• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-06-08 21:54:46

Condizionatori split e scarico condensa


Lufavara
login
08 Giugno 2006 ore 09:32 5
Esistono dei condizionatori split che abbiano lo scarico della condensa automatico?
Spiego meglio: esistono split interni che scarichino, mediante pompa, l'acqua all'esterno dove si trova il motore? Questo perché ho dei problemi a collegare lo scarico condensa con gli scarichi della mia abitazione
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Giugno 2006, alle ore 11:25
    Esistono delle pompe da mettere all'interno dell'unita interna o dentro la canalina dove passano i tubi

  • lufavara
    Lufavara Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Giugno 2006, alle ore 11:53
    Esistono delle pompe da mettere all'interno dell'unita interna o dentro la canalina dove passano i tubi

    E in questo caso l'acqua di condensa deve essere convogliata su uno scarico o esiste la possibilita di farla evaporare passando vicino al compressore esterno (visto che genera calore e aria)? Se non esiste bisognerebbe inventarlo

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Giugno 2006, alle ore 12:04
    Arrivi secondo nell'invenzione,il sistema da te descritto è usato per i frigoriferi dato la piccola quantita di aria da trattare la condensa è minima è viene convogliata sulla testa del compressore con apposita vaschetta,il cond da casa riesce a farne anche 20 litri al giorno e non riuscirebbe a farla evaporare,la pompetta ti serve per spingerla fino allo scarico disponibile piu vicina

  • luciano73
    Luciano73 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Giugno 2006, alle ore 13:25
    Qualche anno fa c'era un modello dell' olimpia splendid che faceva quel che dici te... ma poi hanno smesso di farlo perché dava problemi.

    e io di problemi con l' olimpia splendid ne ho avuti tanti!

    sappi che le pompette si inceppano facilmente, se cambiando la posizione degli split riesci ad evitarle... fallo!!!

    il fresco "serve" per 2 mesi l'anno, se in questi 2 mesi devi bestemmiare ogni poco per cambiare le pompe... è finito il gioco!

    ciao.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Giugno 2006, alle ore 21:54
    Luciano ,sante parole le tue quelle trappole di pompette si guastano facilmente

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.643 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI