• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-02-17 09:52:09

Cattiva posa parquet prefinito


Camerin alessandra
login
27 Gennaio 2017 ore 10:19 5
Buongiorno a tutti,
qualcuno mi può aiutare a risolvere questo problema?
Purtroppo mi sono affidata ad un posatore poco serio.
Attorno alle porte ho un cm di vuoto.
Il pavimento prefinito non appoggia alle cornici come si evince dalla foto 1.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 29 Gennaio 2017, alle ore 10:23 - ultima modifica: Domenica 29 Gennaio 2017, all or 10:29
    Ciao Alessandra, per quanto io ne sappia, per fare un bel lavoro si dovrebbero smontare le porte e le mostre, poi si deve eseguire la posa della pavimentazione, lasciando le opportune tolleranze perimetrali, per eseguire il montaggio delle mostre e successivamente dei battiscopa, ma non lasciando lo spazio come nel tuo caso.
    Lo spazio sotto alla porta è si importante ma non deve essere così tanto come ci fai vedere tu; tranne che non ci sia un problema di dislivello in prossimità delle aperture delle o della porta, allora il problema è maggiore perché si tratta del fondo della pavimentazione.
    PS) sono modeste riflessioni personali e di uno che non è falegname o posatore, ma sa osservare, facci sapere come intendi procedere.:-))

  • camerin alessandra
    Camerin alessandra Ricerca discussioni per utente Jovis
    Domenica 29 Gennaio 2017, alle ore 18:35
    Ciao Alessandra, per quanto io ne sappia, per fare un bel lavoro si dovrebbero smontare le porte e le mostre, poi si deve eseguire la posa della pavimentazione, lasciando le opportune tolleranze perimetrali, per eseguire il montaggio delle mostre e successivamente dei battiscopa, ma non lasciando lo spazio come nel tuo caso.
    Lo spazio sotto alla porta è si importante ma non deve essere così tanto come ci fai vedere tu; tranne che non ci sia un problema di dislivello in prossimità delle aperture delle o della porta, allora il problema è maggiore perché si tratta del fondo della pavimentazione.
    PS) sono modeste riflessioni personali e di uno che non è falegname o posatore, ma sa osservare, facci sapere come intendi procedere.:-))
    purtroppo le porte non era possibile smontare perche con le cornici cementate! Essendo una casa vecchia acquistata leggermente da ristrutturare non pensavamo ci fossero questi problemi. Il posatore ci aveva assicurato un buon lavoro.. Purtroppo ora ci troviamo così

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Camerin alessandra
    Lunedì 30 Gennaio 2017, alle ore 13:02 - ultima modifica: Lunedì 30 Gennaio 2017, all or 13:05
    purtroppo le porte non era possibile smontare perche con le cornici cementate! Essendo una casa vecchia acquistata leggermente da ristrutturare non pensavamo ci fossero questi problemi. Il posatore ci aveva assicurato un buon lavoro.. Purtroppo ora ci troviamo così
    Ehhh, che ti posso dire, mi spiace al momento potresti tamponare con lo stucco apposito in tinta, oppure mescolando le due tinte più vicine al colore del pavimento, mentre per le porte forse può rimediare il falegname, registrando l'altezza sulle cerniere, facendo diminuire lo spazio sottostante.
    Questo stucco assomiglia al pongo, e puoi trovare nei brico onegozi di vernici, al costo di qualche euro.
    Nel frattempo se non sai come fare ti ricordo che nel portale in cui stiamo scrivendo esiste un servizio di assistenza legale, forse ti potrebbe essere di aiuto:consulenza-legale-fiscale-e-condominiale-sulla-casaCmq, prova vedere se il posatore può in qlc modo rimediare.Ciaoo:-((

  • roberto_pd
    Roberto_pd Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Febbraio 2017, alle ore 09:35
    Da quello che so io, il parque prefinito non va mai appoggiato alle estremita, in quanto potrebbe crescere con l'umidità
    se cresce e non ha lo spazione a disposizione imbarca il pavimento.
    non potendo smontare le porte, non vedo soluzioni diverse
    non stuccare

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Roberto_pd
    Venerdì 17 Febbraio 2017, alle ore 09:52
    Da quello che so io, il parque prefinito non va mai appoggiato alle estremita, in quanto potrebbe crescere con l'umidità
    se cresce e non ha lo spazione a disposizione imbarca il pavimento.
    non potendo smontare le porte, non vedo soluzioni diverse
    non stuccare
    Ehhh! lo penso pure io altrimenti si potrebbe usare una guarnizione morbida come quella che usano per i frigoriferi, occultando la fessura e permettendo al parquet di dilatarsi:-((

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img emilio arnieri
Buongiorno tre mesi fa ho terminato la ristrutturazione di casa. Sul vecchio pavimento è stato posato un parquet con doghe in rovere prefinito. Le doghe sono state...
emilio arnieri 06 Ottobre 2023 ore 13:38 11
Img stefanocari
Buongiorno,Vi scrivo per chiedervi un parere riguardo un rifacimento di una scala interna. In fase di ristrutturazione ho deciso di allargare una scala esistente. A questo punto...
stefanocari 01 Febbraio 2022 ore 09:39 5
Img pesco 1982
Buongiorno a tutti,Totalemente ignorante nel settore scrivo per avere un vostro consiglio su una problematica sorta nella ristrutturazione della casa al mare appena acquistata.Il...
pesco 1982 29 Gennaio 2022 ore 19:12 3
Img cisco trading
Salve. Ho notato che molti listelli del parquet (IROKO) posato da menodi un anno, si muovono, più precisamente i listelli di muovono verso il basso (oscillano) come se...
cisco trading 11 Gennaio 2022 ore 23:39 10
Img faustof
Buona sera a tutti domando ai più esperti, il parquet massello rovere in listoni 120 cm x 14 cm spessore 17 mm maschiato su tutti i lati, è possibile montarlo in...
faustof 29 Gennaio 2021 ore 19:23 4
Notizie che trattano Cattiva posa parquet prefinito che potrebbero interessarti


Se la porta scorrevole scompare

Porte interne - La porta scorrevole si fonde con l'ambiente circostante in un continuum ornamentale e decorativo, caratterizzate dal montaggio a filo muro, senza stipiti e cerniere.

Messa a punto delle porte a scomparsa

Porte interne - Come rendere efficiente il funzionamento delle porte a scomparsa.

Come avviene la posa di un parquet flottante?

Bricolage legno - Consigli, semplici regole e pochi attrezzi per realizzare in fai da te la posa del parquet flottante, con il solo utilizzo della colla vinilica negli incastri.

Ristrutturare senza problemi

Ristrutturare Casa - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta.

Bonus porte blindate 2024: come funziona

Porte interne - La detrazione del bonus porte blindate ha un'aliquota del 50% e tale resterà nel 2024. Nel 2025 l'agevolazione sarà confermata ma con una percentuale più bassa

Cassamatta

Porte interne - La cassamatta, controtelaio o falso telaio è un telaio in legno, metallo o pvc necessario al montaggio a regola d'arte di porte e finestre interne o esterne.

Parquet intarsiato

Pavimenti e rivestimenti - Per chi ama una ricercata raffinatezza d'altri tempi, il parquet ad intarsio impreziosisce notevolmente il pavimento e porta un tocco chic alla stanza.

Valutazioni per la scelta del parquet

Fai da te - Il parquet è uno dei materiali più amati per la casa e per le sue caratteristiche di materiale naturale sono disponibili le rifiniture a vernice o ad olio.

Porte preziose

Porte interne - Fra le varie proposte sul mercato ci sono porte per interni dal grande pregio, che spiccano per classe ed esclusività. Si avvalgono di finiture preziose...
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI