• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-01-17 00:19:00

Consiglio cucina di due colori


Seagull
login
15 Gennaio 2014 ore 07:31 3
Buongiorno mi chiamo Chiara, vorrei un consiglio sulla mia cucina.
Vi spiego: vorremmo cambiare i pensili sotto compreso il lavandino, mentre lasciare quelli sopra insieme alla cappa.
Il problema è che abbiamo una cucina in muratura fatta male, e non ne posso veramente più.
Il consiglio che vi chiedo è, secondo voi avendo una cucina di castagno massello, fornelli, forno e tavolo color noce, che stile e colore posso abbinarci per fare una cosa carina?
Grazie
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Gennaio 2014, alle ore 01:35 - ultima modifica: Giovedì 16 Gennaio 2014, all or 01:40
    Ciao Chiara,
    come abbinamento con il castagno, sta bene un legno patinato avorio, in uno stile country.
    Invece, se i rivestimenti alle pareti sono colorati, potresti dare una tonalità ai nuovi mobili, più chiara rispetto a quella dei rivestimenti.
    La struttura della cucina è rifinita con muratura o con mattonelle?
    Se mi dici il colore dei rivestimenti e pavimenti, sarò lieto di darti un consiglio più dettagliato.
    Saluti!

  • seagull
    Seagull Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Gennaio 2014, alle ore 14:43
    Grazie della risposta.
    I rivestimenti sono mattonelline bianche con fuga nera.
    La struttura ora è in muratura, ma voglio buttare giu i muretti e comprare tutta la parte sotto compreso lavandino.
    I pavimenti sono rosa chiaro.
    Ho provato a fare le foto ma non riesco a caricarle!
    Il forno e il fornello sono color rame scuro e il tavolo è di noce.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Gennaio 2014, alle ore 00:19 - ultima modifica: Venerdì 17 Gennaio 2014, all or 00:36
    Ecco una prima idea di una cucina in legno con le ante laccate, con telaio a vista, dalla linea un po' spartana, cioè abbastanza semplice ed essenziale, da abbinare al tuo ambiente.
    Colgo l'occasione per proporti di inserire il tuo forno in colonna, in quanto risulterebbe molto più funzionale.


    Un'altra idea dalla linea provenzale, con le ante in parte chiuse e in parte forate, per alleggerire l'impatto visivo globale.
    Il telaio delle ante presenta la parte superiore leggermente arcuata, conferendo un design più morbido. .



    Saluti!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gabriele morresi.
Buongiorno, sono nuovo sul forum. Il mio quesito è il seguente:vorrei installare una pensilina fotovoltaica sul posto auto assegnato (di proprietà).Quesito n.1 : ci...
gabriele morresi. 18 Dicembre 2023 ore 16:18 3
Img pieruzzi
Buongiorno, una nota catena di negozi per l'arredamento, dopo l'uscita del geometra per il rilievo misure mi dice che non è possibile montare la cucina perché dovrei...
pieruzzi 03 Agosto 2023 ore 16:18 1
Img elisabetta urraci
Salve, ho utilizzato alcol denaturato per pulire il vetro della doccia e in parte è colato nel piatto doccia effetto pietra in vetroresina color antracite scolorendolo. Si...
elisabetta urraci 19 Marzo 2023 ore 14:48 1
Img nanodom
Buongiorno,devo appendere dei carichi pesatini su cartongesso:- una televisione 37 pollici su doppia lastra in gessofibra con dietro 10 cm di vuoto e poi parete in XLAM (legno)-...
nanodom 28 Dicembre 2022 ore 12:41 1
Img raffaele falvo
Buongiorno a tutti, fra un mesetto dovrebbero montarmi la cucina e prima di parlare con il montatore, vorrei capire qual è la migliore soluzioneper montare i pensili ...la...
raffaele falvo 23 Novembre 2022 ore 22:35 3
Notizie che trattano Consiglio cucina di due colori che potrebbero interessarti


Cucina con sistema modulare e classica in muratura

Cucine classiche - Le evoluzioni dell'ambiente cucina (moderna o tradizionale) sono una conseguenza delle ricerche eseguite dalle industrie del settore.

Linee guida per progettare l'altezza dei pensili in cucina

Cucine moderne - La progettazione dell'altezza pensili in cucina è determinante per garantire la massima ergonomia e funzionalità, sfruttando gli spazi e organizzando l'ambiente

Cucine in muratura rivisitate in chiave moderna

Cucine moderne - Anche in un ambiente in stile moderno è possibile integrare bene una cucina in muratura realizzata con materiali di ultima generazione, belli ed ecosostenibili.

Cucina in muratura e legno

Cucine classiche - Progetto a mano libera per cucina in muratura e legno. Zona cottura in nicchia sottoscala, con cappa a trapezio. Effetto stube con dettagli décor in ferro battuto.

Cucine e piani cottura ad hoc per una postura corretta

Cappe e piani cucina - Notizie utili sulle misure di un piano cottura, idee d'arredo e consigli per mantenere una postura corretta in cucina, l'ambiente più utilizzato dagli italiani.

Ambiente cucina: dimensioni minime in cucina

Zona living - Conoscere le dimensioni minime di una cucina, permette di utilizzare al meglio lo spazio disponibile e di migliorare la funzionalità di questo ambiente.

Cucina a trapezio

Cucine classiche - Soluzione per cucina a pianta trapezoidale. A tutta altezza, sfruttando l'inclinazione delle pareti: una cucina in edizione unica. In legno e ceramica di Vietri.

Ergonomia nella progettazione dello spazio cucina

Cucina - Una organizzazione ergonomica degli spazi e degli arredi fissi della cucina puo' sicuramente rendere piu' facile e meno faticosa l'attivita' di preparazione dei pasti.

Cucine moderne senza pensili: design e funzionalità

Cucine moderne - Cucine moderne composte da mobili base e prive di pensili, senza rinunciare allo spazio necessario per riporre gli utensili, per un design minimal e funzionale.
346.611 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI