• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-04-05 09:47:42

Disposizione arredamento per valorizzare letto tondo


Mi sto trasferendo in una casa nuova e avrò una camera da letto piuttosto grande (più o meno venti metri quadri) e ho acquistato un letto tondo di mca (240x220 cm) che tipo di arredamento mi consigliate per valorizzare il letto?
Io stavo pensando stile minimal e pochi elementi d'arredo, considerando che poi ho una cabina armadio a disposizione.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Aprile 2014, alle ore 18:46 - ultima modifica: Martedì 8 Aprile 2014, all or 19:12
    Salve, ecco un mio disegno a mano libera per lei:
    Un'idea di un letto a base rotonda con materasso standard, e poggiatesta tubolare imbottito, ( in commercio esistono anche con materasso rotondo, che però può risultare scomodo).
    In questo caso ho inserito una coppia di comodini circolari.
    Una tenda a fili disposta in modo semicircolare a soffitto, completa l'effetto performante valorizzando 2 sospensioni a paralume sferico.

    Se desidera un progetto d'arredo personalizzato, con tutti i dettagli e corredato di piante quotate e visioni prospettiche realizzate a mano libera, può usufruire del seguente servizio, con una spesa davvero irrisoria:
    progetto arredamento a mano liberaSaluti!

  • alessandragiuliani
    Alessandragiuliani Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Aprile 2014, alle ore 11:43
    Grazie mille è davvero bellissimo!
    Considerando che l'imbottitura del letto è di colore rosso che colori mi consiglia per il resto?

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Aprile 2014, alle ore 13:33 - ultima modifica: Giovedì 10 Aprile 2014, all or 13:36
    Salve!
    mi fa piacere che le sia piaciuta l'idea, riguardo i colori da scegliere per i materiali, direi:
    grigio perla per la tenda, sospensioni in metacrilato rosso, e grigio fumo o cemento per i comodini.
    Saluti


  • erman61
    Erman61 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Aprile 2014, alle ore 15:48
    Bella questa soluzione con i disegni realizzati a mano libera.
    C'è la possibilità di avere una consulenza a pagamento dai costi molto contenuti?
    Ho bisogno di idee schizzate a mano per alcune zone della mia casa.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Aprile 2014, alle ore 19:02 - ultima modifica: Lunedì 14 Aprile 2014, all or 19:04
    Salve
    certo che può usufruire del seguente servizio esclusivo di progettazione con disegni realistici a mano libera, di ambientazioni varie.
    Molto utili per rappresentare soluzioni d'arredo d'interni ed esterni:
    progetto arredamento a mano libera
    Saluti!

  • alessandragiuliani
    Alessandragiuliani Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Giovedì 17 Aprile 2014, alle ore 12:29
    Salve!
    mi fa piacere che le sia piaciuta l'idea, riguardo i colori da scegliere per i materiali, direi:
    grigio perla per la tenda, sospensioni in metacrilato rosso, e grigio fumo o cemento per i comodini.
    Saluti

    Grazie, erano i colori a cui avevo pensato anche io soprattutto il rosso.
    La ringrazio davvero tantissimo!

  • floriana89
    Floriana89 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Dicembre 2016, alle ore 16:30
    Che bella idea! stile minimal direi, il letto deve essere il protagonista assoluto

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Floriana89
    Martedì 6 Dicembre 2016, alle ore 14:59 - ultima modifica: Martedì 6 Dicembre 2016, all or 15:04
    che bella idea! stile minimal direi, il letto deve essere il protagonista assoluto
    Salve,
    possono essere tante le soluzioni e le tipologie di letti rotondi, anche se soltanto da poco si possono trovare i vestiti e corredi adatti in negozi specializzati.

    Altre ambientazioni personalizzate ad esempio, per una camera rotonda o semicircolare, come nella lettura del seguente articolo redazionale: camera-da-letto-semicircolare Saluti

  • floriana89
    Floriana89 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Marzo 2017, alle ore 09:55
    IO cercherei di lasciare lo spazio circostante il più libero possibile..

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Floriana89
    Giovedì 30 Marzo 2017, alle ore 10:03
    IO cercherei di lasciare lo spazio circostante il più libero possibile..
    Ciao Floriana! io pure, da poco ho allargato lo spazio in camera perché mi da fastidio alzarmi e trovarmi tricheballacche, in mezzo al passaggio per raggiungere l'armadio.:-))

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Marzo 2017, alle ore 10:11 - ultima modifica: Giovedì 30 Marzo 2017, all or 10:13
    Salve,
    l'argomento camera da letto matrimoniale e zona notte è sempre interessante, leggo i post di Floriana, Jovis e a tal proposito, allego un esempio di una mia realizzazione a mano libera di un'idea progettuale per una camera da letto di ampie dimensioni, ovviamente si potrebbe sostituire il letto classico con uno rotondo.
    Saluti



  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Venerdì 31 Marzo 2017, alle ore 11:10
    Salve,
    l'argomento camera da letto matrimoniale e zona notte è sempre interessante, leggo i post di Floriana, Jovis e a tal proposito, allego un esempio di una mia realizzazione a mano libera di un'idea progettuale per una camera da letto di ampie dimensioni, ovviamente si potrebbe sostituire il letto classico con uno rotondo.
    Saluti

    Ehh! capisco è una bella camera enorme e beati chi se la possono permettere, ma non mi piacciono quei due tricheballacche! in mezzo al passaggio.:-(((

  • annalisaventuri
    Annalisaventuri Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Aprile 2018, alle ore 10:41
    Grazie a tutti, questa discussione è stata utile anche per me.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Annalisaventuri
    Lunedì 23 Aprile 2018, alle ore 09:17 - ultima modifica: Lunedì 23 Aprile 2018, all or 09:26
    grazie a tutti, questa discussione è stata utile anche per me.
    Salve,
    visto che Le è risultata interessante la lettura dei precedenti post, aggiungo un suggerimento in merito alla personalizzazione di un gruppo notte con letto rotondo.

    Il letto protagonista: viene messo in maggior risalto grazie alla tenda a fili che funge da Quinta fluida retrostante la testiera.

    Questa è ovviamente una soluzione tra tante possibili, ed a tal proposito Le consiglio il servizio esclusivo del nostro portale: .lavorincasa.it/progetto-arredamento-a-mano-libera
    dal quale potrà ricevere tante altre idee, disegnate a mano libera.
    Saluti


  • annalisaventuri
    Annalisaventuri Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Giugno 2018, alle ore 15:31
    Mamma mia che scelta difficile un letto tondo!!

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Annalisaventuri
    Martedì 19 Giugno 2018, alle ore 19:43
    Mamma mia che scelta difficile un letto tondo!!
    Ehhh...Annalisa direi proprio di si!
    un amico mi spiegava dello spazio, del materasso particolare e il relativo set corredo, cribbio! però è una bella ganzata affascinevole più che affascinante!.:-))

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Annalisaventuri
    Martedì 19 Giugno 2018, alle ore 19:53
    Mamma mia che scelta difficile un letto tondo!!
    Salve Annalisa,
    Le ricordo anche per maggiore chiarimento a tutti i lettori, contrariamente a quanto detto da Jovis, non è più così difficile arredare la camera con un letto rotondo di design.

    Infatti una gran parte delle Aziende che produconoletti rotondi, inseriscono di serie il materasso normale standard da cm 160x190/5 cm di lunhezza, utilizzando così i set di biancheria regolamentari.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Giovedì 21 Giugno 2018, alle ore 12:54
    Salve Annalisa,
    Le ricordo anche per maggiore chiarimento a tutti i lettori, contrariamente a quanto detto da Jovis, non è più così difficile arredare la camera con un letto rotondo di design.

    Infatti una gran parte delle Aziende che produconoletti rotondi, inseriscono di serie il materasso normale standard da cm 160x190/5 cm di lunhezza, utilizzando così i set di biancheria regolamentari.
    Ahhh, meno male! il mio amico era innamorato del letto rotondo perché aveva la sua compagna sempre incollata alla vetrina del negozio dove era esposto.

    Ma l'unica indecisione, stava sul materasso rotondo e tutto il relativo corredo.

    Ora credo che tornerà al negozio per chiedere informazioni sul letto rotondo ma con il materasso standard rettangolare.:-))

  • sara benedetti
    Sara benedetti Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Gennaio 2019, alle ore 16:04
    Brava stavo pensando anche io ad uno stile minimal e anche a colori caldi e luminosi

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Sara benedetti
    Mercoledì 23 Gennaio 2019, alle ore 10:06
    brava stavo pensando anche io ad uno stile minimal e anche a colori caldi e luminosi
    Salve,

    oltre allo stile minimal, va anche giustamente realizzato un ambiente notte adeguato.

    Un appunto, non dobbiamo trascurare l'area circostante il letto rotondo, non sempre è possibile inserirlo a causa delle dimensioni minime della stanza da letto,vuoi per la presenza di un armadio, o una cabina armadio.

    Altro fattore importante è la funzionalità dello stesso come ad esempio la versione con contenitore, di cui ho postato un esempio con "elevazione verticale" la quale consente di facilitare le annose operazioni del rifacimento del letto.


  • sara benedetti
    Sara benedetti Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Febbraio 2019, alle ore 08:11
    Mi piace molto l'idea che avete avuto, prenderò spunto

  • sara benedetti
    Sara benedetti Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Aprile 2019, alle ore 08:49
    Waw la cambina armadio, il sogno di ogni donna. Comunque credo che si importante il tipo di luci che utilizzi in camera.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Sara benedetti
    Venerdì 5 Aprile 2019, alle ore 09:19
    Waw la cambina armadio, il sogno di ogni donna. Comunque credo che si importante il tipo di luci che utilizzi in camera.
    Salve,

    condivido le sue in effetti se progettiamo una cabina armadio dobbiamo pensare a luci ben organizzate, per agevolare le operazioni di scelta dei capi di abbigliamento.

    Ora sono molto utilizzate le luci a sensore di presenza, con l'ulteriore aggiunta di uno spot personalizzato frontalmente o meglio sopra allo specchio.

    Attenzione alle dimensioni della cabina armadio che devono permettere di muoversi agevolmente.

    Nel caso contrario una grande armadiatura a vista risulterebbe più funzionale.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Aprile 2019, alle ore 09:47
    Salve,

    dimenticavo di rammentare oltre al lettore Sara, ma anche ad altri interessati:

    L'opportunità di realizzare cabine armadio in fai da te oltre a quelle prodotte da grandi aziende specializzate, di cui ho postato una foto a caso.

    Ho inoltre riportato alcuni esempi raffiguranti alcuni accessori reperibili in negozi specializzati oppure nella grande distribuzione come Ikea, Leroy Merlin..


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fabriziorossi
Salve,qualcuno sa consigliarmi come arredare questo soggiorno.Con tavolo divano 3 posti e mobile tv?Non so come posizionarli.....Grazie...
fabriziorossi 24 Febbraio 2024 ore 17:05 25
Img edal
Buongiorno a tutti,avrei bisogno su un consiglio per la disposizione delle camere da letto in occasione di lavori di recupero del sottotetto.Siamo una coppia e attualmente viviamo...
edal 17 Ottobre 2023 ore 15:23 6
Img aldo111
Ciao a tutti, ho intenzione di rilevare una casa ante 67 da ristrutturare e vorrei qualche idea su come ridistribuire o migliorare gli spazi.Manterrei la cucina separata.Ho 3...
aldo111 10 Marzo 2023 ore 16:53 19
Img enrico o
Buongiorno, ho acquistato una seconda casa nuova in montagna (già fatto l'atto dal notaio) dal costruttore. In seguito all'acquisto sono stati eseguiti i lavori di mobilio;...
enrico o 03 Gennaio 2023 ore 17:24 2
Img sgaset
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per fare un isolamento Interno. Per la camera da letto sono orientato a fare una controparte di cartongesso con dentro della lana di...
sgaset 27 Ottobre 2022 ore 09:46 7
Notizie che trattano Disposizione arredamento per valorizzare letto tondo che potrebbero interessarti


5 soluzioni utili per arredare una camera da letto di piccole dimensioni

Camera da letto - Ante scorrevoli, stile minimal, arredi su misura, nuance chiare e mobili contenitore: ecco 5 idee intelligenti per arredare una piccola camera da letto!

Camera da letto: ecco i consigli per dormire e riposare bene

Idee fai da te - La camera da letto è il regno del relax. Vediamo insieme alcuni utili accorgimenti per ricreare un ambiente rilassante in grado di garantire sonni tranquilli.

Soluzioni d'arredo per la camera da letto della casa di montagna

Zona notte - Come arredare la camera da letto della casa di montagna: rivestimenti e pavimenti in legno con mobili in tronchi d'albero e stufa in cotto, per calde atmosfere.

Arredamont, la fiera dell'arredo dedicata all'ambiente montano

Complementi d'arredo - Torna Arredamont: una fiera unica nel suo genere perché specificamente dedicata all'arredo per la casa in montagna. Al polo fieristico delle Dolomiti a Longarone

Come disporre la camera da letto: idee e soluzioni d'arredo su misura

Camera da letto - Disporre l'arredo della camera da letto: idee per diversi ambienti, con mobili cuciti a misura su pareti sfalsate o diagonali, sfruttando il volume in altezza.

Consigli per scegliere la panca per camera da letto

Cassettiere e comodini - Con una panca da letto si può arredare la stanza con gusto. Si possono trovare anche con contenitori per riporre i vestiti o conservare oggetti di biancheria.

Come posizionare correttamente il letto a centro stanza

Letti e materassi - Posizionare il letto a centro stanza: dietro la testata, una pedana contenitore con libreria bifacciale, fa da divisorio agli altri arredi disposti sulle pareti

Personalizzare la camera da letto con soluzioni d'arredo multifunzionali

Armadi e cabine armadio - Personalizzare la camera da letto matrimoniale: soluzioni con pannelli, mensole e moduli componibili per un arredo della zona notte creativo e non convenzionale

5 modelli di comodini sospesi per la camera da letto

Cassettiere e comodini - Il comodino sospeso è un modello particolare e moderno che si inserisce bene in molte camere da letto. Ecco cinque proposte di modelli da prendere in considerazione
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI