• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-09-24 17:18:20

Consigli nuova cucina


Alessiobs
login
11 Settembre 2014 ore 14:11 5
Salve a tutti,
come molti altri siamo alle prese con la ristrutturazione della nostra casa.
Gli impianti e le finestre ci sono già, il riscaldamento è a pavimento;
- la porta da 120 scorrevole all’esterno;
- le porte del ripostiglio apribili verso la cucina;
Premettiamo che ci piacerebbe una cucina grande e soprattutto funzionale, con un bel po' di piano di lavoro e spazio di contenimento.
Vincoli:
- utilizzo frigorifero da libera installazione (70x70x195) con cardini a destra non reversibile già in ns. possesso.
Posizione della porta da 120 cm Vincoli negoziabili:
- l’attacco dell'acqua (credo si possa spostare);
- la posizione delle porte del ripostiglio.
Preferenze:
- il forno ci piacerebbe nella colonna bassa, in modo da posizionarci sopra il forno microonde ma non è imprescindibile;
- lavello a doppia vasca o vasca e mezza se possibile;
- in generale ci piacerebbe una soluzione moderna, cioè non il classico tavolo al centro.
Alleghiamo la piantina della cucina e ringraziamo anticipatamente chi vorrà darci un consiglio, uno spunto, un'idea.
Alessio ed Anna

Modificato il 11 Settembre 2014 ore 14:33
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Settembre 2014, alle ore 21:28 - ultima modifica: Venerdì 12 Settembre 2014, all or 21:35
    Buonasera,
    sono chiare le vostre richieste, al fine di migliorare eventuali idee in merito, vado ad intuito, siete una coppia senza figli, ed è la prima cucina che vorreste realizzare?

    Saluti, e a presto

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 13 Settembre 2014, alle ore 16:03 - ultima modifica: Sabato 13 Settembre 2014, all or 16:06
    Buon pomeriggio,
    in attesa di qualche altro chiarimento da parte vostra, vi posto una mia idea di massima in pianta, di come mi piacerebbe organizzarvi la cucina, ad esempio in bicromia bianco e giallo.

    Dal disegno in pianta, abbiamo entrando da sx: colonna dispensa vetrina prof.33 alta 220, frigorifero,colonna verticale da 15 portabottiglie h.132 colonna alta 132, con forno piu appoggio per secondo forno.
    Successivamente dopo il forno un vano sopra top per piccoli robot,e tutto il piano utile di 3 metri (dove è posizionata la cottura), x 2,70 a dx, dove abbiamo zona lavaggio e preparazione; a seguire il piano penisola speciale in lamellare di legno adibito alla zona pranzo, con le relative sedie.

    Saluti e fatemi sapere

  • alessiobs
    Alessiobs Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Lunedì 15 Settembre 2014, alle ore 10:39
    Buon pomeriggio,
    in attesa di qualche altro chiarimento da parte vostra, vi posto una mia idea di massima in pianta, di come mi piacerebbe organizzarvi la cucina, ad esempio in bicromia bianco e giallo.

    Dal disegno in pianta, abbiamo entrando da sx: colonna dispensa vetrina prof.33 alta 220, frigorifero,colonna verticale da 15 portabottiglie h.132 colonna alta 132, con forno piu appoggio per secondo forno.
    Successivamente dopo il forno un vano sopra top per piccoli robot,e tutto il piano utile di 3 metri (dove è posizionata la cottura), x 2,70 a dx, dove abbiamo zona lavaggio e preparazione; a seguire il piano penisola speciale in lamellare di legno adibito alla zona pranzo, con le relative sedie.

    Saluti e fatemi sapere
    Buongiorno,come ben intuito siamo una coppia senza figli………….ma non alla prima cucina….
    Grazie per la proposta, che gradiamo molto, ma che purtroppo non potremo realizzare in quanto sotto le finestre abbiamo un’altezza utile di 80 cm.
    Grazie ancora per l'aiuto e .............speriamo di risentirci presto magari con nuove idee

    Alessio ed Anna

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Settembre 2014, alle ore 23:18 - ultima modifica: Mercoledì 17 Settembre 2014, all or 23:25
    Beh, allora si deve studiare una nuova disposizione, magari spostando la zona pranzo tra le due porte della zona dispensa-ripostiglio,, oppure posizionare il tavolo, a mo' di penisola, tra le due finestre, per utilizzare al massimo la luce naturale, sfruttando l'angolo da arredare appena si entra a sinistra, e sulla parete dove erano indicati gli eventuali allacci.
    Riflettiamoci, e magari vi fornirò un'altra idea.

    Colgo anche l'occasione per segnalare, a voi e altri utenti eventualmente interessati, il seguente servizio esclusivo, di lavorincasa.it, per la progettazione realistica a mano libera, a costi contenuti:
    lavorincasa.it/servizi/page/progetto-arredamento-a-mano-libera/Saluti e a presto

  • paolomaffy86
    Paolomaffy86 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Settembre 2014, alle ore 17:18
    Ti consiglio vivamente questa società di professionisti : "http://www.auriagroup.it/ristrutturazione

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img riko_86
Buongiorno a tutti, vorrei modificare il mio attuale appartamento ampliando la cucina e creando un bagno cieco, cercando di rimpicciolire il meno possibile le attuali stanze, ho...
riko_86 12 Aprile 2024 ore 18:03 5
Img carotina##
Buongiorno, ho una casa di circa 75 mq e mi piacerebbe ristrutturarla ed in particolare fare la camera alle mie figlie dove ora c'é la cucina e nella camera adibita a...
carotina## 12 Febbraio 2024 ore 15:37 2
Img cigliano
Buongiorno a tutti.Due anni fa siete stati a dir poco indispensabili per l'aiuto che mi avete fornito per la progettazione del bagno e delle camerette.Ora è arrivato il...
cigliano 05 Febbraio 2024 ore 13:09 25
Img nibbio10
Salve a tutti. Ho una parete di circa 4,90 metri all'interno di un ambiente di quasi 30 mq (open space). Su questa parete ho montato nei giorni scorsi una cucina della lunghezza...
nibbio10 29 Dicembre 2023 ore 16:46 8
Img umberto morelli
Salve a tutti, sto acquistando un appartamento al primo piano con un garage al piano terra collegato internamente all abitazione. All interno del garage è presente una...
umberto morelli 22 Novembre 2023 ore 11:10 1
Notizie che trattano Consigli nuova cucina che potrebbero interessarti


Materiali innovativi in cucina

Cucine moderne - Non solo legno, vetro e laminati, in cucina: si aprono nuove frontiere per l'utilizzo di materiali innovativi o per rivisitarne altri considerati finora poco adatti per questo ambiente.

Ergonomia nella progettazione dello spazio cucina

Cucina - Una organizzazione ergonomica degli spazi e degli arredi fissi della cucina puo' sicuramente rendere piu' facile e meno faticosa l'attivita' di preparazione dei pasti.

Tipologie di cucine

Cucina - Quando si progetta una cucina ci sono diversi fattori da tenere in considerazione: non solo lo spazio che si ha a disposizione, ma anche le abitudini e lo stile di vita di chi la abita.

Progetto di separazione della cucina dal soggiorno con una parete vetrata

Zona living - Di seguito illustro il progetto di suddivisione di una cucina dall'attiguo soggiorno, attraverso l'installazione di una parete in vetro temperato con anta scorrevole.

Ambiente cucina: dimensioni minime in cucina

Zona living - Conoscere le dimensioni minime di una cucina, permette di utilizzare al meglio lo spazio disponibile e di migliorare la funzionalità di questo ambiente.

Orto da cucina

Orto e terrazzo - La mania dell'orto che sta contagiando un po' tutti, invogliati dal desiderio di portare in tavola alimenti più sani, ha fatto sì che si moltiplicassero

Come adattare una cucina piccola a un nuovo ambiente

Cucine moderne - Idee e spunti per l'ambiente cucina da un progetto di interior design. Adattare dei mobili cucina più piccoli a uno spazio maggiore, con originalità e con stile

Cucina a trapezio

Cucine classiche - Soluzione per cucina a pianta trapezoidale. A tutta altezza, sfruttando l'inclinazione delle pareti: una cucina in edizione unica. In legno e ceramica di Vietri.

Come progettare una cucina curva attrezzata e funzionale

Cucine moderne - Progettazione su misura di una cucina curva a ferro di cavallo, con penisola e tavolo integrato, creando un design elegante, con agevoli percorsi tra gli arredi
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI