• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-06-14 14:25:00

Colore camera


Aleelele
login
01 Giugno 2007 ore 11:31 9
SALVE A TUTTI!!! SONO NUOVA DI QUI, E TRA QUALCHE GIORNO IO E IL MIO RAGAZZO FAREMO L'ATTO DI ACQUISTO PE LA NOSTRA PRIMA CASA, L'ARREDAMENTO E' MODERNO, E QUELLO CHE CI METTE DEI DUBBI E' IL COLORE DELLE PARETI DELLA CAMERA DA LETTO; L'ARMADIO HA UNA STRUTTURA ROVERE MORO (WENGE') CON ANTE A VETRO ROSSE E IL LETTO, COMO' E COMODINI SEMPRE IN STRUTTURA ROVERE MORO. MA LE PARETI DI CHE COLORE LE FACCIAMO???CI HANNO DETTO DI LASIARLE BIANCHE......FREDDISSIME!! SPERO VOI CI POSSIATE AIUTARE. GRAZIE MILLE!!!
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Giugno 2007, alle ore 11:10
    Un bel rosso pompei potrebbe stare bene,oppure un marmorino sul crema non so dipende dai vostri gusti ,puo andare bene anche il bianco,tanto quando si dorme che diferenza fa di che colore sono le pareti

  • semprelalla
    Semprelalla Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Giugno 2007, alle ore 19:29
    Ciao
    io ho acquistato letto comò e comodini rovere scuro, mentre l'armadio color crema con anta a specchio bordata di cuoi scuro. Il mobiliere ci ha consigliato di fare le pareti color crema e di spezzare con due tonalità + scure la parete del letto....penso proprio che sia un bel consiglio...aspetto solo l'ultimo consiglio del pittore.
    Ciao Laura

  • aleelele
    Aleelele Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Giugno 2007, alle ore 10:26
    GRAZIE DELL'IDEA, ANCHE NOI AVEVAMO PENSATO A FARE DUE COLORI DI DIVERSA TONALITA', MA NON SAPPIAMO QUALI SCEGLIERE E ABBINARE. CHI CI DIPINGERA' LA STANZA HA OPTATO PER UN COLORE PANNA....MA CREDO CHE "SPARI " TROPPO CON DEI MOBILI WENGE' E ROSSO SPECCHIO.....COMUNQUE L'IDEA E' OK, ORA CERCHEREMO QUALCHE COLORE DA ABBINARE. GRAZIE GRAZIE

  • dada75
    Dada75 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Giugno 2007, alle ore 16:45
    I colori delle pareti per noi sono diventati un'ossessione...la camera è più o meno simile alla vostra, con armadio struttura wengè e ante color sabbia, con letto e comodini in wengè. Noi abbiamo scelto di fare solo la parete dietro al letto giallo scuro (ocra) e quindi di una tonalità che richiamasse quella delle ante, ma che fosse nettamente più scura, per non rischiare di fare tutto di un solo colore. Inoltre abbiamo deciso di fare anche il calorifero dello stesso colore della parete...
    Nel vostro caso forse potreste osare un color mattone/rosso molto chiaro, ma sempre solo sulla parete dietro al letto per non appesantire troppo la stanza, visto che l'armadio innagino avrà tante ante, alte fino al soffitto e quindi riempie già una bella fetta. Inoltre potete sempre alleggerire ulteriormente l'effetto visivo della parete colorata appendendo un bel quadro o una stampa o un batik, che richiami un po' i vari toni presenti nella camera, ma con sfondo chiaro. Noi ad esempio vorremmo appendere un batik che ha tonalità panna, sabbia e ocra, a cui abbiamo messo una bella cornice etnica in wengè.

  • aleelele
    Aleelele Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Giugno 2007, alle ore 08:09
    GRAZIE DADA PER L'IDEA, ANCHE IO AVEVO PENSATO A FARE LAPARETE DIETRO AL LETTO DI UN COLORE CHE RICHIAMASSE L'ARMADIO...MA IL RESTO DELLE PARETI DI CHE COLORE LE POSSIAMO FARE? ABBIAMO PENSATO ANCHE AD UTILIZZARE, PER QUALCHE SFUMATURA QUELLE TINTE CERATE CHE DANNO UN EFFETTO CANGIANTE, ORO, BRONZO E TRASPARENTE....NON RIESCO PROPRIO AD IMMAGINARE...FAREI LA PARETE DEL LETTO ROSSA CON QUALCHE SFUMATURA CON QUELLE SPUGNE CHE VENDONO IN CERA TRASPARENTE CANGIANTE E IL RESTO DELLE PARETI COLOR OCRA CHIARISSIMO CON LE STESSE SFUMATURE... BOOOO' IL RESTO DELLA CASA HA SEMPRE MOBILI WENGE' E PAVIMENTO ROVERE CHIARO, PECIO' I MURI SARANNO OCRA CHIARO O GIU' DI LI'....MA....TROVEREMO UNA SOLUZIONE?....GRAZIE GRAZIE

  • dada75
    Dada75 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Giugno 2007, alle ore 08:27
    Io se fossi in te non esagererei con il troppo colore e le troppe sfumature che a lungo andare potrebbero stancare. Soprattutto tieni presente che la camera da letto deve trasmettere tranquillità e relax ed essendo il rosso già un colore molto acceso, dovresti cercare di smorzare i toni facendo le altre pareti di un colore neutro e tinta unita. Io punterei su un panna o su un sabbia molto leggero...meglio senza sfumature o effetti cangianti...quelli li puoi usare in altre stanze.
    Se ti può essere di aiuto, noi siamo andati da Castorama (che non so se c'è anche nella vostra zona), ma qualunque grande centro per il fai da te penso sia uguale, ed abbiamo sfogliato per un bel po' il catalogo colori di Maxmeyer, che ha il pregio di essere composto da tanti tagliandini colorati con tutte le tonalità disponibili (sono centinaia) che puoi staccare e portarti via. In questo modo con il nostro mucchietto di tagliandini colorati siamo tornati a casa e abbiamo fatto le prove con calma finchè abbiamo selezionato tutti i colori che ci sembravano giusti per le nostre pareti. Il fatto di provare ad appoggiare i tagliandini colorati su pareti, mobili e parquet è stato molto utile e anche divertente... E poi su ogni tagliandino c'è il codice del colore, quindi se ti va bene quella marca lì puoi andare ad ordinarlo con facilità, altrimenti ti porti dietro i tagliandini e vai a cercare dei colori simili, ma almeno hai un punto di partenza.

  • dalo
    Dalo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Giugno 2007, alle ore 09:55
    Ti consiglierei di non osare troppo con i colori specie se troppo accesi, alla lunga stancano e dopo faresti fatica a toglierlo completamente.
    Per i tagliandini io sconsiglierei, noi abbiamo preso un tagliandino grande mezzo metro x mezzo metro e devo dire che vedere solo un pezzettino di muro colorato è molto diverso che vedere tutta la stanza pitturata.
    Per la camera opterei per un verdino chiaro, colore che mi sembra rilassante e che credo che vada bene con l?arredamento da te scelto. L?unica cosa da tener presente è che il colore (se unico) deve esser diverso da mobili, pavimento e battiscopa

  • dada75
    Dada75 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Giugno 2007, alle ore 14:33
    è vero che i tagliandini sono piccoli rispetto ad una parete intera, ma servono solo per aiutarti a capire su che tonalità vuoi orientarti e a scartare quelle che assolutamente non sono di tuo gradimento.
    Il verde non centra nulla con i colori della loro camera ed eviterei di aggiungere un colore in più visto che c'è già l'armadio in legno scuro, il parquet chiaro e le ante rosse. Piuttosto se si volesse "smorzare" un po' il rosso delle ante anzichè rincarare la dose con una parete rossa, si può pensare ad un rosa pastello, che comunque resta sempre della medesima gamma di colore.

  • aleelele
    Aleelele Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Giugno 2007, alle ore 14:25
    GRAZIE A TUTTI E DUE PER I CONSIGLI, GIUSTO IL VERDINO....NON CE LO VEDO PROPRIO, MA RINGRAZIO TANTO LO STESSO. NOI SIAMO ANDATI DA LEROY MARLEN MA SU QUEI TAGLIANDI PEROPRIO NON SO ORIENTARMI...COMUNQUE LA PARETE ROSSA DEL LETTO ED IL RESTO CREMA CHIARO MI INTERESSA, ANCHE SE QUALCHE SPUGNATURA FATTA CON LA CERA TRASPARENTE ANZICHE' CANGIANTE MI PIACEREBBE, VISTO CHE IL ROSSO CHE VORREI FARE IO NON E' ACCESO E UN PO' DI SEMILUCIDO CREDO CI STAREBBE BENE... BO, POI A FINE OPERA VEDREMO COSA USCIRA' ....GRAZIE GRAZIE

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI