• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-08-23 23:41:02

Chi vuole diventare un architetto famoso???


Kiwi
login
22 Agosto 2007 ore 15:30 12
Salve a tutto il forum, girovagando per la rete ho trovato questi 13 interessanti punti che descriverebbero i primi passi per diventare dei poggettisit famosi, ma secondo voi c'é una qualche possibilità che funzionino o sono solo fandonie. ecco di seguito i 13 punti, io non sono d'accordo per niente soltanto con il primo. Fatemi saper cosa ne pensate, arrivederci e buona giornata


1? Non c?è difficoltà a diventare famosi, ma non aspettarti troppo: non ti assicurerà né la ricchezza né l?ingresso nell?alta società. Ma se proprio vuoi diventarlo, siamo qui per spiegarti come fare.

2 ? Innanzi tutto va in una libreria ben fornita e compra tutte le riviste di architettura che trovi: da quelle capirai cosa NON devi fare.

3 ? Ai reimanders acquista un libro di architettura pieno d?illustrazioni, di almeno 10-15 anni fa: abbastanza perché gli edifici pubblicati siano completamente fuori moda e pertanto ottimi da copiare.

4 ? Tornando a casa trova un nome per il tuo studio: qualcosa di incisivo, magari un po? stupido, che però riveli pretese artistiche. Non ci sono regole precise, ma evita assolutamente ?studio?, ?architettura? o ?urbanistica?. Il nome deve dare un?immagine di efficienza, suggerire che si trova in una zona alla moda della città e che hai dei dipendenti formidabili. Nessuno deve sapere che in realtà lavori tutto solo nella tua camera da letto.

5 ? Ora che hai il nome dello studio, ti serve il primo progetto. Sarà una casa favolosa, con un nome indimenticabile: basta aggiungere la parola ?casa? a una parola o frase che va per la maggiore. Se suona bene, vuol dire che va bene. Scansiona delle immagini dal libro preso ai remainders e col Photoshop combinale con altre che ti piacciono. Lavoraci su finché l?immagine ti sembra bella e credibile. Guarda che non somigli troppo alle immagini delle riviste.

6 ? Ora è il momento di sviluppare la tua ?mistica?. È quella, che venderai, pertanto è importantissima. Se non ti daranno da progettare nulla nei prossimi 10 anni, dovrai viverci, di quella mistica. La tua mistica è quel che dici e il modo in cui lo dici. Se sei un europeo, sei già a cavallo. Se non lo sei, fingi almeno di esserlo. La tua mistica deve sottintendere una politica rivoluzionaria e una filosofia francese (comunque evita di parlare direttamente di quest?ultime due cose, perché non interessano ad alcuno e potrebbero farti fare confusione).

7 ? Per allertare le riviste devi scrivere un comunicato stampa, profuso della tua mistica, stuzzicante. E non scordare di metterci il tuo numero di telefono.

8 ? Considera che ti rivolgi a dei giornalisti alla disperata ricerca di qualcosa d?interessante (l?architettura è per lo più molto noiosa). Fai dichiarazioni bizzarre, dì loro tutto quel che ritengono sbagliato, soprattutto esprimi opinioni radicali su tutti gli argomenti che affronti. Stamperanno tutto e te ne saranno grati.

9 ? Manda il comunicato stampa alle riviste (i loro numeri di fax li trovi nei fascicoli che hai acquistato).

10 ? Ma ancora non rilassarti. Prepara delle buste, perché nei giorni che seguono potresti essere troppo occupato a rispondere alle telefonate. Nelle buste mettici il disegno della casa, accompagnandolo con frasi ad effetto (vedi com?è stato opportuno sviluppare una ?mistica?à).

11 ? Tutte le volte che il telefono squilla, sai cosa fare: parla dell?incisivo nome dello studio, della tua affascinante mistica, dell?eccitante nome della casa. Quando non ti telefonano più vai all?ufficio postale a spedire le buste.

12 ? Finalmente puoi rilassarti. Corri in un bar alla moda fra gli architetti (lo riconosci dal look da fabbrica riconvertita, dal costo esagerato degli snack e dai curiosi occhiali che la gente porta). Divertiti pure, ma non scordare la tua mistica. E acquista le riviste che ti pubblicano.

13 ? Sii il benvenuto fra le star internationali.
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Agosto 2007, alle ore 16:29
    PENSA A STUDIARE!!!

    Se hai capacità nel progettare, arrivi comunque...

    Le cazzate lasciale a chi le dice ed evita di pubblicarle!!!

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Agosto 2007, alle ore 17:46
    Kiwi ma non hai altro da fa nella vita?

  • kiwi
    Kiwi Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Agosto 2007, alle ore 18:45
    Scusami radiante, ma io nella vita ne ho di cose da fare. Premetto che questi punti me li ha passtati un amico che studia con me architettura e ingegneria. Io li ho scritti qui solo per vedere cosa ne pensavate... Confesso che il mio sogno sarebbe diventare un famoso architetto e ingegnere, e so che per raggiungere tale scopo non c'é strada al di fuori che studiare! Non crederai mica che io mi affidi a ste str*** per raggiungerlo???

    Mi ha un po' offeso il tuo intervento!!!

    ciao e buona serata

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Agosto 2007, alle ore 19:38
    Tranquillo KIWI,

    RADIANTE è il classico idraulico della vecchia guardia, non voleva certo offenderti è stato solo un po' diretto come è suo solito, oggi fra l'altro stà degustando dell'ottimo vino a casa sua, chissà se ci invita...

    Io e RADIANTE, alla fine lo sappiamo benissimo che non credi a queste castronerie e ci mancherebbe altro, ma dobbiamo però avvisare gli altri che ci credono, non ti pare???...

    Vivi ragazzo, vivi...

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Agosto 2007, alle ore 20:31
    Aggiungo anche la bistecchina da 2kg

    Kiwi : hai fatto una domanda hai avuto una risposta ora sta a te come interpetrare ,lungi da me da essere offensivo nei tuoi confronti ,che tu abbia di meglio da fare mi fa molto piacere ,quello che volevo sentirti dire

    Archi non dirmi della vecchia guardia ,ho solo 40anni

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Agosto 2007, alle ore 00:27
    Tranquillo RADIANTE,

    per vecchia guardia intendevo, "di vecchio stampo"...

    Aggiungo un'eresia, purtroppo "la bistecchina da due kg", non l'ho mai assaggiata, chissà se un domani passo dalle tue parti, ti faccio un fischio...

  • lorenz
    Lorenz Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Agosto 2007, alle ore 19:59
    Innanzitutto, se vuoi diventare architetto, rispetta la professione e non dire castronerie; al limite le castronerie le potrai dire dopo; ma solo dopo.
    Non sono ammesse critiche da parte di profani.

    E visto che io sono architetto ti dico un pò di castronerie che ti aiuteranno a scegliere se diventare architetto o ingegnere

    PASSINO ALCUNE CASTRONERIE PER LA GIOVANE ETA' DEL PRECEDENTE UTENTE, MA NON ACCETTIAMO QUESTO FILONE DI BASSA LEGA...

    CHIEDIAMO SCUSA, MA DOBBIAMO MODERARE IL MESSAGGIO, SATE OFFENDENDO GLI ORDINI DI APPARTENENZA PROFESSIONALE DEI PROGETTISTI (quindi in primis l'architetto che scrive), NONCHE' IL FORUM LAVORINCASA...

    VI CONSIGLIAMO DI PARLARE DI COSE SERIE, VISTO CHE QUESTO E' UN FORUM SERIO...

    STAFF LAVORINCASA

  • lorenz
    Lorenz Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Agosto 2007, alle ore 20:18
    Beh, pazienza...
    mi scuso - non pensavo di fare simili danni -

    ps: un solo appunto se me lo consentite
    visto che è un forum serio (e io non lo metto in dubbio) se fossi in voi sarei più attento a quei messaggi in cui si discriminano veramente le competenze professionali, come in tutti quei thread in cui qualcuno dello staff consiglia di servirsi sempre e solo di alcune categorie, tacendo sulle altre.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Agosto 2007, alle ore 20:28
    Concordo con lo STAFF...

    Se nel primo messaggio la cosa poteva essere anche divertente, infatti è finita a tarallucci e vino, nell'ultimo caso (visto che ho fatto in tempo a leggere), era veramente lesiva ed offensiva nei confronti di tutti i progettisti, la si poteva tranquillamente risparmiare su un forum serio come questo...

    Per la tua ultima affermazione, non capisco bene a cosa ti riferisci, parlo per me e non per gli altri, tendenzialmente indico sempre di servirsi del progettista che ha la reale competenza a secondo del caso visionato...

    Poi lavorando quasi esclusivamente con architetti, non mi sembra di discriminarne la categoria, anzi...

    Mi stupisco solo che essendo architetto di ruolo, tu abbia potuto pubblicare delle battutine di così bassa lega...

    Va beh, tutti a casa di RADIANTE, a farci un bel bicchiere di vino in compagnia...



  • lorenz
    Lorenz Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Agosto 2007, alle ore 20:40
    Beh, guarda, non vorrei farla lunga perché per il forum potrebbe risultare stucchevole.
    Quindi per eventuali repliche possiamo continuarle in pvt.
    Però, dire che pubblicare quelle rime ormai strafamose almeno per noi progettisti sia lesivo per la categoria mi sembra un pò eccessivo. Hai detto bene, sono architetto di ruolo, e figurati se proprio io mi metto a denigrare la categoria...; ovvio che era scherzoso e ironico...
    Mi dispiace della censura, probabilmente non avevo inquadrato questo forum; ora che ho capito che certe cose qui non sono permesse mi regolerò di conseguenza... errare umanum est...

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Agosto 2007, alle ore 22:10
    Tranquillo lorenz,

    io purtroppo sbaglio tutti i giorni...

    L'importante è esserne consapevoli...

    Io l'ho letto, anzi ne ho una copia e sinceramente in alcuni punti non ci sono delle paroline molto fini, personalmente l'ho trovato volgare ed offensivo tanto per capirci, diciamo che a livello universitario può tranquillamente girare, ma non certo qui (a quanto pare non sono stato l'unico a pensarla in questo modo), forse su qualche forum goliardico...

    Scritto in un'altra maniera, era sicuramente non censurabile, se poi riesco a ritrovarne uno famoso ed intelligente, che circola da una trentina d'anni te lo invio, quello fù scritto sicuramente da un genio...

    Ogni tanto tutti noi scherziamo, spesso per abbassare il tono della discussione, a dimostrazione che c'è la possibilità in quel senso...

    Per cortesia non replicare, penso che per noi e tutto chiaro, mentre per chi non ha letto non ha ancora capito di cosa parliamo...

    Tranquillo, non è successo propio niente...

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Agosto 2007, alle ore 23:41
    Il kiwi è stato spremuto,pensare che aveva fatto solo una domanda ,forse in maniera sbagliata

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 15 Aprile 2024 ore 10:25 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
346.589 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI