• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-07-27 18:42:44

Consigli per modifica disposizione ambienti in planimetria


Salve,
sto acquistando questa casa in cui allego la planimetria.
Vorrei creare un open space tra salone e cucina ed allargare un po' il bagno attuale e fare una lavanderia nel terrazzino della cucina attuale.
Ê possibile fare questo?
Uno schizzo lo fareste?
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Luglio 2017, alle ore 09:54
    Salve,
    nel frattempo che penso a qualche idea, colgo l'occasione per consigliarle la seguente lettura per trarre qlc spunto:Divisori per open space
    Ammesso e concesso che Le vengano rilasciate le concessioni per realzzare le modifiche del caso, Le rammento che per fare tutto ciò nel terrazzo è indispensabile verificare se esistono canali di scarico in prossimità delle pareti perimetrali.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Luglio 2017, alle ore 10:43
    Salve,
    in attesa di qualche altro lettore che partecipi alla nostra conversazione, Le rappresento una bozza sulla disposizione della lavanderia.
    Colgo l'occasione in merito alla revisione del design di tutto l'open, che ne pensa di prevedere anche un camino in prossimità del pilastro dell'attuale soggiorno?
    Saluti


  • ga_bry96
    Ga_bry96 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Luglio 2017, alle ore 11:05
    Salve la ringrazio della risposta.. per il camino sono indeciso perché vorrei fare riscaldamento a pavimento.. invece per openspace cucina soggiorno che mi dice?

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Ga_bry96
    Giovedì 27 Luglio 2017, alle ore 11:16
    Salve la ringrazio della risposta.. per il camino sono indeciso perché vorrei fare riscaldamento a pavimento.. invece per openspace cucina soggiorno che mi dice?
    Salve,
    se proprio non vuole il camino, va benissimo come desidera, allora in alternativa all'idea che le ho postato in alternativa al vano camino potrebbe realizzare un acquario bifacciale che ne pensa?
    [altrimenti potrebbe inserire i contenitori per i salotto fornendo in tal modo anche un angolo bar].
    Sarebbe originale e performante come un ospite sempre presente nella'area living.
    Saluti


  • ga_bry96
    Ga_bry96 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Luglio 2017, alle ore 13:14
    Quella parete dove ha messo camino con tv é piccola.. e poi ci sono anche dei pilastrini a terra non so se l'ha visto.. anche quella rientranza nel salone é piccolo.. io avevo in mente di mettere un 65 pollici e un bel divano

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Ga_bry96
    Giovedì 27 Luglio 2017, alle ore 13:24 - ultima modifica: Giovedì 27 Luglio 2017, all or 13:27
    quella parete dove ha messo camino con tv é piccola.. e poi ci sono anche dei pilastrini a terra non so se l'ha visto.. anche quella rientranza nel salone é piccolo.. io avevo in mente di mettere un 65 pollici e un bel divano
    In tal caso, l'opzione potrebbe essere quella di ribaltare il divano superiore mettendolo di spalle alla parete con pilastrini.
    Le ricordo che le soluzioni potrebbero risultare diverse, ma per un dialogo preciso, dovremmo avere delle misure e delle foto degli ambienti, così eventuali riflessioni mie e di altri lettori potrebbero essere mirate; se invece rimaniamo nell'immaginario, non saremo mai costruttivi.

    Un aiuto particolare personalizzato, lo può ottenere usufruendo del servizio esclusivo del nostro portale: progetto-arredamento-a-mano-libera nel quale potrà senza ombra di dubbio risolvere tutte le sue problematiche distributive e d'arredo.
    Saluti

  • ga_bry96
    Ga_bry96 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Luglio 2017, alle ore 18:42
    La ringrazio di tutto.. appena sarà mia a tutti gli effetti le faccio avere delle foto per approfondire i dettagli nell'attesa le auguro una buona serata

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img riko_86
Buongiorno a tutti, vorrei modificare il mio attuale appartamento ampliando la cucina e creando un bagno cieco, cercando di rimpicciolire il meno possibile le attuali stanze, ho...
riko_86 12 Aprile 2024 ore 18:03 5
Img davide scicolone
Buonasera,in questi giorni sto per aprire una CILA per una ristruttuazione con data di inizio lavori Novembre 2021 ma per problemi di reperimento dei materiali la i lavori...
davide scicolone 17 Marzo 2024 ore 15:48 6
Img faccy
Ciao a tutti,in casa vorremmo installare una nuova doccia.Gli attacchi erano già stati predisposti dal vecchio proprietario, il quale però non si ricorda (e nemmeno...
faccy 14 Marzo 2024 ore 13:19 9
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 22 Febbraio 2024 ore 18:49 1
Notizie che trattano Consigli per modifica disposizione ambienti in planimetria che potrebbero interessarti


Planimetria valida solo se allegata, sottoscritta e mezionata, all'atto di vendita

Comprare casa - In tema di contratto di compravendita di un'unità immobiliare, la planimetria catastale può essere considerata valido riferimento solamente se allegata e sottoscritta.

Ristrutturazione unita' abitativa di 45 mq

Progettazione - Una piccola unita' abitativa per due persone viene redistribuita negli spazi interni.

Il nuovo Piano Salva Casa per sanare piccoli abusi edilizi

Affittare casa - Cosa prevede il nuovo Piano Salva Casa: quali sono i piccoli abusi edilizi che possono essere sanati e quali sono gli immobili interessati?

Visura catastale online: i casi in cui la richiesta è gratuita

Catasto - La visura catastale, il documento d'identità che riporta gli estremi di un immobile può essere scaricata online e, in alcuni casi, anche senza pagare alcun tributo

Come adattare una cucina piccola a un nuovo ambiente

Cucine moderne - Idee e spunti per l'ambiente cucina da un progetto di interior design. Adattare dei mobili cucina più piccoli a uno spazio maggiore, con originalità e con stile

Accatastamento

Catasto - L'accatastamento è obbligatorio non solo per nuove costruzioni, ma anche per qualunque intervento che possa comportare una modifica della rendita catastale.

Ristrutturazioni: previsto in Sardegna un bonus aggiuntivo

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Nella Regione Sardegna in caso di esecuzione di interventi di ristrutturazione è allo studio la previsione di un bonus aggiuntivo del 40%. Ecco di cosa si tratta

I chiarimenti dal Notariato sulla conformità catastale

Catasto - Il notariato e il DL 78/2010 chiariscono gli obblighi in merito all'identificazione e alla conformità catastale degli immobili oggetto di trattativa immobiliare

Regolarità catastali e urbanistiche prima dell'acquisto di un alloggio

Normative - Prima di procedere alla stipula di un atto di compravendita di un alloggio, la legge impone che vengano osservate alcune condizioni ben definite: vediamo quali.
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI