• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-12-30 11:42:56

Consigli arredamento soggiorno


Andrea.ghiroldi
login
10 Gennaio 2014 ore 11:00 10
Buongiorno,
vorremmo avere dei consigli su come arredare il soggiorno, considerando che vorremmo mettere anche un tavolo da 4/6 persone.
La porta in basso a destra è l'ingresso dell'appartamento, mentre sulla parete di sinistra c'è una portafinestra.
Grazie in anticipo!

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Gennaio 2014, alle ore 13:51
    Salve,
    se mi postate una foto o una piantina del soggiorno ingresso, sarò lieto di darvi un consiglio.
    Saluti

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Gennaio 2014, alle ore 17:04 - ultima modifica: Domenica 12 Gennaio 2014, all or 11:50
    Ciao, ecco il mio disegno di una soluzione per te, da cui poter trarre degli spunti:

    SOGGIORNO ORCHIDEA

    visto che la parete di > dimensioni è quella frontale all'ingresso, ho pensato di disporvi la zona salotto - pranzo con un tavolo in cristallo e acciaio, di cm 90 x 90, per 4 persone, raddoppiabile per 8 posti, con sedie in ecopelle bianco.

    Mentre, per la scelta dei colori del salotto, ti dò un'anticipazione della tendenza cromatica del 2014, che è il radiant orchid, ossia un violetto orchidea; di tale colore potrà essere il rivestimento del divano e pouf - piano d'appoggio.

    Per la parete attrezzata, adiacente alla porta d'ingresso, una composizione in cristallo e legno laccato bianco, con zona TV.

    In tal modo parete attrezzata e zona salotto - pranzo, si trovano alla giusta distanza tra loro.

    Una piantana a due bracci luminosi, dona luce al divano a penisola, comodo per la lettura e il relax.

    Una sospensione sempre color orchidea, illumina la zone pranzo, in abbinamento col tendaggio a pacchetto.

    Per l'illuminazione globale, non mi sono espresso, in quanto non so se hai un controsoffitto...per cui se vuoi puoi tranquillamente chiedere un ulteriore consiglio.

    Saluti!

  • matteode berardi
    Matteode berardi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Ottobre 2017, alle ore 11:18
    Salve, mi permetto di consigliare una soluzione che personalmente ho trovato valida e di gusto: scegliere di arredare con mobili in cartone..
    E poi è anche una scelta eco sostenibile, mi permetto di consigliare un paio di soluzioni:http://www.camisa11design.com


  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Matteode berardi
    Venerdì 20 Ottobre 2017, alle ore 14:42
    Salve, mi permetto di consigliare una soluzione che personalmente ho trovato valida e di gusto: scegliere di arredare con mobili in cartone..
    E poi è anche una scelta eco sostenibile, mi permetto di consigliare un paio di soluzioni:http://www.camisa11design.com
    Condivido con lei in merito agli arredi ecocompatili, sperando che sempre piu' spesso anche altre aziende continuino sulla stessa strada, permettendo cosi' un impatto ambientale migliore

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 21 Ottobre 2017, alle ore 15:21 - ultima modifica: Sabato 21 Ottobre 2017, all or 15:23
    Salve,
    ecco una soluzione simile alla sua ambientazione con l'ingresso più centrale.
    Una possibile alternativa come bozza progettuale per organizzare un living, con cucina separata e volendo apribile in modalità open space sul living.

    Il tutto realizzabile con un setto curvo in vetromattone più una porta in vetro a tutta altezza a scomparsa.
    Oppure in alternativa al setto curvo di vetrocemento, si possono inserire a tutto spazio porte vetrate complanari.


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Ottobre 2017, alle ore 16:05 - ultima modifica: Mercoledì 25 Ottobre 2017, all or 16:06
    Ciao ragazzi!
    se nel soggiorno ci sono problemi di spazio, biribicchio! si risolve subito con un tavolo a consolle, ho visto in una vetrina mentre passeggiavo due modelli compatti che per le grandi occasioni si possono trasformare in un megatavolo,:-))


  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Jovis
    Sabato 28 Ottobre 2017, alle ore 12:23
    Ciao ragazzi!
    se nel soggiorno ci sono problemi di spazio, biribicchio! si risolve subito con un tavolo a consolle, ho visto in una vetrina mentre passeggiavo due modelli compatti che per le grandi occasioni si possono trasformare in un megatavolo,:-))
    Salve jovis,
    è giusto quanto consigli, ma attenzione, vanno sempre valutate le singole esigenze abitative di ogni nucleo abitativo e lo stesso mood degli arredi da intonare con il design del tavolo.
    Saluti

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 29 Ottobre 2017, alle ore 23:41 - ultima modifica: Domenica 29 Ottobre 2017, all or 23:43
    Salve,
    si potrebbe valorizzare l'arredo del soggiorno oltre alle sospensioni, o lampade da terra, anche con un performante raggio luminoso geometrico delineato nel soffitto o nel controsoffitto.
    Saluti


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Venerdì 29 Dicembre 2017, alle ore 19:51
    Salve,
    ecco una soluzione simile alla sua ambientazione con l'ingresso più centrale.
    Una possibile alternativa come bozza progettuale per organizzare un living, con cucina separata e volendo apribile in modalità open space sul living.

    Il tutto realizzabile con un setto curvo in vetromattone più una porta in vetro a tutta altezza a scomparsa.
    Oppure in alternativa al setto curvo di vetrocemento, si possono inserire a tutto spazio porte vetrate complanari.
    Ciao!
    mi è piaciuta l'idea della parete curva con il vetrocemento, devo consigliarlo a mio zio che cercava una soluzione per shermare il vano scala, il quale per l'appunto è realizzato con una scalinata a semicerchio.:-))

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 30 Dicembre 2017, alle ore 11:42
    Ciao ragazzi!
    per capirci meglio questa è una foto di esempio da proporre a mio zio per completare la scala, niente male eh!
    potrebbe risultare utile anche per dividere qualche ambiente, senza oscurare:-))


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fabriziorossi
Salve,qualcuno sa consigliarmi come arredare questo soggiorno.Con tavolo divano 3 posti e mobile tv?Non so come posizionarli.....Grazie...
fabriziorossi 24 Febbraio 2024 ore 17:05 25
Img orcabianca
Buongiorno a tutti, sto finedo i lavori di ristrutturazione di una casa costruita negli anni '60 del secolo scorso. Ho deciso di mantenere i vecchi pavimenti, perché mi...
orcabianca 15 Giugno 2023 ore 00:32 22
Img liceka5861
Ciao a tutti,Per quanto riguarda l'arredo esistono delle aziende che oltre ad un preventivo gratuito fanno anche un disegno 3D della soluzione proposta? Mi consigliate qualche...
liceka5861 11 Dicembre 2021 ore 11:27 3
Img mario domeniconi
Buongiorno a tutti quanti!Sono qui per chiedervi come posso ripulire queste macchie nere su un tavolo da esterno fatto in cemento.Ad essere sincero, non saprei che tipi di macchie...
mario domeniconi 24 Maggio 2021 ore 21:09 7
Img francescosaturno
Buongiorno, casa nuova da arredare, secondo voi come posso disporre nel soggiorno parete attrezzata e divano? Grazie mille per le idee.
francescosaturno 15 Ottobre 2020 ore 13:17 8
Notizie che trattano Consigli arredamento soggiorno che potrebbero interessarti


Un tavolo per ogni occasione

Soluzioni d'arredo - Una consolle che racchiude in se una grande trasformabilita'.

Lampada da tavolo olografica

Lampade da tavolo - La lampada da tavolo è una sorgente luminosa artificiale con basamento, di dimensioni ridotte che rappresenta un ideale complemento d'arredo per tavoli.

Tavoli a scomparsa: tra soluzioni economiche e scelte di design

Tavoli e sedie - I tavoli a scomparsa sono un'ottima soluzione per arredare gli spazi più piccoli, grazie alla vasta gamma di modelli in ogni stile d'arredo presente sul mercato.

Tavoli per giocare e per arredare

Tavoli e sedie - Una casa moderna può essere arredata con tavoli da gioco di alta qualità costruttiva e progettuale e con alcuni prodotti ibridi che svolgono doppia funzione.

Evoluzione delle consolle

Soluzioni d'arredo - In vetro, legno, acciaio o corian: nell'ambito dell'arredamento, le consolle si prestano all'uso di qualsiasi materiale e rispondono a diversi tipi di esigenze.

Tecnologia e funzionalità si fondono nei tavoli interattivi

Tavoli e sedie - I tavoli interattivi consentono di accedere a internet e usare programmi informatici per svago, lavoro o studio. Sul mercato esistono anche quelli per bambini.

Nuovi tavoli versatili

Soluzioni d'arredo - Presentano un design lineare ed essenziale, che non passerà mai di moda. I nuovi tavoli spiccano per uno stile minimal ed elegante che li rende abbinabili

Tavolo da biliardo trasformabile: modelli per ogni stile d'arredo

Tavoli e sedie - Il tavolo da biliardo trasformabile è un complemento versatile che permette di giocare comodamente a casa e di arredare tutti gli ambienti con estrema eleganza.

Tavolo consolle: spazio e funzionalità in ogni ambiente della casa

Tavoli e sedie - Di design, tradizionale o dal carattere moderno, il tavolo consolle, fisso o allungabile, consente di arricchire gli spazi della casa con stile e funzionalità.
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI