• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-01-19 14:23:25

Consiglio disposizione mobili soggiorno


Ciao a tutti,
sto arredando casa, ma non riesco a decidere come disporre i mobili nel soggiorno :(
Il problema è che nella stanza ci sono due archi ed una grande portafinestra, quindi non riesco a sfruttare bene le pareti.
Vorrei riuscire ad inserire un tavolo da 160x90, un divano ed una parete attrezzata senza affogare la stanza.
Consigli?
In allegato la piantina.
Grazie mille
Modificato il 04 Gennaio 2017 ore 17:09
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Gennaio 2017, alle ore 17:45 - ultima modifica: Giovedì 5 Gennaio 2017, all or 17:55
    Salve,
    per dare una adeguata soluzione personalizzata, il sito offre un servizio esclusivo:
    Progetto arredamento a mano libera.Colgo l'occasione per dare un primo suggerimento grafico:
    come si potrà notare ho vestito la parete dei 3,70 mt con la parete attrezzata, con la sistemazione del divano in maniera quasi specchiata alla stessa.

    Ho invece riservato una apposita zona dedicata al pranzo.

    Con gli arredi sistemati in questa modalità, l'accesso dai passaggi dei due archi e il raggiungimento della grande finestratura.


  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Gennaio 2017, alle ore 14:23 - ultima modifica: Giovedì 19 Gennaio 2017, all or 14:26
    Salve,
    allego un esempio di sistemazione dell'area salotto,con parete attrezzata frontale al divano, mentre in parallelo in posizione retrostante al divano si sviluppa la zona pranzo con tavolo rettangolare.


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fabriziorossi
Salve,qualcuno sa consigliarmi come arredare questo soggiorno.Con tavolo divano 3 posti e mobile tv?Non so come posizionarli.....Grazie...
fabriziorossi 24 Febbraio 2024 ore 17:05 25
Img andrea andrei
Buonasera,chiedo consigli per sistemare le pareti del soggiorno dato che sono un po indeciso.Ho un doppio soggiorno di circa 40 mq piastrellato in marmo statuario.Dovrei...
andrea andrei 11 Gennaio 2023 ore 17:49 5
Img sorimbela
Salve,ci trasferiamo tra un paio di settimane (negli Stati Uniti) e abbiamo problemi a decidere come organizzare il nostro soggiorno. Vogliamo mantenere le cose abbastanza aperte...
sorimbela 20 Luglio 2021 ore 11:09 2
Img beibibelll
Buongiorno, mi presento:mi chiamo Mario ed ho la necessità di ricavare la terza stanzetta dal soggiorno (con un figlio maschio ed una femminuccia è necessario), e...
beibibelll 21 Aprile 2021 ore 10:20 7
Img gianlucar81
Ciao a tutti, se tutto va bene sto per comprare questa casa e posso "giocare" con i muri interni spostandoli a mio piacimento.Purtroppo non ho la più pallida idea ma...
gianlucar81 29 Gennaio 2021 ore 11:37 3
Notizie che trattano Consiglio disposizione mobili soggiorno che potrebbero interessarti


Come arredare il vostro soggiorno

Complementi d'arredo - Il soggiorno è il biglietto da visita di una abitazione: è la prima stanza che i vostri ospiti vedono quando entrano in casa e lo spazio in cui si vive maggiormente.

Decorare e illuminare il soggiorno

Soluzioni progettuali - Qualche idea per completare la nuova sistemazione del soggiorno dopo la ricollocazione dei mobili: lavoriamo con il cartongesso, i colori, i rivestimenti e la luce.

Quale disposizione dei mobili in casa per un ambiente equilibrato?

Soluzioni progettuali - Per dare carattere ai nostri spazi non si deve trascurare la disposizione dei mobili, che influisce sull'effetto d'insieme al pari di luce, colore e materiali.

Spazio agli hobby: un angolo per la musica in soggiorno

Soluzioni progettuali - Scegliendo e disponendo i mobili in maniera opportuna, con poca spesa è possibile ricavare in soggiorno una zona musica per coltivare un hobby nel tempo libero.

Soluzioni progettuali per disporre i mobili in soggiorno

Soggiorno - Disposizione mobili soggiorno: 2 soluzioni d'arredo con angolo salotto e zona pranzo, creando ambienti proporzionati e correlati funzionalmente con la cucina.

Tipologie di cucine

Cucina - Quando si progetta una cucina ci sono diversi fattori da tenere in considerazione: non solo lo spazio che si ha a disposizione, ma anche le abitudini e lo stile di vita di chi la abita.

Idee per arredare un open space cucina soggiorno rettangolare

Zona living - Soluzioni e proposte d'arredo per open space cucina soggiorno rettangolare e non solo. Come organizzare le diverse zone funzionali in ambienti piccoli e grandi.

Mobili a giorno per valorizzare le pareti

Librerie - Scegliere mobili a giorno per personalizzare e rendere originali le pareti di casa, con combinazioni di forme e colori che conferiscono armonia ed equilibrio.

5 soluzioni per arredare un piccolo soggiorno con cucina

Zona living - Dare a ogni funzione il giusto spazio non è sempre facile. Per trovare la soluzione su misura per ognuno è importante considerare le proprie esigenze abitative.
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI