• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-05-14 11:34:13

Consiglio su colore porte


Ciao a tutti.
Sto ristrutturando casa.
Devo acquistare le porte e ho dei dubbi sul colore che ho scelto.
Le finestre sono in noce (scuro) il pavimento chiaro (stone di cotto d'Este), abbiamo scelto delle porte di colore wengé.
Secondo voi l'abbinamento ci può stare?
Grazie a tutti
Saluti
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Maggio 2014, alle ore 00:52 - ultima modifica: Lunedì 12 Maggio 2014, all or 01:02
    Salve,
    penso proprio che sia un buon accostamento, infatti le porte in wenge' sono di un tono più scuro del noce,con venature marcate.
    Le porte, se fossero in noce, darebbero un'impatto visivo dubbio nei confronti del colore degli infissi, dato che la tonalità non sarebbe la stessa.
    Per cui ritengo visivamente migliore e performante, la scelta per il wenge', o chiamato anche rovere moro.
    Saluti

  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Maggio 2014, alle ore 11:34
    Ciao,

    penso che la tua scelta sia stata, permettimi il termine "azzeccata", perché effettivamente la tonalità del wengè, riesce a spezzare bene il contrasto che già si crea tra il pavimento chiaro e gli infissi in noce..


    ottima scelta

    semmai a lavoro terminato postaci qualche foto così che il tuo post possa essere da riferimento per qualche altro utente che ha il tuo stesso problema

    ciao e a presto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img orcabianca
Buongiorno a tutti, sto finedo i lavori di ristrutturazione di una casa costruita negli anni '60 del secolo scorso. Ho deciso di mantenere i vecchi pavimenti, perché mi...
orcabianca 15 Giugno 2023 ore 00:32 22
Img lorraifabio
Ciao ragazzi...sto completando una casa anni 90 che ha il pavimento interno e le soglie in granito rosa sardo! Che materiale potrei abbinare per completare le verande ancora...
lorraifabio 11 Maggio 2020 ore 12:09 13
Img saradiegoli
Buonasera, andrò a rogito ad Aprile e sto valutando alcuni lavori di ristrutturazione da apportare alla zona giorno. Sì tratta di un appartamento degli anni 90, ben...
saradiegoli 21 Gennaio 2020 ore 10:58 4
Img ga_bry96
Salve, ho un pavimento in gres grigio (allego foto) adesso dovrei scegliere le porte, ci piace molto questa porta di colore sarah graffiti.. é tipo un tortora quasi beige...
ga_bry96 22 Giugno 2018 ore 08:56 9
Img mito1971
Salve,ho ancora bisogno di un vostro sempre prezioso consiglio.In base al pavimento chiaro quale colore della porta sarebbe più azzeccato?Ecco la foto con le due...
mito1971 31 Maggio 2015 ore 11:59 1
Notizie che trattano Consiglio su colore porte che potrebbero interessarti


Pantone, Viva Magenta è il colore dell'anno 2023

Decorazioni - Un rosso sfumato che si avvicina al carminio, in equilibrio tra i toni freddi e caldi: ecco le caratteristiche di Viva Magenta, il colore 2023 di Pantone

Colore nelle porte da interni

Infissi - A volte basta poco per introdurre il colore nella nostra abitazione. Come? Ad esempio scegliendo una porta anche classica nelle linee ma in una tinta accesa.

Abbinare la maniglia alla porta: consigli per la scelta

Serrature e maniglie - Tipi di maniglie e come abbinare ciascuno di essi in relazione alla tipologia di porta. Ma anche a materiale e colore, dallo stile rétro fino a quello moderno.

Porte che arredano

Porte interne - La scelta del tipo di porta diventa fondamentale per la realizzazione di un ambiente accogliente, la sua relazione con l'arredo poi rende accattivante lo spazio.

Stile vintage e moderno insieme: come abbinare sedie e tavolo

Tavoli e sedie - Nell'abbinare sedie vintage e tavoli moderni è utile orientarsi scegliendo modelli di design pratici e belli, per un arredo dal carattere personalizzato e unico

Come abbinare i colori in casa: la regola del 60-30-10

Soluzioni d'arredo - Dovete scegliere i colori per la casa e cercate ispirazione? La regola del 60-30-10 vi aiuta a bilanciare i colori in modo semplice ed efficace. Ecco come fare.

Consigli utili per abbinare il fucsia nell'interior design

Soluzioni d'arredo - Il colore fucsia è un colore allegro e dinamico che trova vari impieghi nell'interior design, soprattutto in abbinamento ad altri colori, sia a parete che nell'arredo.

Colori pareti camerette: consigli utili per la scelta giusta

Camerette - Per rendere felice un bambino è importante dare alla sua cameretta la tinta giusta. Ecco come scegliere il colore delle pareti che si adatti alla sua personalità

Come scegliere l'abbinamento dei colori in casa senza sbagliare

Soluzioni progettuali - Ecco una breve guida per abbinare correttamente i colori in casa e ottenere un sicuro effetto estetico, sfruttando al meglio tutte le sfumature e le gradazioni.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI