• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-11-13 08:54:56

Consigli su pavimento radiante


Trent
login
29 Ottobre 2007 ore 20:34 11
Ciao,devo effetuare un impianto a pavimento,ma non so che tipo ti tubo devo usare........si è sempre usato il politilene,ma il mio idraulico mi ha consigliato il multistrato (rende meglio e costa meno)......cosa mi consigliate?visto che il multistrato non è tanto che si usa x il pavimento radiante......grazie tanto
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Ottobre 2007, alle ore 09:10
    Non mi risulta, che il tubo multistrato venga utilizzato per il riscaldamento a pavimento, forse sbaglio.

  • trent
    Trent Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 1 Novembre 2007, alle ore 10:05
    Un consiglio perfavore!!!

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 1 Novembre 2007, alle ore 10:08
    Le aziende sono tantissime, personalmente non posso dare indicazioni, essendo rivenditore del settore bagno.

  • bibi61
    Bibi61 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 1 Novembre 2007, alle ore 12:43
    Io installerò un impianto RDZ.
    C'è il sito in cui puoi anche chiedere catalogo e preventivo.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 1 Novembre 2007, alle ore 12:51
    Va benissimo anche il multistrato

  • trent
    Trent Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 1 Novembre 2007, alle ore 14:37
    Grazie,adesso sto un po piu tranquillo,ma è vero che ha una resa migliore?

  • leomaes
    Leomaes Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Novembre 2007, alle ore 10:01
    Non mi risulta, che il tubo multistrato venga utilizzato per il riscaldamento a pavimento, forse sbaglio.


    Quasi tutte le aziende lo utilizzano ( poi puo' piacere o meno) ma TUTTI lo hanno in catalogo e tanti lo elogiano ...

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Novembre 2007, alle ore 10:04
    Grazie LEOMAES...

  • leomaes
    Leomaes Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Novembre 2007, alle ore 10:10
    Molto per la scelta dipende dall'installatore (da cosa piace a lui ) visto che sicuramente il multistrato e' un po' piu' difficile da lavorare.

    Da una parte il multistrato ha un grosso vantaggio: barriera ossigeno 100% in quanto l'alluminio non e' certo permiable, dall'altra lo rende piu' rigido e quindi in acuni casi piu' difficile da installare.

    Comunque sia bisogna stare attenti al tipo di prodotto che viene fornito: sicuramente deve essere certificato !! Poi sia èer il multistato che il PEX il materiale a contatto con l'acqua e' il PE che puo' essere reticolato con vari tipi di sistemi (A , B o C) qundi diventa PEX A o PEX B o PEXC.

    IO consiglio il PEXA !

    Oppure anche il PERT K.

    Comunte sono tutti sicuramente sistemi OK !

    (si faccia comunque consigliare dal suo progettista)


    Saluti


    Leonardo

  • trent
    Trent Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Novembre 2007, alle ore 20:30
    Grazie leomaes,dalla tue parole credo che sei molto informato....tu cosa mi consiglieresti?multistrato o politilene?....grazie ancora!

  • leomaes
    Leomaes Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Novembre 2007, alle ore 08:54
    Direi che se l'installatore e' esperto puo' andare benissimo il multistrato (magari con pannello senza bugne : piano con fissaggio del tubo tramite apposite clips), altrimenti se l'installatore e' alle prime armi userei il PEX C (scusami tantissimo il refuso in cio indicavo il PEX A !!!!) : ci' da piu' sicurezza che non faccia grossi errori.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.615 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI