• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-06-04 13:46:38

Consiglio miscelatori


Travis
login
03 Giugno 2008 ore 10:16 3
Salve a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per la rubinetteria dei due bagni di casa.
Da accordo con la ditta, nel capitolato, avevamo concordato per rubinetteria frattini - modelli in fascia media. Quando sono andato a scegliere mi è stato proposto però dal rivenditore anche il modello hansgrhoe: il rivenditore, infatti mi ha detto che per lo stesso prezzo (intorno ai 70 ?) l'hansgrhoe è sicuramente superiore (mi ha fatto notare il beccuccio in gomma più facile da pulire dal calcare, l'astina per la chiusura tappo lavabo laterale anzicché posteriore, un criterio di funzionamento del miscelatore + efficace che garantisce la prevenzione dell'effetto a scatto che vorrei tanto evitare..).
Poiché non me ne intendo vorrei chiedere a chi è più esperto se questa cosa è vera oppure la frattini è superiore...

Insomma su quale delle due marche mi consigliate i orientarmi?

Grazie a tutti...
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Giugno 2008, alle ore 09:12
    Parliamo di fascia bassa di prezzo...

    Cosa intendi per beccuccio in plastica?

  • travis
    Travis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Giugno 2008, alle ore 13:42
    Parliamo di fascia bassa di prezzo...

    Cosa intendi per beccuccio in plastica?

    Credo si tratti del modello Focus E (oppure il Metris E)...almeno guardando il catalogo del sito mi pare che il rivenditore mi abbia mostrati quelli.
    Per beccuccio in gomma intendo quella specie di filtro inserito dentro al rubinetto ma comunque visibile che rompe il getto d'acqua. Qui a casa dei miei è di metallo e periodicamente bisogna provvedere a liberarlo dal calcare. Il rivenditore mi ha detto che in gomma è meglio....

    In ogni caso che giudizio dai delle due marche? Insomma qualitativamente sono equivalenti oppure la hansgrhoe è cmq un passo avanti?

    Ti ringrazio

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Giugno 2008, alle ore 13:46
    Non parlo mai personalmente delle aziende, in quanto essendo commerciante non lo trovo corretto.

    Il marchio tedesco è più blasonato, ma a quel livello di prezzo sinceramente non saprei dirti, sicuramente potrebbe esserci molta plastica, forse meno in quella italiano, ma non trattandoli, non li ho mai presi in mano per dirti nel specifico...

    Comunque sia, parliamo di prodotti di livello basso come fascia di prezzo e di qualità generale...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 15 Aprile 2024 ore 20:51 3
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 15 Aprile 2024 ore 10:25 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
346.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI