• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-06-14 14:42:18

Come dipingere e arredare con questo pavimento


Nymphadora08
login
10 Novembre 2012 ore 20:30 2
Vi posto 2 foto del pavimento in questione. Purtroppo per mancanza di fondi non possiamo cambiarlo, ma avrei davvero bisogno di qualche consiglio sul tipo di arredamento e soprattutto sui colori che posso usare
Prenderemo il divano letto di chateaux d'ax che stanno promuovendo in questi giorni in tv, è in tessuto e possiamo scegliere tra vari colori (anche se ci piacerebbero sia il verde un po' spento che l'arancio) ma sono aperta a qualunque suggerimento. Dovremo poi comprare una parete attrezzata e un tavolo da pranzo, ma non so proprio che stile scegliere.
Per la camera da letto mi piacerebbe un trittico in arte povera e un letto contenitore imbotti in pelle. E' un azzardo?
Confido nei vostri consigli
http://www.flickr.com/photos/nymphadora08/8172975494/in/photostream
http://www.flickr.com/photos/nymphadora08/8172944129/in/photostream
  • arch.pierri
    Arch.pierri Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Novembre 2012, alle ore 09:45
    Con quel pavimento che ha come base il giallo, e che ricorda le venature del rovere, eviterei inserimenti di legni diversi, come colore, da quello delle porte, quindi opterei per legni scuri, tipo wengè, oppure giocherei sul contrasto, quindi decapati panna, su base scura, con la pennellata molto in risalto. Come stile, deduco che come gusto tendi al classico, visto che citi l'arte povera, però eviterei quest'ultima, ormai obsoleta e molto vincolante, e andrei sul classico contemporaneo, che ti permette di fare inserimenti ultramoderni o vintage per i complementi d'arredo. Per intenderci, una parete attrezzata tipo il modello Florian di Tomasella (ottimo rapporto qualità/ prezzo), che fanno in noce o laccata decapé in vari colori. In alternativa, se ti piace un legno dal colore che riprenda quello del pavimento, da' un'occhiata al modello Fly di Arte Brotto, che propone tinte molto particolari del legno.Eviterei, comunque, colori che riportino all'arancio o al rosso, piuttosto andrei sul panna, il giallo chiaro oppure il moka. Condivido la scelta del letto imbottito, in pelle o ecopelle di nuova generazione, ma anche in tessuto, mantenendo i colori di prima. Potresti poi ravvivare, se vuoi, con complementi d'arredo più d'impatto, in quanto a colori o materiali.

  • nymphadora08
    Nymphadora08 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Giugno 2013, alle ore 14:42
    Quindi una parete attrezzata bianca sarebbe da escludere? Non laccata ma in legno completamente bianca, oppure qualcosa in larice come colore...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI