• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-03-31 10:45:32

Climatizzatore canalizzato


Vanity45
login
22 Febbraio 2017 ore 10:11 6
Salve,
vorrei installare dei condizionatori nella mia casa e sono indecisa.
Quali sono le differenze tra canalizzato e l'installazione di impianti separati?
Quale soluzione è più conveniente?
La mia casa ha due piani e le stanze che vorrei rinfrescare sono quattro.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Febbraio 2017, alle ore 14:52 - ultima modifica: Mercoledì 22 Febbraio 2017, all or 14:56
    Salve,
    sembra semplice, ma l'attenzione per realizzare un giusto impianto non è mai abbastanza, dato che le dominanti contano molto ai fini di una ottimizazzione globale: dalla zona climatica, dall'esposizione, dalla distribuzione strutturale dei vari ambienti.
    Motivo per cui consiglio di chiedere ad esperti tecnici, sopratutto di zona (a scanso di eventuali interventi di manutenzione).
    Un appunto importante su quanto assorbimento elettrico ha la sua utenza 3Kw ?
    Aggiungerei anche le agevolazioni fiscali, importantissime in questa fase decisionale, che La potranno aiutare tantissimo.

    Un primo aiuto, lo può avere richiedendo preventivi, dal nostro servizio gratuito, da aziende specializzate nel condizionamento:preventivi-onlineda cui potrà fare valutazioni su proposte personalizzate.

    Se invece è già pratica con numeri può realizzare un costo con il seguente servizio esclusivo messo a disposizione dal nostro portale:calcolo-potenza-climatizzatoreSaluti


  • vanity45
    Vanity45 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Marzo 2017, alle ore 16:01
    Grazie per la risposta! Sicuramente mi rivolgerò ad un installatore per valutare insieme a lui la mia situazione, anche perché io di numeri purtroppo ci capisco poco e niente. Però mentre trovo l'installatore giusto volevo sentire qualche opinione personale, per farmi un'idea delle varie marche e di quelle che sono più affidabili. Non mi fido della pubblicità, vorrei sentire il parere di qualcuno che il condizionatore lo usa tutti i giorni ^^

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Vanity45
    Domenica 12 Marzo 2017, alle ore 10:12
    Grazie per la risposta! Sicuramente mi rivolgerò ad un installatore per valutare insieme a lui la mia situazione, anche perché io di numeri purtroppo ci capisco poco e niente. Però mentre trovo l'installatore giusto volevo sentire qualche opinione personale, per farmi un'idea delle varie marche e di quelle che sono più affidabili. Non mi fido della pubblicità, vorrei sentire il parere di qualcuno che il condizionatore lo usa tutti i giorni ^^
    Salve, sono molte le aziende presenti sul mercato nazionale quali: Mtsubishi, Daikin, Samsung e tante altre, ma posso dirle per pura conoscenza casuale, che un amico ha installato l'impianto di condizionamento con apparecchi della Airwell e devo dire che da 3 anni non ha avuto ancora nessun problema.
    Saluti

  • vanity45
    Vanity45 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 26 Marzo 2017, alle ore 15:02
    La Airwell non l'ho mai sentita, di che nazionalità è? Sono aperta a tutto ma mi piacerebbe puntare su un prodotto giapponese, perché ho già altri prodotti (computer, macchina) e si sono sempe dimostrati estremamente affidabili. Il mio notebook ad esempio è un Toshiba, e non mi ha mai dato problemi. Come sono i loro condizionatori? Anche Mitsubishi mi incuriosiva...

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Vanity45
    Lunedì 27 Marzo 2017, alle ore 15:41 - ultima modifica: Lunedì 27 Marzo 2017, all or 15:42
    La Airwell non l'ho mai sentita, di che nazionalità è? Sono aperta a tutto ma mi piacerebbe puntare su un prodotto giapponese, perché ho già altri prodotti (computer, macchina) e si sono sempe dimostrati estremamente affidabili. Il mio notebook ad esempio è un Toshiba, e non mi ha mai dato problemi. Come sono i loro condizionatori? Anche Mitsubishi mi incuriosiva...
    Salve,
    per quanto ne sappia, il mio amico mi ha precisato che Airwell è un prodotto con componenti Wirlpool.
    Saluti

  • vanity45
    Vanity45 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 31 Marzo 2017, alle ore 10:45
    Dunque, ho fatto un po' di ricerche da sola perché non voglio assolutamente prendermi all'ultimo minuto...
    Immagino che più la stagione si fa calda, e più sia difficile trovare qualcuno che mi installi l'impianto. Airwell mi è sembrata una buona marca, ma Toshiba mi ha convinto di più! Il tecnico con cui ho parlato mi ha detto che lavora da 20 anni e raramente gli capita di riparare Toshiba, perché sono molto affidabili.
    Ho scelto un Akita EVO multi, non vedo l'ora che me lo installi ^^ Grazie ancora per l'aiuto!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img danix00
Buongiorno, l'anno scorso ho installato di 3 split (1 dual - 1 mono), tutte con lo scarico a muro. A distanza di 1 anno accade questo: * Lo split in soggiorno presenta della...
danix00 26 Agosto 2023 ore 11:59 2
Img paolito007
Buongiorno a tutti.Ho deciso d'installare un climatizzatore, possibilmente che sia abbastanza silenzioso.Cosa mi consigliate?Grazie mille...
paolito007 28 Giugno 2021 ore 13:01 2
Img claudioge
Sono nuovo sul forum.Un saluto a tutti voi.La mia casa unifamiliare ha l'impianto di riscaldamento invernale, ma non ha l'impianto di condizionamento estivo.Posso installare...
claudioge 26 Giugno 2021 ore 10:50 3
Img simoneross
Ciao a tutti, nel nostro nuovo appartamento in costruzione (classe A), non è previsto un impianto di VMC.Il riscaldamento sarà a pavimento di tipo ibrido (pompa di...
simoneross 16 Dicembre 2020 ore 18:02 10
Img liftmetrade
Buongiorno a tutti! Vorrei i vostri suggerimenti per individuare la migliore soluzione di riscaldamento e climatizzazione per una villa di circa 700 mq così composta:- p.
liftmetrade 04 Dicembre 2020 ore 16:12 6
Notizie che trattano Climatizzatore canalizzato che potrebbero interessarti


Libretti Impianti Climatizzazione

Impianti di climatizzazione - Il Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico, del 10 Febbraio 2014, ha definito i libretti per gli impianti di climatizzazione ed efficienza energetica.

Prestazioni Condizionamento Edifici

Impianti - Al fine della spesa energetica degli edifici, l'energia per il condizionamento estivo ed il raffrescamento equivale a quella per il riscaldamento invernale.

Superbonus 110% e sistemi di building automation

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'installazione dei sistemi di building automation per gli impianti di riscaldamento e condizionamento può rientrare nel Superbonus solo a determinate condizioni

Controlli impianti climatizzazione D.P.R. 74 2013

Normative - Nuove regole dallo scorso Giugno per l'esercizio, la conduzione ed i controlli degli impianti di climatizzazione estiva, invernale e per l'acqua calda sanitaria.

D.P.R. 43/2012 e impianti climatizzazione

Normative - Le macchine di climatizzazione estiva ed invernale presenti nelle abitazioni ed interessate dal D.P.R. 43/12 hanno almeno 3 kg di gas frigorigeni ad effetto serra.

Climatizzazione sotto il pavimento

Impianti - A seguito del protocollo di Kyoto, la Comunità Europea ha emanato una serie di direttive volte alla salvaguardia dell'ambiente e al risparmio energetico,

MCE 2022: la mostra-convegno expocomfort a Milano

Impianti domotici - Dal 28 giugno al 1° luglio, gli spazi di Fiera Milano ospitano la 42° edizione di MCE, l'appuntamento di riferimento mondiale per le aziende del settore HVAC+R

Componenti e funzionamento climatizzatore

Impianti di climatizzazione - La conoscenza dei principali componenti delle macchine di climatizzazione insieme ad alcune indicazioni possono essere di aiuto per il loro corretto utilizzo.

Norma UNI TS 11300

Normative - Dopo diversi anni dall'obbligo della certificazione energetica degli edifici, lo scorso mese di Maggio è stata pubblicata la parte quarta della norma UNI TS 11300.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI