• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-12-11 16:37:07

Colore parete


Mrblade
login
21 Ottobre 2016 ore 22:46 8
Salve,
sto studiando l'arredamento per il soggiorno e ho deciso di colorare la parete e attaccare un bel quadro.
Vorrei chiedere secondo voi qual'è il colore e l'effetto che si adatta meglio alla stanza.
Stavo pensando a una velatura effetto stone.
Allego foto per far capire meglio.
Grazie!
  • mrblade
    Mrblade Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Ottobre 2016, alle ore 22:48
    Allego foto del quadro e del colore (terra ocra giallo) che avevo visto


  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Ottobre 2016, alle ore 12:21 - ultima modifica: Sabato 22 Ottobre 2016, all or 12:23
    Salve,
    una proposta cromatica alternativa alla parete arredata con basi e pensili, potrebbe risultare un colore marrone scuro tipo caffè, mentre darebbe maggior volume e risalto alla parete retro divano, una serie di quadri in multicromia, oppure una bella carta da parati.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Mrblade
    Giovedì 3 Novembre 2016, alle ore 08:20 - ultima modifica: Giovedì 3 Novembre 2016, all or 08:23
    allego foto del quadro e del colore (terra ocra giallo) che avevo visto
    Ciao! ho visto x caso il colore che hai postato e mi ricorda lo stesso effetto di una parete realizzata da un amico pittore, effetto marmorino con i colori classici di Spatula stuhhi lucidi, con il tono S2X.:-))

  • mrblade
    Mrblade Ricerca discussioni per utente Jovis
    Giovedì 3 Novembre 2016, alle ore 12:00
    Ciao! ho visto x caso il colore che hai postato e mi ricorda lo stesso effetto di una parete realizzata da un amico pittore, effetto marmorino con i colori classici di Spatula stuhhi lucidi, con il tono S2X.:-))
    :D secondo voi è meglio quel giallino o per dare più risalto al quadro meglio un colore più scuro, tipo questo


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Mrblade
    Giovedì 3 Novembre 2016, alle ore 12:30
    :D secondo voi è meglio quel giallino o per dare più risalto al quadro meglio un colore più scuro, tipo questo
    Ehhh, direi che fa spiccare di più il quadro con questo colore neutrale di fondo.:-))

  • corradoguz
    Corradoguz Ricerca discussioni per utente Mrblade
    Martedì 6 Dicembre 2016, alle ore 16:59
    :D secondo voi è meglio quel giallino o per dare più risalto al quadro meglio un colore più scuro, tipo questo
    Secondo me è bello il divano rosso ed è bello il quadro colore siena ma non vanno benissimo insieme.
    Quel grigio con il divano rosso starebbero molto bene insieme.
    Mi sembra che sia più facile come soluzione spostare il quadro in un'altra stanza e magari trovarne uno con i toni azzurri.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Corradoguz
    Martedì 6 Dicembre 2016, alle ore 17:07
    Secondo me è bello il divano rosso ed è bello il quadro colore siena ma non vanno benissimo insieme.
    Quel grigio con il divano rosso starebbero molto bene insieme.
    Mi sembra che sia più facile come soluzione spostare il quadro in un'altra stanza e magari trovarne uno con i toni azzurri.
    Salve,
    forse sarebbe più d'impatto un blu elettrico o un mix con giallo nero e rosso alla Mondrian

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Dicembre 2016, alle ore 16:37
    Ciao ragazzi e che ne pensate di un orologio a stickers come quello rappresentato nella foto di questo redazionale che ho notato x caso?
    stile-newyorkese-i-segreti-per-un-arredo-trendy
    Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img dprato1
La ditta che mi sta ristrutturando il bagno sta applicando il colore in resina alle pareti, la tonalità è blu e loro dicono che man mano che il colore asciuga...
dprato1 17 Dicembre 2016 ore 00:40 3
Notizie che trattano Colore parete che potrebbero interessarti


Colori in Casa

Soluzioni d'arredo - I colori interni di una casa costituiscono degli elementi fortemente caratterizzanti e spesso espressivi della personalità e della sensibilità di chi li occupa.

I colori nell'arredamento

Soluzioni d'arredo - I colorinell'arredamento si influenzano reciprocamente modificandosi a vicenda e stimolando la percezione in misura diversa a secondo del tipo di accostamento tra loro (effetto radiosity).

Pantone lancia il colore della Biodiversità, ispirato alla natura

Progettazione - Un rosa brillante che ci invita a rispettare l'ambiente e la varietà degli organismi viventi. Ecco come inserire il colore della Biodiversità di Pantone in casa

Abbinamento cromatico per le pareti della camera da letto

Facciate e pareti - L'accostamento di due tonalità differenti di colori sulle pareti della camera da letto dona carattere e personalità all'intero ambiente, creando un'atmosfera particolare.

Orologio a specchio per un arredo moderno e di tendenza

Complementi d'arredo - Gli orologi a specchio da parete sono una decorazione adatta ad arredi in stile moderno, sia per la casa che per l'ufficio, ed esprimono un carattere distintivo

Arredare le pareti di casa: come progettarle

Zona living - Quando si decide di arredare una o più pareti della casa, sia solamente con il colore che con oggetti di diversi tipi, bisogna fare un vero e proprio progetto.

Tinteggiare con l'arcobaleno

Ristrutturare Casa - Il colore è sinonimo di piacere visivo.

Colour consultant: l'esperto del colore

Progettazione - Una nuova figura professionale, con formazione specifica e riconoscimento internazionale per la progettazione del colore in architettura.

Rivestimenti a parete

Ristrutturare Casa - I rivestimenti murali, disponibili in diversi materiali, costituiscono una soluzione utile per chi desidera rinnovare o personalizzare le pareti della propria abitazione.
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI