide, Flos, Leucos, FontanaArte, che potrebbero risolvere il tuo caso.
    Se vuoi, avrei un'idea da proporti, ma mi dovresti postare l'altezza del tavolino, e l'altezza del punto luce da terra.
    Attendo tue notizie.


  • vinmagru79
    Vinmagru79 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Gennaio 2014, alle ore 18:04
    Grazie per la tua pronta risposta! Il tavolino in questione è alto 45 cm per un diametro di 75 cm.
    La mia preoccupazione principale è non mettere in risalto la parete sulla quale poggerà la lampada.
    Ho un vecchio calorifero che preferirei non mostrare con troppo orgoglio ai miei ospiti.
    Cerco quindi una lampada capace di illuminare un punto preciso occultando i dettagli attorno a sè!
    Buona serata!

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 25 Gennaio 2014, alle ore 00:13 - ultima modifica: Sabato 25 Gennaio 2014, all or 00:54
    Salve,
    ecco un esempio fra tante lampade che potrebbe fare al caso tuo.
    Ti propongo un'idea interessante, infatti invece di fissare la solita applique alla parete

    Infatti si tratta della Parentesi di Flos la quale si fissa a soffitto e rimane in tensione verticale, per mezzo di un cavo collegato ad un peso che rimane a pavimento.
    Come si può vedere dalla foto un maniglione stilizzato incorpora il portalampada, ovviamente con lampadina a led,o a basso consumo, fungendo così da saliscendi.
    Ciò, permette di fermare il punto luce dove si vuole producendo così, il giusto fascio di luce per il tuo tavolino.
    NB: se trovi qualcosa di simile, anche di altre aziende va bene uguale, quello che conta é che il risultato sia originale e soddisfi la tua esigenza.
    Spero ti sia piaciuta l'idea.
    Fammi sapere


  • paolo_tass6
    Paolo_tass6 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 31 Gennaio 2014, alle ore 11:24
    Buongiorno,
    anche io ero più o meno nella tua stessa situazione!
    Volevo nascondere l'intonaco che continuava a sbriciolarsi.
    Ah le case antiche!
    Ad ogni modo la soluzione al tuo problema potrebbe essere una lampada ad incasso a parete prodotta da un'azienda che si chiama Lam32.
    Prova a vedere sul loro sito il modello Hole!
    Evidenzia perfettamente tutti i punti forti della tua casa e nasconde le pareti, almeno di sera.
    Un saluto.

  • vinmagru79
    Vinmagru79 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 31 Gennaio 2014, alle ore 12:58
    Grazie a entrambi per i suggerimenti, molto gentili!
    Buon fine settimana.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 31 Gennaio 2014, alle ore 13:08
    Ciao,
    qualora fossi disposto a rompere la parete, ti posso consigliare anche questa azienda:
    http://www.targetti.it/
    La quale ha realizzato, un faretto da incasso estraibile molto interessante che potrebbe fare al caso tuo, si tratta del mod: cloud.
    Ciao, fammi sapere se ti é piaciuto.

  • anita58
    Anita58 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Maggio 2016, alle ore 13:02
    Buongiorno a tutti, ho letto il post e vorrei approfittare per chiedere qualche consiglio in merito alle lampade a parete. Dovrei cambiare stile di arredamento in casa, ho avuto per molti anni un arredo dalle linee classiche ed ora vorrei dare un look nuovo a tutta la casa. Sapete suggerirmi qualche lampada a parete dal design moderno? Mi piacciono molto i complementi d'arredo originali, quelli che non trovi in ogni casa. Ho trovato un sito che mi ha aiutata molto a chiarirmi le idee sul tipo di stile da adottare in casa (HomeHome.it). Ci sono tantissimi modelli di lampade ma non so su quale orientare la mia scelta. Voi sapreste consigliarmi qualcosa? Indicatemi anche i prezzi se potete. Ogni consiglio sarà be accetto.

    Grazie mille in anticipo :)

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Maggio 2016, alle ore 14:26 - ultima modifica: Lunedì 9 Maggio 2016, all or 19:09
    Salve,
    rispondo in generale ed all'utente Anita:
    grazie ad Architetti, disegnatori, progettisti il panorama della produzione di lampade di design si è amplificato dando modo di realizzare sempre nuove lampade come oggetti di vero arredo.

    Ho visto molte nuove lampade con illuminazione a led; sarebbe difficile elencare quante aziende e modelli...cmq provo a citare aziende come Artemide, Fontana Arte, Sirrah, Lumen Center, Terzani...

    Passerò a dare uno sguardo al sito citato da Anita e poi cercherò di capire se qualche lampada potrebbe risultare interessante quanto io possa immaginare.
    Saluti

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Anita58
    Lunedì 9 Maggio 2016, alle ore 09:38
    Buongiorno a tutti, ho letto il post e vorrei approfittare per chiedere qualche consiglio in merito alle lampade a parete. Dovrei cambiare stile di arredamento in casa, ho avuto per molti anni un arredo dalle linee classiche ed ora vorrei dare un look nuovo a tutta la casa. Sapete suggerirmi qualche lampada a parete dal design moderno? Mi piacciono molto i complementi d'arredo originali, quelli che non trovi in ogni casa. Ho trovato un sito che mi ha aiutata molto a chiarirmi le idee sul tipo di stile da adottare in casa (HomeHome.it). Ci sono tantissimi modelli di lampade ma non so su quale orientare la mia scelta. Voi sapreste consigliarmi qualcosa? Indicatemi anche i prezzi se potete. Ogni consiglio sarà be accetto.

    Grazie mille in anticipo :)
    Ciao! Anita, perché non ci posti una foto dell'ambiente o parete in cui devi sistemare l'illuminazione?

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Jovis
    Lunedì 9 Maggio 2016, alle ore 19:23
    Ciao! Anita, perché non ci posti una foto dell'ambiente o parete in cui devi sistemare l'illuminazione?
    Buonasera Jovis,
    in attesa che la lettrice Anita ci posti una foto per facilitare tutti i lettori che volessero partecipare alla discussione, voglio ricordare fra tante aziende di lampade che ho già citato nei post precedenti anche la Cini&Nils.
    Tale azienda come tante altre ha continuato l'evoluzione nell'illuminotecnica e nel design dei vari corpi luminosi in maniera assai minimalista, ma al contempo originale, come poi lo è sempre stata da molti anni a tutt'oggi.
    Ovviamente stiamo parlando di prodotti dal target leggermente sopra alla media, ma se proprio vogliamo risparmiare non manca occasione di trovare ottime offerte nel web tra grossisti, e raccoglitori di ottimi prodotti delle più rinomate marche a prezzi veramente competitivi.
    Concludo consigliando ad Anita di riflettere e fare una bella panoramica nel web e magari se trova qualcosa di suo piacimento lo può postare così noi tutti potremo dare un consiglio finale prima dell'acquisto prim


  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Jovis
    Lunedì 9 Maggio 2016, alle ore 19:24
    Ciao! Anita, perché non ci posti una foto dell'ambiente o parete in cui devi sistemare l'illuminazione?
    Buonasera Jovis,

    in attesa che la lettrice Anita ci posti una foto per facilitare tutti i lettori che volessero partecipare alla discussione, voglio ricordare fra tante aziende di lampade che ho già citato nei post precedenti anche la Cini&Nils.
    Tale azienda come tante altre ha continuato l'evoluzione nell'illuminotecnica e nel design dei vari corpi luminosi in maniera assai minimalista, ma al contempo originale, come poi lo è sempre stata da molti anni a tutt'oggi.

    Ovviamente stiamo parlando di prodotti dal target leggermente sopra alla media, ma se proprio vogliamo risparmiare non manca occasione di trovare ottime offerte nel web tra grossisti, e raccoglitori di ottimi prodotti delle più rinomate marche a prezzi veramente competitivi.

    Concludo consigliando ad Anita di riflettere e fare una bella panoramica nel web e magari se trova qualcosa di suo piacimento lo può postare così noi tutti potremo dare un consiglio finale prima dell'acquisto.

    Saluti


  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Jovis
    Lunedì 9 Maggio 2016, alle ore 19:28
    Ciao! Anita, perché non ci posti una foto dell'ambiente o parete in cui devi sistemare l'illuminazione?
    Buonasera Jovis,

    in attesa che la lettrice Anita ci posti una foto per facilitare tutti i lettori che volessero partecipare alla discussione, voglio ricordare fra tante aziende di lampade che ho già citato nei post precedenti anche la Cini&Nils.
    Tale azienda come tante altre ha continuato l'evoluzione nell'illuminotecnica e nel design dei vari corpi luminosi in maniera assai minimalista, ma al contempo originale, come poi lo è sempre stata da molti anni a tutt'oggi.

    Ovviamente stiamo parlando di prodotti dal target, leggermente sopra alla media, ma se proprio vogliamo risparmiare non manca occasione di trovare ottime offerte nel web tra grossisti, e raccoglitori di ottimi prodotti delle più rinomate marche a prezzi veramente competitivi.

    Concludo consigliando ad Anita di riflettere e fare una bella panoramica nel web e magari se trova qualcosa di suo piacimento lo può postare così noi tutti potremo dare un consiglio finale prima dell'acquisto.

    Saluti


  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Luglio 2016, alle ore 09:35 - ultima modifica: Venerdì 8 Luglio 2016, all or 09:46
    Salve,
    ho dato uno sguardo al sito Made, direi niente male anche se lo conosco personalmente sembra ricco di articoli di design a prezzi niente male.

    Quello che conta in un contesto d'arredo inserire il punto luminoso in modo che faccia risaltare la zona o l'oggetto, protagonista, considerando l'arredo circostante.

    Inoltre per migliorare tale effetto, oltre alla domotica che controlla le varie accensioni e zone luminose sia a sensori di presenza sia a distanza, conta l'impatto stesso del corpo illuminante più o meno invadente nel contesto dell'ambiente.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 10 Luglio 2016, alle ore 09:30 - ultima modifica: Lunedì 11 Luglio 2016, all or 10:07
    Ciao a tutti! volevo aggiungere un'altra azienda fra tante che ho visto citate nei precedenti post, la Simes la ritengo assai interessante per la purezza delle linee e la massima concentrazione come punto luminoso di design, molti proiettori e corpi illuminanti sono addirittura personalizzati effetto legno li ho visti montati a casa di una amica...unico neo...i costi non sono di certo contenuti, ma se si vuole un prodotto di qualità...:-))


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img federicadm86
Ciao a tutti...un consiglio. Dovrei riarredare il salotto...il progetto è più o meno quello riportato nell'immagine.Ho intenzione di posizionare un lampadario sopra...
federicadm86 03 Giugno 2017 ore 13:01 4
Img wcapo.
Buongiorno,vorrei un parere legale a tal proposito:ho acquistato un tavolo presso un negozio, il venditore mi ha mostrato un modello che era in esposizione mentre quello che mi...
wcapo. 19 Novembre 2015 ore 16:33 2
Notizie che trattano Consiglio su lampada a parete che potrebbero interessarti


Divani con tavolino integrato

Soluzioni d'arredo - Fra le anticipazioni del Salone del Mobile 2011 nel settore degli imbottiti emerge una nuova tendenza: dotare il divano di un pratico tavolino integrato.

Lampade accanto al divano

Lampade da tavolo - Per illuminare la zona dei divani si possono utilizzare vari tipi di lampade, ad esempio quelle tradizionali da appoggio o a stelo, oppure lampade a sospensione.

Tavolino protagonista nel living classico e moderno

Tavoli e sedie - Confronto di stili per i coffee table da salotto: disegno a mano libera di un raffinato tavolino con teca espositiva, contrapposto ai moderni volumi geometrici.

Luci d'effetto come complementi

Lampade a sospensione - Le nuove lampade, che spesso si ispirano a elementi della natura, prediligono la sperimentazione creando luci dal grande impatto estetico.

Lampada ricaricabile portatile e versatile indoor e outdoor

Lampade da tavolo - La lampada ricaricabile portatile e wifi è molto utile per illuminare la scrivania, il salotto o portare luce di atmosfera o più intensa dentro come fuori casa.

Lampada da tavolo olografica

Lampade da tavolo - La lampada da tavolo è una sorgente luminosa artificiale con basamento, di dimensioni ridotte che rappresenta un ideale complemento d'arredo per tavoli.

Creare un angolo lettura in casa con i consigli giusti

Complementi d'arredo - La lettura è un passatempo molto rilassante. Ecco alcune idee per allestire un angolo lettura in qualsiasi stanza della casa, considerando gli elementi basilari

Apparecchi con lampade fluorescenti

Soluzioni d'arredo - Per motivi di carattere ecologico gli apparecchi di illuminazione del futuro saranno alimentati solo da LED e lampade a fluorescenza. Quest?ultime sono

Stazione di ricarica per cellulari e altri dispositivi

TV ed elettronica - Ecco una varietà di docking station utili e funzionali come stazione di ricarica multipla per cellulari e altri dispositivi come tablet, consolle, book reader.
346.589 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI