• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-02-26 16:43:12

Certificazione isolamento acustico - nuova costruzione


Wolfcc
login
25 Febbraio 2008 ore 09:22 6
Gentilmente , sapete dirmi se posso pretendere dal costruttore della casa nuova un certificato di conformita' sull'isolamento acustico realizzato nella mia abitazione ?
sento i vicini come se fossero a casa mia, anche se parlano a volume moderato

ringrazio anticipatamente, saluti
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Febbraio 2008, alle ore 10:21
    Direi di si,controlla la data di rilascio concessione edilizia se precedente o no alla legge sull'isolamento acustico

  • wolfcc
    Wolfcc Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Febbraio 2008, alle ore 10:24
    La casa e' stata conegnata nel settembre 2007 ....allora posso pretenderlo ? vero ?

    grazie

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Febbraio 2008, alle ore 15:13
    Un conto è la data di consegna dell'immobile, altro quella del titolo edilizio...la differenza incide molto, possono intercorrere anni.

  • wolfcc
    Wolfcc Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Febbraio 2008, alle ore 16:00
    E' stata consegnata che ci stavano ancora lavorando...

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Febbraio 2008, alle ore 16:38
    Non ricordo l'esatta data dell'entrata in vigore delle normative termoacustiche ,dovrei saperle tutte a memoria ma qualcosa mi sfugge,so solo che devo montare tubazioni insonorizzate o insonorizzarle e questo mi complica gia abbastanza,cmq ci vorrebbe un ing che fa pratiche termoacustiche che ti da tutte le indicazioni del caso ,prendo info e riferisco

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Febbraio 2008, alle ore 16:43
    In ogni caso, anche in difetto della certificazione relativa all'isolamento acustico, nulla impedisce di denunciare formalmente il vizio, ai sensi del codice civile (art. 1667/1669, c'è da sbizzarrirsi...)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI