• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-01-19 19:47:08

Consiglio su finestre seconda casa


Leonardo007
login
17 Gennaio 2015 ore 19:26 3
Salve a tutti,
mia sorella sta ristrutturanndo una seconda casa di campagna vicino alla mia, solo che è indecisa se mettere gli infissi in pvc con sopra incollata la pellicola bianca che lo fa sembrare finto legno, o gli infissi in alluminio taglio termico, o gli infissi alluminio legno.
Sarebbero 5 finestre con tapparelle a due ante dalle misure di 120x160, e due senza tapparelle da 80x100 ad anta unica, voi cosa consigliate per questa casa vacanza?
Grazie a tutti.
  • minerva.
    Minerva. Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Gennaio 2015, alle ore 10:27
    Se la casa ha caratteristiche estetiche di pregio, starei sul pvc...

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Gennaio 2015, alle ore 13:36
    In una casa di campagna finestre in legno ,di quello vero!!!!!!!!!!! possibilmente in castagno ma puo andare bene anche l'iroko

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Gennaio 2015, alle ore 19:47 - ultima modifica: Lunedì 19 Gennaio 2015, all or 19:53
    Beh, io metterei il PVC: più pratico e resistente alle intemperie, di facile manutenzione e se nella casa di vacanza ci torni dopo tanti mesi magari trovi sempre gli infissi in buono stato, così come li hai lasciati o quasi.
    Certo che il legno vero ha il suo indubbio fascino, ci sono essenze particolarmente stabili, cioè resistenti all'umidità e all'acqua di contatto, tipo l'iroko etc..., ma sempre necessita un minimo di manutenzione.
    Tutto sta a valutare quanto prolungato nel tempo sia l'uso che si fa della casa di vacanza e quanto si è disposti ad averne cura e attenzione!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img jortua
SalveVorrei far restaurare e riverniciare alcuni serramenti del mio appartamento (porta finestra e una finestra).Mi hanno detto che per il lavoro occorre una settimana circa,...
jortua 09 Agosto 2023 ore 18:03 5
Img kristina@ 85
Buongiorno! Ho un problema sa risolvere. Devo rimuovere le macchie di ritonoficante per serramenti in legno dal gradino in cemento che assorbe tutto come una spugna.Non so come...
kristina@ 85 16 Luglio 2023 ore 13:41 1
Img marco desiderio
Salve a tutti. Sento sempre più casi di persone che per rifare i serramenti utilizzano il bonus sulle barriere architettoniche. Che ne pensate?...
marco desiderio 28 Giugno 2023 ore 13:36 2
Img francesco boscarato
Ciao ragazzi,mi sono da poco trasferito e nella casa che ho acquistato e i serramenti in legno sono vecchi di ca. 20/25 anni. Stavo cercando pian pianino di sistemare casa...
francesco boscarato 23 Aprile 2023 ore 12:12 1
Img damibian
Buongiorno a tutti.Il mio caso è il seguente:a) casa unifamiliare;b) sostituzione degliattuali infissi e serramenti in legno con nuovi in PVC;c) sostituzione di attuale...
damibian 14 Marzo 2023 ore 15:48 15
Notizie che trattano Consiglio su finestre seconda casa che potrebbero interessarti


La norma UNI per regolamentare il percoso formativo dei posatori di serramenti

Leggi e Normative Tecniche - Arriva la norma UNI per regolamentare i requisiti necessari per chi opera nell'ambito della posa dei serramenti, sia in edifici nuovi che in quelli esistenti.

Detrazioni 55% sugli infissi: nuovi limiti trasmittanza

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Emanato un nuovo decreto che aumenta i limiti di trasmittanza a cui devono rispondere i serramenti per accedere alle detrazioni fiscali.

Consigli su infissi in legno

Progettazione - Il legno rimane sempre una scelta particolarmente gradevole per gli infissi esterni, in questo articolo vediamo le caratteristiche e i consigli per proteggerli.

Tipologia di infissi in PVC effetto legno

Infissi Esterni - Un tipo di infisso molto gradito agli utenti è l'infisso in PVC effetto legno. In questo articolo andremo a scoprire quali sono le caratteristiche e le performance

Infissi alluminio legno

Infissi - I serramenti in alluminio e legno valorizzano gli ambienti interni, con le tonalità calde del legno, mentre la parte esterna in alluminio protegge dalle intemperie.

Estetica dei serramenti

Infissi Esterni - Anche i serramenti concorrono, con la loro estetica, a determinare lo stile di tutta la casa, e questo indipendentemente dal materiale di cui sono fatti.

Serramenti per edifici passivi

Infissi Esterni - A taglio termico, a giunto aperto, con isolanti interposti, in legno, alluminio e pvc: le diverse tipologie di serramenti garantiscono una varieta' di scelta, abbinata ad alte prestazioni.

Sostituzione degli infissi e decoro dell'edificio

Parti comuni - Gli infissi delle unità immobiliari di proprietà esclusiva in un edificio in condominio, la loro sostituzione e le questioni relative al decoro dello stabile.

Scegliere gli infissi

Infissi - La scelta di un adeguato infisso per la nostra casa permette di rendere gli ambienti confortevoli, stabilendo il giusto rapporto tra spazio interno e spazio esterno.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI