• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-01-24 09:47:17

Colore pareti casa


Toty81
login
07 Ottobre 2009 ore 06:42 3
Salve,
ho appena comprato un appartamento. Ho le idee un pò confuse sui colori da usare per dipingere le pareti. In particolare non vorrei sbagliare sulla scelta del colore delle pareti del salotto. La casa è molto datata ma è stata ristrutturata. Il salotto è di 5,50m x 5m, non è luminosissimo, il tetto è alto 2,40m ed è con travi a vista. Il colore delle travi è di una tonalità miele.
Spero che mi diate dei consigli sia sul colore delle pareti che sul colore delle travi.
Grazie.
Saluti
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Ottobre 2009, alle ore 08:30
    A me piacerebbe l'avorio non troppo carico, oppure un bianco leggermente sporco.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Sabato 23 Gennaio 2010, alle ore 18:00
    Ciao a tutti
    comprato casa ieri...e oggi eccomi qui
    vorrei avere anche io alcuni consigli sui colori.
    Pensavo di fare cucina e bagni nel classico bianco. I dubbi sono per le camere...azzurrino fa troppo ospedale?
    ma soprattutto la sala.
    Mi piacerebbe davvero molto l'arancione o il rosso sangue di bue. la casa è luminosissima grazie ad una finestra molto ampia. gli esterni sono arancioni. pavimenti piastrelle chiare con delle leggerissime venature rosate.
    cosa devo valutare? i colori dei futuri mobili e che altro?
    per un colore così carico vorrei fare 2 pareti -4 mi sembrano "opprimenti"- pensavo adiacenti..tipo una corta e una grande, o è forse meglio opposte? o ancora meglio una sola?
    il soffitto lo lasco bianco?
    posso farcela da sola oppure il colore è troppo complicato?

    Scusate per le 100 domande...i dubbi sono almeno 1000!

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Domenica 24 Gennaio 2010, alle ore 09:47
    Ciao a tutti
    comprato casa ieri...e oggi eccomi qui
    vorrei avere anche io alcuni consigli sui colori.
    Pensavo di fare cucina e bagni nel classico bianco. I dubbi sono per le camere...azzurrino fa troppo ospedale?
    ma soprattutto la sala.
    Mi piacerebbe davvero molto l'arancione o il rosso sangue di bue. la casa è luminosissima grazie ad una finestra molto ampia. gli esterni sono arancioni. pavimenti piastrelle chiare con delle leggerissime venature rosate.
    cosa devo valutare? i colori dei futuri mobili e che altro?
    per un colore così carico vorrei fare 2 pareti -4 mi sembrano "opprimenti"- pensavo adiacenti..tipo una corta e una grande, o è forse meglio opposte? o ancora meglio una sola?
    il soffitto lo lasco bianco?
    posso farcela da sola oppure il colore è troppo complicato?

    Scusate per le 100 domande...i dubbi sono almeno 1000!


    La verità è che è una questione prettamente soggettiva, è chiaro che per chi ha le idee completamente confuse sarebbe preferibile qualche suggerimento dal proprio progettista.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI