• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-09-20 10:36:20

Combinato vasca-doccia idromassaggio


Fcamp75
login
17 Novembre 2006 ore 15:59 52
Ciao a tutti
vorrei mettere un combinato con vasca-doccia idromassaggio nella mia nuova casa in costruzione ma non conosco i prezzi... non vorrei spendere troppo... qualcuno mi sa dire il range di prezzo a cui devo dare riferimento ed eventualmente se sul Web posso trovare modelli, cataloghi e prezzi relativi?

Grazie
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Sabato 18 Novembre 2006, alle ore 20:18
    Teuco,Jacuzzi,Idealstandard,Glass,Albatross, e tante altre ancora e ancora per i costi devi farti fare dei preventivi da un rivenditore o dal tuo idraulico di fiducia ,ci sono parecchi optional e soluzioni da poter scegliere

  • raja
    Raja Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Novembre 2006, alle ore 10:02
    Ciao,
    anche io ho la tua stessa esigenza senza idromassaggio però, lo trovo assolutamente inutile. Meglio un buon massaggio. Ho trovato una buonissima vasca angolare (la volevo così) con box doccia della "Novellini". Si chiama "UNA" più box "JOLLY"

  • gattobastardo
    Gattobastardo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Novembre 2006, alle ore 10:08
    Nella casa dove sono ora ho una teuco 626 vasca con idromassaggio + cabina doccia, nella casa nuova ho messo una vasca classica e una doccia classica nel 2° bagno questo perché la vasca menzionata prima è scomodissima da pulire, mi ha sempre dato problemi di tenuta nonostante continui interventi di sigillatura tra cabina doccia e vasca, il miscelatore ogni 3 mesi dà noie e bisogna smontarlo e reingrassarlo, pena acqua fredda! ...l'idromassaggio a differenza di quello che dicono in molti non consuma molta corrente però dopo i primi 2 mesi della novità non lo usi più, vedo + utile una colonna idromassaggio nella doccia, visto che la si utilizza + spesso.
    Comunque la teuco 626 con idromassaggio in vasca a 8 bocchette e cabina doccia annessa costa attorno ai 6000?!

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Novembre 2006, alle ore 08:28
    6000euro? di listino da scontare ..forse.
    con 3300 + iva ho appena preso una jacuzzi combinata con idromassaggio e tutto il resto.
    su questi articoli se li vai direttamente a comprar in buone rivendire di sanitari per idraulici...spendi la metà.

  • gattobastardo
    Gattobastardo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Novembre 2006, alle ore 08:57
    ...può darsi, fattostà che nel vendere la casa ho lasciato dentro la vasca e me l'hanno valutata 3000?! ...diciamo che ho fatto festa!

  • luke_80
    Luke_80 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Novembre 2006, alle ore 10:02
    Da qualche parte ho letto che la combinata è scomoda. anche a me piacerebbe (lo spazio a disposizione mi consentierebbe soltanto una soluzione di questo tipo); qualcuno mi sa dare un parere?

  • gattobastardo
    Gattobastardo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Novembre 2006, alle ore 11:04
    ...l'ho scritto prima, io ce l'ho attualmente , ma vedere mia moglie come tribula per pulirla (perché ci devi entrare per forza dentro alla cabina doccia) mi ha fatto passare la voglia d'installarla nella nuova casa!

  • ppietribiasi
    Ppietribiasi Ricerca discussioni per utente
    Domenica 26 Novembre 2006, alle ore 14:08
    Stavo guardando anch'io nel web... e ho trovato il sito bagnobagno.com, dove ci sono dei cabinati con prezzi interessanti, per quel che offrono.
    Però non ho mai trovato un commento di un utente su tale sito, quindi non so...
    fammi sapere cosa trovi di bello!

    ciao

    Ciao a tutti
    vorrei mettere un combinato con vasca-doccia idromassaggio nella mia nuova casa in costruzione ma non conosco i prezzi... non vorrei spendere troppo... qualcuno mi sa dire il range di prezzo a cui devo dare riferimento ed eventualmente se sul Web posso trovare modelli, cataloghi e prezzi relativi?

    Grazie

  • fcamp75
    Fcamp75 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Novembre 2006, alle ore 10:30
    Ciao avevo già visto il sito bagnobagno.com e ho anche telefonato al numero verde per avere info mi hanno detto che si trattava di una ditta se non sbaglio delle Marche ma ovviamente bisogna pagare anche le spese di spedizione...
    Ho trovato comunque dei modelli molto belli a prezzi interessanti!
    Ora il mio problema è anche che devo mettermi d'accordo con la ditta che ci fornirà il capitolato che peraltro non è ancora uscito e vedere se è possibile che loro me la procurino e se conviene pagando le spese di spedizione... cosa mi consigliate?

  • rickcarter
    Rickcarter Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Dicembre 2006, alle ore 09:28
    Ciao,
    anche io ho la tua stessa esigenza senza idromassaggio però, lo trovo assolutamente inutile. Meglio un buon massaggio. Ho trovato una buonissima vasca angolare (la volevo così) con box doccia della "Novellini". Si chiama "UNA" più box "JOLLY"
    Prezzo ????
    ne sto cercando una uguale anch'io...

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Dicembre 2006, alle ore 10:22
    Attenzione nell'acquistare marchi sconosciuti, le aziende serie produttrici, sono molto poche, e spesso marchi conosciuti, non sempre sono sinonimo di qualità, soprattutto occhio a quelle che costano troppo poco, le vasche idro devono rispettare normative europee, ma soprattutto non si tratta di acquistare semplicemete una vasca, con applicata una pompa e quattro bocchette...

    Per quanto riguarda il discorso del combinato, in quanto a comodità, è evvidente, che si acquista generalmente il combinato, per ovvie esigenze di spazio...

    Certo vasca e doccia separate, sono un'altro livello di confort, ma hanno anche altri costi...

    Anche per quanto riguarda la pulizia di questi combinati, o di queste docce attrezzate, più curve ed angoli ci sono, più bisogna pulire...

    Per quanto riguarda le vasche idro, se di piccole dimensioni, meglio acquistare modelli con sistema soffiante sul fondo, le bocchette di tipo Venturi laterali (acqua+aria), possono danneggiare i capillari se troppo vicino alle gambe.

    Scegliete sempre modelli con impianti di disinfezione, non immaginate i batteri che si annidano nell'impianto delle vostre vasche, potreste rimanere scioccati...

    L'idromassaggio, viene fatto a temperature che permettono l'alta prolificazione di questi batteri, ma non solo, nel vostro impianto si attaccano alle pareti dei tubi, detersivi, e soprattutto residui di pelle e sporco, (in teoria, bisognerebbe lavarsi prima di fare un idromassaggio, propio per evitare molti dei problemi sopracitati)...

    Soprattutto nelle minipiscine, che sono grandi vasche idromassaggio, dove la persona è immersa fino al collo, e dove c'è un vero e propio impianto filtrante come nelle piscine, la maggior parte delle persone non ha ancora capito, che prima di immergersi, bisogna fare la doccia, un po' come quando si và in piscina, dove quasi nessuno si lava prima di entrarci.
    Si perché non basta usare l'acqua per lavarsi, bisogna usare olio di gomito e sapone per eliminare deodoranti, sudore e non andiamo oltre....

    E se NON AVETE l'impianto di disinfezione e magari usate l'idro una volta ognitanto, al nuovo utilizzo dell'impianto idro, dalle bocchette vengono sparate fuori, masse di batteri annidate in alghe scure e maleodoranti...

    Avete speso poco, avete poco...

    L'idromassaggio come tutte le apparecchiature dedicate al fitness ed alla cura del vostro corpo, vanno usate con cautela rispettando le indicazioni nele istruzioni...

    Ad esempio, nessuno vi vieta di fare l'idromassaggio per un'ora, ma credetemi, invece di benefici, potreste avere solo problemi, l'idromassaggio và fatto tra i 15 e 20 minuti max.

    Mi raccomando, acquistate linee pulite, meno da lavorare per la pulizia, e meno inflazione sul design, rimarrà bello o bella, per molti anni...

    Spero di esservi stato utile...

    Saluti
    ennio

    www.archibagno.it
    www.archibagno.eu
    Bisogna registrarsi, per visionare l'intero catalogo.

  • rickcarter
    Rickcarter Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Dicembre 2006, alle ore 17:22
    Ho trovato questa ditta http://www.orlandiroma.it
    prezzi veramente ottimi.. ma qualità ?????
    qualcuno la conosce ????

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Dicembre 2006, alle ore 17:53
    Mi spiace...

    Mai sentita...

  • strarompi
    Strarompi Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Dicembre 2006, alle ore 21:46
    Io ho preso una Teuco questa per l'esattezza http://www.teuco.it/pr_scheda.asp?id=99
    a 2500?+iva in offerta

  • mara-e-max
    Mara-e-max Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Dicembre 2006, alle ore 10:35
    Attenzione nell'acquistare marchi sconosciuti, le aziende serie produttrici, sono molto poche, e spesso marchi conosciuti, non sempre sono sinonimo di qualità, soprattutto occhio a quelle che costano troppo poco, le vasche idro devono rispettare normative europee, ma soprattutto non si tratta di acquistare semplicemete una vasca, con applicata una pompa e quattro bocchette...



    Scusa ma Novellini l'ha consideri una marca "sconosciuta"??
    Io ho acquistato una vasca no-idro angolare e mi sono travata benissimo!!!
    Inoltre mi hanno detto che la stessa fabbrica che produce le vasche marchiate Novellini produce anche quelle marchiate Jacuzzi !!!

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Dicembre 2006, alle ore 10:41
    NOVELLINI è una azienda grande, fra l'altro a pochi chilometri da noi...

    Non ho informazioni in merito se produce per Jacuzzi, possibilissimo...

    Conosco molti problemi legati anche a nomi importanti, noi di famiglia ripariamo vasche da bagno da 30 anni, le conosciamo bene...

  • mara-e-max
    Mara-e-max Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Dicembre 2006, alle ore 08:23
    NOVELLINI è una azienda grande, fra l'altro a pochi chilometri da noi...

    Non ho informazioni in merito se produce per Jacuzzi, possibilissimo...

    Conosco molti problemi legati anche a nomi importanti, noi di famiglia ripariamo vasche da bagno da 30 anni, le conosciamo bene...
    Ciao.... visto che sei del mestiere posso chiederti una cosa? E' vero che le vasche con l'idromassaggio senon vengono utilizzate abitualmente a lungoi andare può rovinarsi l'impianto ad idro?

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Dicembre 2006, alle ore 09:10
    L'impianto idromassaggio di tipo Venturi, quello che miscela ARIA + ACQUA, utilizzato sulla maggior parte dei modelli costruiti, è costituita da una pompa, che aspira l'acqua dalla vasca, e la rimette al suo interno per mezzo delle bocchette di immissione idromassaggio.

    Se non usi di frequente il sistema idro, può succedere che la girante della pompa si blocchi a causa di possibili incrostazioni...

    C'è da dire, che questo accade con modelli di pompe di tipo vecchio, dove l'acqua rimane stagnante nell'impianto, quando non utilizzato abitualmente.

    Nei modelli moderni, la pompa è stata posizionata in modo da svuotare la chicciola della girante, propio per evitare questo problema.

    Da non sottovalutare che, l'uso di oli per bagno, i residui della pelle, qualche capello che riesce ad oltrepassare le bocchette di aspirazione, calcare, e soprattutto il fermo impianto per lungo tempo, può creare problemi...

    Per quanto riguarda i sistemi con soffiante, cioè quelli che iniettano aria nella vasca, devono essere del tipo che a idromassaggio finito, devono riaccendersi per qualche minuto per asciugare l'impianto interno, in quanto questo tipo di impianto, utilizza molte valvole di non ritorno, che servono ad evitare l'ingresso dell'acqua nell'impianto, ed è fondamentale che queste vengano mantenute sempre in perfetto stato...

    Altresì, è risaputo che vista la temperatura di esercizio dell'idromassaggio, si generano all'interno dell'impianto, batteri in quantità, ecco perché consiglio sempre di acquistare vasche idromassaggio dotate di impianto di disinfezione interna, e possibilmente anche di lavaggio di tutto l'impianto tubiero, nonché di un sistema che asciuga l'impianto con aria riscaldata, perché senza questo dispositivo, all'utilizzo successivo, si possono staccare dalle pareti dell'impianto, formazioni di batteri sotto forma di alghe infette e maleodoranti (l'acqua quando ristagna al caldo si trasforma in muffa contenente batteri), che vengono sparate fuori dalle bocchette idro, sporcando e infettando l'acqua della vasca.

    Morale, devi svuotare la vasca, riempirla nuovamente per farla girare a vuoto con disinfettante per 20 minuti, svuotarla nuovamente, riempirla per poterla utilizzare, ed a quel punto, ti è passata la voglia di fare l'idromassaggio...

    Ecco dove stà la differenza tra un'azienda e l'altra, ecco perché alcune marche, costano moltissimo.

    In teoria, la vasca idromassaggio è costituita da una semplice pompa, che pesca acqua per poi reinserirla attraverso le bocchette idro, ma in realtà, è molto di più...

    MORALE: Se avete speso poco, avete poco...

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Dicembre 2006, alle ore 12:50
    Visto che le sue risposte mi sembrano molto precise, le volevo chiedere un parere sui box doccia che hanno all'interno il massaggio+bagno turco+qualsiasi altra divoleria.
    Ne abbiamo trovata una in promozione e ci è venuta l'idea di metterle nella nostra nuova casa ma io sono davvero terrorizzata dall'idea di ritrovarmi a pulire e ripulire la doccia per poi avere il tempo di usarla si e no 1 volta alla settimana. Sono davvero così diffcili per quanto riguarda la manutenzione? è meglio un sano piatto doccia in ceramica e una parete di vetro? per pulire queste docce in plastica si possono usare tutti i tipi di detergenti? e quanto durano?
    grazie! buone feste
    m.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Dicembre 2006, alle ore 13:13
    Gentilissima,

    avere un bagno turco e doccia in muratura, ed averlo in acrilico, l'acrilico è più semplice da pulire e da mantenere, anche per la minore superficie utile, se il vostro problema è questo...

    L'acrilico, se di qualità dura una vita...

    Per i detersivi, non ci sono problemi, basta che non siano a base di solventi, per esempio anche se non và usato, l'acido muriatico, non crea danni all'acrilico di alta qualità, ma attenzione alla rubinetteria...

    Avere idromassaggio, bagno turco, e doccia separati, hanno un confort nettamente superiore, un impatto estetico differente...

    Personalmente, piuttosto che acquistare un idromassaggio da pochi soldi, preferisco investire in una vasca, semplice, ma bella, magari nel vostro caso, rinunciando al bagno turco, per costruire una bella doccia, con rubinetteria di qualità, lo stesso dicasi per le altri componenti del bagno, poche, ma buone...

  • feroci
    Feroci Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Dicembre 2006, alle ore 15:17
    Sig.Ennio,
    vorrei approfittare della vs esperienza.
    Vi ringrazio in anticipo.

    Desidererei un idromassaggio ma lo spazio e il budget sono limitati.
    Cosa mi consiglia ?



    Grazie
    Omar


    ps ho visto una doccia idromsg da leroy merlin a 349E

  • edecicco
    Edecicco Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Dicembre 2006, alle ore 16:41
    Salve,
    io ho acquistato un po' di tempo fa un prodotto della albatross...

    usiamo abbastanza il bagno turco, direi mai l'idromassaggio..per una spesa di circa 1800 euro...

    però per quanto riguarda la doccia, non scarica bene l'acqua..ristagna sempre, anche se si cerca di non aprire al massimo l'erogatore

    sapete se è possibile fare qualcosa?
    sarà tappato? anche se dall'inizio che fa così...
    si possono usare quei prodotti per eliminare i residui, o sono troppo forti e rovinano i tubi?
    grazie a tutti per i consigli che leggo sempre volentieri

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Dicembre 2006, alle ore 19:06
    Gentile OMAR, non posso rispondere sul specifico, non mi compete, solo in senso generale...

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Dicembre 2006, alle ore 19:45
    Però per quanto riguarda la doccia, non scarica bene l'acqua..ristagna sempre, anche se si cerca di non aprire al massimo l'erogatore

    sapete se è possibile fare qualcosa?
    sarà tappato? anche se dall'inizio che fa così...
    si possono usare quei prodotti per eliminare i residui, o sono troppo forti e rovinano i tubi?
    grazie a tutti per i consigli che leggo sempre volentieri

    Bisogna capire, se non scarica bene, o se c'è l'acqua che ristagna nella doccia, anche a svuotamento totale...

  • edecicco
    Edecicco Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Dicembre 2006, alle ore 09:25
    Accade questo: durante la doccia i piedi sono sempre immersi in 5 o 6 cm d'acqua, poi se si apre al massimo il rubinetto si rischia di trasbordare.
    Una volta chiuso il rubinetto l'acqua defluisce molto lentamente fino a scomparire.

    ciao

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Dicembre 2006, alle ore 09:45
    Allora è lo scarico che ha problemi...

    Prima di tutto cercherei di capire, se lo scarico della tua doccia, abbia un reale difetto di progettazione o fabbricazione, nel senso, che possa essere più piccolo della norma (difficile, ma possibile)...

    Altrimenti, il problema può essere nel tratto doccia-scarico pavimento, (sotto la tua doccia), l'installatore ha provveduto nel collegarla allo scarico di casa, magari ha utilizzato un tubo di tipo corrugato, dove magari, si è incastrato qualcosa all'interno, oppure può avere qualche schiacciatura, a causa magari di qualche curvatura troppo accentuata...

    Se il problema, è nell'impianto di scarico vero e propio, cioè quello murato, è già più problematico...

    Comunque sia, se non hai particolari capacità in merito, chiama il tuo installatore di fiducia...

  • maxepippi
    Maxepippi Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Dicembre 2006, alle ore 13:20
    Io avevo un'idrodoccia Teuco comprata nel lontano 1995 all'epoca spesi 4,5 milioni di lire, formata da vasca 180x80 idromassaggio 8 bocchette e cabina doccia, non mi ha mai dato problemi anzi.. era anche un ottimo oggetto di arredamento e ad oggi non ha nemmeno un graffio, poi causa cambio di casa l'ho venduta da pochissimo ma veramente a malincuore

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Dicembre 2006, alle ore 14:21
    Sù col morale, ragazzi...

    Vasca nuova, vita nuova...

  • fcamp75
    Fcamp75 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Dicembre 2006, alle ore 14:42
    Vedo che l'argomento è molto discusso... per quanto mi riguarda grazie alle opinioni e ai pareri espressi su questo forum credo che opterò per mettere una bella vasca novellini in crilico ma non idromassaggio tipo calypso con un bel sopravasca della Novellini con un buon saliscendi per la doccia e risolvo il problema... Il mio tempo è veramente poco e se devo preoccuparmi della pulizia eccessivamente preferisco fare una scelta più pratica, meno costosa e comunque di qualità! Grazie a tutti per gli interventi!!!

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Dicembre 2006, alle ore 14:52
    Prego, fcamp75...

    di nulla dovere...

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Dicembre 2006, alle ore 14:57
    Fcamp75...

    Mandami le foto del bagno......

  • feroci
    Feroci Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Dicembre 2006, alle ore 16:39
    Come funzionano le doccie idromassaggio(e non vasca) ?
    Le bocchette pompano acqua che in basso?
    Grazie

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Dicembre 2006, alle ore 19:21
    Scusa feroci,

    sono appena rientrato da un cantiere, e non sono molto lucido...

    Non capisco la domanda, puoi riformularla?

    GRAZIE

  • feroci
    Feroci Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Dicembre 2006, alle ore 09:00
    Ennio scusami tu se no mi sono spigato bene.
    Vorrei capire la differenza di funzionamento tra una doccia idromassaggio e una vasca idromassaggio?

    Scusa se la domanda puo' sembrare banale

    Ho visto che esistono anche solo colonne doccia idromassaggio.
    Anche le doccia idrom. sono soggette ai problemi di ristagno che menzioni qualche post prima?
    Quali suggerimenti hai in merito ?
    Lo spazio e il budget non mi permette una vasca ma solo una diccia

    Grazie mille.
    Omar

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Dicembre 2006, alle ore 09:29
    Non c'è paragone tra doccia e vasca...

    Direi che l'idromassagio della doccia, è solo fittizio...

    Il problema di ristagno trattato prima non è usuale, ma da imputare a problemi dell'impianto di quel caso specifico, oppure ad un difetto della doccia come pendenza di scarico...

  • cangaceiro
    Cangaceiro Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Luglio 2010, alle ore 16:39
    Teuco,Jacuzzi,Idealstandard,Glass,Albatross

    Sì ma a parità di prodotto e caratteristiche,dimensioni e materiale si può fare una scala di qualità di queste marche? non penso che Jacuzzi ed Idealstandard siano equiparabili ma voi siete più esperti di me e mi curriggerete......

  • cangaceiro
    Cangaceiro Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Luglio 2010, alle ore 16:56
    Attenzione nell'acquistare marchi sconosciuti, le aziende serie produttrici, sono molto poche, e spesso marchi conosciuti, non sempre sono sinonimo di qualità, soprattutto occhio a quelle che costano troppo poco, le vasche idro devono rispettare normative europee, ma soprattutto non si tratta di acquistare semplicemete una vasca, con applicata una pompa e quattro bocchette...

    Per quanto riguarda il discorso del combinato, in quanto a comodità, è evvidente, che si acquista generalmente il combinato, per ovvie esigenze di spazio...

    Certo vasca e doccia separate, sono un'altro livello di confort, ma hanno anche altri costi...

    Anche per quanto riguarda la pulizia di questi combinati, o di queste docce attrezzate, più curve ed angoli ci sono, più bisogna pulire...

    Per quanto riguarda le vasche idro, se di piccole dimensioni, meglio acquistare modelli con sistema soffiante sul fondo, le bocchette di tipo Venturi laterali (acqua+aria), possono danneggiare i capillari se troppo vicino alle gambe.

    Scegliete sempre modelli con impianti di disinfezione, non immaginate i batteri che si annidano nell'impianto delle vostre vasche, potreste rimanere scioccati...

    L'idromassaggio, viene fatto a temperature che permettono l'alta prolificazione di questi batteri, ma non solo, nel vostro impianto si attaccano alle pareti dei tubi, detersivi, e soprattutto residui di pelle e sporco, (in teoria, bisognerebbe lavarsi prima di fare un idromassaggio, propio per evitare molti dei problemi sopracitati)...

    Soprattutto nelle minipiscine, che sono grandi vasche idromassaggio, dove la persona è immersa fino al collo, e dove c'è un vero e propio impianto filtrante come nelle piscine, la maggior parte delle persone non ha ancora capito, che prima di immergersi, bisogna fare la doccia, un po' come quando si và in piscina, dove quasi nessuno si lava prima di entrarci.
    Si perché non basta usare l'acqua per lavarsi, bisogna usare olio di gomito e sapone per eliminare deodoranti, sudore e non andiamo oltre....

    E se NON AVETE l'impianto di disinfezione e magari usate l'idro una volta ognitanto, al nuovo utilizzo dell'impianto idro, dalle bocchette vengono sparate fuori, masse di batteri annidate in alghe scure e maleodoranti...

    Avete speso poco, avete poco...

    L'idromassaggio come tutte le apparecchiature dedicate al fitness ed alla cura del vostro corpo, vanno usate con cautela rispettando le indicazioni nele istruzioni...

    Ad esempio, nessuno vi vieta di fare l'idromassaggio per un'ora, ma credetemi, invece di benefici, potreste avere solo problemi, l'idromassaggio và fatto tra i 15 e 20 minuti max.

    Mi raccomando, acquistate linee pulite, meno da lavorare per la pulizia, e meno inflazione sul design, rimarrà bello o bella, per molti anni...

    Spero di esservi stato utile...

    Saluti
    ennio

    http://www.archibagno.it
    http://www.archibagno.eu
    Bisogna registrarsi, per visionare l'intero catalogo.


    Standing ovation per Ennio!!! Maestro del bagno anzi dell'archibagno!

  • archimax
    Archimax Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Gennaio 2011, alle ore 12:17
    Teuco,Jacuzzi,Idealstandard,Glass,Albatross

    Sì ma a parità di prodotto e caratteristiche,dimensioni e materiale si può fare una scala di qualità di queste marche? non penso che Jacuzzi ed Idealstandard siano equiparabili ma voi siete più esperti di me e mi curriggerete......

    Jacuzzi, Ideal Standard, Teuco, Albatros, Itema, Hafro, Glass, ecc. chi più ne ha più ne metta sono delle buone vasche o docce idromassaggio, forse banali e dozzinali, ma sicuramente buoni. Un gradino sotto troviamo Novellini, Titan Bagno e qualche marchio di importazione di dubbio gusto. Se si desidera il top i marchi sono sicuramente altri, Villeroy & Boch ad esempio offre delle vasche in Quaryl che è un prodotto ipoallergico ad alto spessore di aspetto simile al Corian con assorbimento 0 e una rigidità strutturale sconosciuta all' acrilico o il metacrilicato standard delle varie vasche sopra citate (alcune in ABS...)

  • archimax
    Archimax Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Gennaio 2011, alle ore 12:26
    Oppure Hoesch un marchio tedesco poco noto in Italia ma molto conosciuto tra gli architetti,
    Incredibile ma vero esistono marchi cinesi di tutto rispetto molto più avanti in termini tecnologici rispetto a molti marchi Italiani (che poi bisogna vedere quanto di Italiano hanno nella loro componentistica...), per citarne uno Eago, l' ho visto l' anno scorso alla ISH di Francoforte e devo dire che la costruzione è eccezionale, addiritura l' uso delle tubazioni rigide nell' impianto whirlpool con svuotamento dei tubi a drenaggio automatico, sterilizzazione a lampada battericida UV, per tornare in Italia due bei marchi di idromassaggio presi poco in considerazione ma con un design e contenuti degli di nota sono TREESSE e KOS. Insomma non fossiliziamoci ai soliti, basta guardarsi in giro...

  • amica68
    Amica68 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Gennaio 2011, alle ore 12:51
    Sto per acquistare un box doccia della Hafro con idro+bagno turco+ aroma+cromo etc..................... spero di fare la scelta giusta..........con quello che costa............

  • archimax
    Archimax Ricerca discussioni per utente
    Domenica 23 Gennaio 2011, alle ore 08:37
    Che modello è di Hafro? Quanto lo pagheresti?

    Ti assicuro che di alternative valide ce ne sono molte ad Hafro, basta sapere cosa cerchi e di che misura.

  • amica68
    Amica68 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 23 Gennaio 2011, alle ore 09:56
    Il modello che sto "puntando" io è Tempo Junior Curvo HAFRO misura 90x90, con tutto tutto. Bagno turco, cromoterapia, idromassaggio, aromaterapia etc. più 'cielo stellato'. Il tutto compreso istallazione mi verrebbe intorno ai 6.000..........+ iva si intende.......... ...........ma devo dire che con stesse caratteristiche e piacevole estetica non ne ho trovate.......se tu ne conosci........

  • archimax
    Archimax Ricerca discussioni per utente
    Domenica 23 Gennaio 2011, alle ore 15:00
    Il tempo di Hafro è bello ma a mio avviso decisamente fuori prezzo per quello che offre.
    A questo punto molto meglio come design il Pack 90 di Treesse, oppure il Karma 90 di Idromagie (che a dotazione e design supera il Tempo di un bel pezzo) oppure il Kubot 4,
    non so i prezzi ma credo che siamo a meno di quelli da te indicati. Di Idromagie ho visto dei link su www.subito.it per il loro lancio promozionale, mentre Treesse ha questo sito www.gruppotres.it

  • amica68
    Amica68 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 23 Gennaio 2011, alle ore 17:14
    Ho dato un'occhiata.........
    Il Pack 90 di treesse ha una bella estetica.......ma non è multifunzione, non fa praticamente nulla di quello che avevo indicato della Hafro, quindi scartato.
    Mentre per l'altra ditta che mi hai indicato, Idromagie, non mi è assolutamente riuscito di trovare il sito. Ho visto anch'io gli annunci di subito.it ma il link risulta inesistente e nemmeno su google ho trovato nulla.................

  • archimax
    Archimax Ricerca discussioni per utente
    Domenica 23 Gennaio 2011, alle ore 19:02
    Io ho trovato questo link:

    http://idromagie.jimdo.com/

    Il loro sito ufficiale è sempre stato
    www.idromagie.com
    So che stanno facendo uno showroom che aprirà al pubblico, io come architetto sono loro cliente e la cosa che mi alletta è il fatto che è praticamente impossibile trovare un altro posto dove trovi la loro assistenza e sopratutto 30 modelli di lusso visibili e funzionanti. Stanno giocando ad incuriosire, io ho ricevuto una loro brochure di invito e devo dire che i prodotti nuovi sono eccezionali. Prova a contattarli, il sig. Massimo è una persona gentilissima e disponibile.

  • amica68
    Amica68 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 23 Gennaio 2011, alle ore 19:47
    Il link lo avevo visto anch'io, ma lo da come inesistente, e anche il sito che mi hai scritto tu pare non esista............forse io sono un pò impastata con pc, ma comunque non lo vedo, non so tu..............
    Per quanto riguarda contattarli ci avevo pensato ma su subito.it c'è solo un numero di cell e non ho nemmeno capito dove si trovano, tu lo sai?non intendo l'indirizzo preciso, ma almeno la zona. Sempre su subito.it guardavo le misure del modello Karma..........ma non ho trovato 90x90.........

  • archimax
    Archimax Ricerca discussioni per utente
    Domenica 23 Gennaio 2011, alle ore 21:26
    Se inserisci queste coordinate in google maps
    troverai il loro showroom nel centro commerciale Romera 45.026784,9.158757

    Io sono passato di lì hanno vetrine in allestimento, inaugurazione e apertura 5/6 Marzo, tutti i prodotti che hai visto su subito sono visibili, dove sono ora non ricevono privati, dopo 20 anni di attività hanno deciso di lanciare le proprie linee al pubblico, hanno sempre commercializzato e allestitito sistemi idromassaggio di alto livello (settore nautico, yacht e spa di lusso) la loro specialità è che fanno praticamente tutto su richiesta. Il sito www.idromagie.com è disponibile online dal 10-02-2011. Queste sono le informazioni in mio possesso.

  • amica68
    Amica68 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 23 Gennaio 2011, alle ore 21:36
    Allora ti ringrazio ma tra che è parecchio lontano da me, tra che a marzo il mio bagno dovrà già essere fatto..........

  • nicolanik
    Nicolanik Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Marzo 2021, alle ore 23:03
    Ciao a tutti, qualcuno conosce la vascaidromassaggioVasca Idromassaggio 6 Getti in Acrilico Bianco Novellini Modello Calypso?vorrei prenderla ma non trovo recensioni online.
    grazie ??

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Aprile 2021, alle ore 11:00
    Ciao Nicola, io so solo dirti che ho trovato interessante lavasca idromassaggioo 6 Getti in Acrilico Bianco Novellini Modello Calypso, per il prezzo non male... in base alle sue caratteristiche, il poggiatesta incluso(spesso sono accessori da pagare a parte).Poi assai funzionale la possibilità di regolare i 6 getti in modo personalizzato.

  • alessia l.
    Alessia l. Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Giugno 2021, alle ore 09:25
    Ottimi consigli!

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Alessia l.
    Lunedì 20 Settembre 2021, alle ore 10:36 - ultima modifica: Lunedì 20 Settembre 2021, all or 10:44
    Ottimi consigli!
    Ciao non so se hai già deiso, ma ieri sera sono stato a cena con amici, e ho sentito parlare da un ospite che ha sostituito da poco tempo la vasca tradizionale, con una di cui è rimasto entusiasta.Infatti parlava di una vasca idromassaggio classico e rotante, con microgetti adatti anche al massaggio plantare si tratta del modello Energy di Jacuzzi da cm 180 x 80 di largh.
    Certo devi vedere il rapporto del budget che hai a disposizione perchè rispetto a Novellini di sicuro con la Jacuzzi si sale.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ga_bry96
Salve, vorrei acquistare un pannello doccia idromassaggio che marca mi consigliate?Avete sentito parlare di Gedy Hudson Reed?Voi che consigliate?...
ga_bry96 20 Marzo 2018 ore 23:05 1
Img anonimo
Salve,stiamo ristrutturando casa e nel nuovo bagno avevamo idea di installare una doccia con idromassaggio e magari cromoterapia.Ma abbiamo diversi dubbi sia sulla tipologia che...
anonimo 24 Novembre 2015 ore 08:38 3
Notizie che trattano Combinato vasca-doccia idromassaggio che potrebbero interessarti


Cabina doccia multifunzione con idromassaggio e vapore: wellness in casa!

Vasche e docce - La cabina doccia multifunzione è la sostituta perfetta della vasca da bagno, poiché coniuga design, comfort e tecnologia. Ecco tre modelli innovativi e moderni!

Accessori per il box doccia moderni e di design

Vasche e docce - Scopriamo una serie di accessori per il box doccia all'insegna della modernità e della funzionalità: una volta installati valorizzeranno ancora di più il bagno.

Prima di installare un Box doccia

Bagno - L'installazione di un box doccia in un bagno da ristrutturare può essere una grande comodità: dagli impianti ai materiali vediamo tutto ciò che occorre sapere.

Raddoppiare un bagno

Bagno - Poche semplici mosse per duplicare gli spazi e vivere comodamente la propria casa negli spazi dedicati alla cura di se' e al relax.

Comfort e relax assicurati grazie alle docce multifunzione

Vasche e docce - Le cabine doccia multifunzione si configurano come un piccolo centro benessere in casa dove rilassarci con l'idromassaggio, la cromoterapia, la sauna e il vapore

Mini spa in casa, come realizzarla?

Wellness - Realizzare una spa in casa è il sogno di molti. In questo articolo vedremo come è possibile realizzarne una e qual è il costo approssimativo per la sua realizzazione

Vasche idromassaggio circolari: eleganti e contemporanee

Vasche e docce - Le vasche da bagno idromassaggio di forma circolare sono elementi moderni ed eleganti, che integrano la tecnologia con l'estetica. Ecco sei proposte di design.

Progettare un bagno con vasca e box doccia

Vasche e docce - Un bagno con vasca e cabina doccia: la multivalenza d'arredo è possibile anche nell'ambiente più personale di casa, creando comfort e dinamismo architettonico.

Una spa in casa per dare vita ad un piccolo angolo relax

Wellness - Realizzare una piccola spa in casa per godersi i momenti di relax con sistemi appositi e nuove tecnologie per la propria cura e benessere tra le mura domestiche
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI