• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-01-11 18:29:38

Cerco progettista!


Zanel
login
06 Gennaio 2009 ore 17:00 4
Ciao a tutti,
cerco un progettista per l'impianto termico!

Stò ristrutturando casa ed ora ho bisogno in tempi brevi di trovare un valido progettista/termotecnico che abbia esperienza di impianti geotermici per progettare e dimensionare l'impianto a pompa di calore geotermica, riscaldamento/raffrescamento a pavimento.
Per informazione abito in Friuli.

Conoscete qualche persona valida?
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Gennaio 2009, alle ore 20:22
    Sei sicuro di voler fare un geotermico?intanto inizia a chiamare il tuo installatore cosi prepari subito l'impianto in casa ,se lui non è in grado di calcolarlo basta che si rivolge a qualche ditta seria che produce caldaie serie e sistemi comleti pensano a tutto loro,poi arrivera il geotermico che bastera collegarlo all'impianto.

  • casacasalinga
    Casacasalinga Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Gennaio 2009, alle ore 23:25
    Ciao, sono Lina,
    io conosco un architetto che fa il progetto e l'impianto in base a quello che gli chiedi, inviando la richiesta per email.
    I prezzi sono più bassi rispetto a quanto pagheresti se andassi di persona perché lei risparmia carta e tempo e soprattutto lo fa in pochi giorni.
    Io mi sono trovata molto bene: gli ho inviato la mia piantina, lei mi ha fatto il preventivo gratuito in base ad una scheda che ho compilato e dopo qualche giorno avevo già il mio progetto con tanto di arredo e 3D.
    Secondo me la qualità è garantita, almeno se ti rivolgi ad architetti professionisti, iscritti all'albo etc. piuttosto che a qualcuno che si improvvisa progettista o arredatore. Se ti interessa ti dico a chi mi sono rivolta io.

  • zanel
    Zanel Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Gennaio 2009, alle ore 10:22
    Ciao radiante,
    il mio idraulico mi ha già fatto una proposta tecnica di come potrebbe venire l'impianto geotermico tramite i tecnici della ditta fornitrice.
    Il fatto è che una persona di fiducia mi ha sollevato alcuni dubbi sul calcolo per raffrescamento dell'impianto ed allora vorrei sentire anche altre versioni.
    L'impianto comporterebbe una certa spesa iniziale e non posso permettermi di sbagliare.

    Ciao Lina,
    ti ringrazio, ma per la progettazione di un impianto di questo tipo è preferibile avere qualcuno che sia disposto a fare anche dei controlli direttamente sul cantiere.
    Comunque grazie, ciao!

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Gennaio 2009, alle ore 18:29
    Ciao ZANEL, ti ho inviato una segnalazione per la tua richiesta...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI