• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-01-17 16:15:39

Colore/tipo tende


Rossanaxx
login
07 Gennaio 2006 ore 12:47 7
HELP, mi serve qualche consiglio relativo alle tende!

Soggiorno/cucina in unico ambiente, pareti giallo spugnato:

Soggiorno: divano giallo, mobile moderno base wengè con vetrine bordeaux. Chiedo consiglio per il colore della tenda per la porta finestra di 2,38 mt.!

Cucina: modello abbastanza moderno colore cigliegio.
Chiedo consiglio per il colore della tenda per il finestrone di 2,40 mt.!
Inoltre vorrei sapere se secondo voi potrebbe stare bene una tenda veneziana anzichè una normale.

GRAZIE1000 a chi mi risponde
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 8 Gennaio 2006, alle ore 21:53
    Rossana ma che hai la casa colore sempre vivo ?
    Tende colo avorio si abbinano bene su tutto lasciano passare una discreta luce ovattandola un po

  • rossanaxx
    Rossanaxx Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Gennaio 2006, alle ore 07:30
    Rossana ma che hai la casa colore sempre vivo ?
    Tende colo avorio si abbinano bene su tutto lasciano passare una discreta luce ovattandola un po

    Non sai quanto mi piace avere attorno a me i colori!!!
    Rendono tutto molto più allegro, soprattutto il mio umore...

    Comunque hai ragione, probabilmente le tende staranno molto bene color avorio. Il prossimo week-end mi dedicherò alla scelta... non vedo l'ora!

    Ciao e grazie per la consulenza.

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Gennaio 2006, alle ore 07:45
    Una alternativa all'avorio: tende arancioni! (ravviva ancor di piu l'ambiente, l'unico problema è mantenere la lucentezza del colore!) Altro colore il porpora ma la tenda dovrebbe essere sicuramente trasparente tipo organza!
    Per quanto mi riguarda la veneziana la vedo di piu in stanze tipo 'studi' anche perché se aperta ti vedono dentro e se chiusa non passa molta luce, ma se ti piace... buttati!

    saluti

    Cla

  • rossanaxx
    Rossanaxx Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Gennaio 2006, alle ore 07:56
    Una alternativa all'avorio: tende arancioni! (ravviva ancor di piu l'ambiente, l'unico problema è mantenere la lucentezza del colore!) Altro colore il porpora ma la tenda dovrebbe essere sicuramente trasparente tipo organza!
    Per quanto mi riguarda la veneziana la vedo di piu in stanze tipo 'studi' anche perché se aperta ti vedono dentro e se chiusa non passa molta luce, ma se ti piace... buttati!

    saluti

    Cla

    La mia idea iniziale è stata proprio quella di stare sul porpora, da adattare alle vetrinette. Però oltre alle tende di tipo organza ne serve una più pesante, in quanto si tratta di una grossa vetrata al piano terra dove oltre il mio giardino c'è un vialetto di passaggio. Quindi non so se è il caso...

    comunque grazie

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Gennaio 2006, alle ore 08:10
    Potresti sempre fare la tenda in tessuto tipo cotone color avorio sotto e sopra organza color porpora (quindi una doppia tenda o a pannelli) Oppure sotto giallino e sopra porpora. PS prova a guardare il sito dell'ikea e nella pagina iniziale sotto dove ci sono anche i giochi clicca su camera da letto (o una dicitura simile) e poi su finestre e puoi vedere e cambiare i colori!Mi sa che anche in tende dove ci sono gli articoli tu possa cambiare tipologia e colori (tanto per farti un'idea)

    Saluti

    Cla

  • chia79
    Chia79 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Gennaio 2006, alle ore 15:16
    Ciao Rossana!! Per le tende ti consiglio l'organza color porpora o arancione!!! Nelle case in stile moderno secondo me è ok!! Le veneziane io le vedo bene(e le mettero' quasi sicur) in bagno..mobile laccato giallo vivo, veneziana giallo vivo!! che ne pensi?? A presto.

  • rossanaxx
    Rossanaxx Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Gennaio 2006, alle ore 16:15
    Ciao Rossana!! Per le tende ti consiglio l'organza color porpora o arancione!!! Nelle case in stile moderno secondo me è ok!! Le veneziane io le vedo bene(e le mettero' quasi sicur) in bagno..mobile laccato giallo vivo, veneziana giallo vivo!! che ne pensi?? A presto.

    BELLISSIMO... mi piacciono un sacco i colori vivi!!!
    Il mio problema però rimane, ok per le tende in organza color porpora.
    Ho soggiorno e cucina in un unico ambiente. Sul soggiorno ho una porta finestra di 2,40 mt. e sulla cucina un finestrone di 2,40 mt.! Abito al pian terreno e davanti ho un vialetto dove passano gli altri condomini. Che tipo di tenda posso mettere per non far vedere dentro casa? E le tende per soggiorno e cucina dovranno essere uguali???
    Grazie ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI