• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-03-17 10:04:39

Cassettina elettrica dietro testiera letto


Farobe
login
16 Febbraio 2016 ore 16:05 2
Salve,
da qualche giorno sto valutando la posizione di una cassettina elettrica che si trova proprio dietro la testiera del letto matrimoniale (messa li per motivi estetici) che dovrebe contenere i fili delle prese di corrente, degli interruttori della luce e della linea telefonica che si trovano ai lati del letto.
Siccome sento sempre più spesso parlare dell'elettrosmog, ho pensato che magari la cassettina in parola possa essere pericolosa a causa dei campi magenetici o elettromagnetici che si possono generare.
Secondo voi è opportuno spostare la cassettina in questione?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Febbraio 2016, alle ore 00:19 - ultima modifica: Mercoledì 17 Febbraio 2016, all or 00:32
    Ciao!
    beh, sì sarebbe meglio posizionarla altrove, praticamente tutte le apparecchiature elettriche e gli stessi impianti tra le mura domestiche generano elettrosmog, cioè uno stress elettromagnetico per il nostro corpo, per cui è buona norma per tutti noi limitare il rischio di esposizione ai campi elettromagnetici. Ciò vale a maggior ragione in prossimità del letto per il semplice motivo che si può avere un'esposizione prolungata proprio quando l'organismo è in uno stato di rilassamento o di sonno, per cui ruisulta più indifeso e ricettivo nei confronti dei campi di onde radianti.
    Questo accade perché nel nostro stesso corpo abbiamo dei campi elettromagnetici [ovviamente a bassissima intensità! :-)], i quali possono essere disturbati da quelli a noi esterni.
    Dato che l'intensità dei campi elettromagnetici decresce allontanandosi dai fili e apparecchi vari, è auspicabile, laddove possibile, posizionarli secondo me, ad almeno 1,5 mt dal letto.
    Qui trovi info su apparecchi rivelatori d'onde elettromagnetiche:/rivelatori-di-campi-elettromagnetici

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Marzo 2016, alle ore 10:04 - ultima modifica: Giovedì 17 Marzo 2016, all or 10:05
    Ciao! Farobe, ulteriori informazioni in questa lettura fresca di pubblicazione:elettrosmog-in-casa-soluzioni
    Ciao!...:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cirostorace
Volevo sapere quali sono le norme tecniche che regolano il posizionamento di una cabina tecnica di zona dell'ENEL posta sotto al fabbricato in diretto contatto con un appartamento...
cirostorace 04 Gennaio 2023 ore 17:48 2
Img miamio
Buongiorno, a circa 25 metri dal mio giardino e a circa 38/40 metri da la mia futura casa passa un elettrodotto (EX alta tensione, ora di media tensione o proprio non funzionante)...
miamio 21 Dicembre 2019 ore 10:18 1
Img drew77
Salve a tutti, spero di aver scelto la seziona giusta per la mia domanda. Sto cercando casa e ne avrei trovata una dalla quale, però, si vedono dei tralicci (elettrodotto)...
drew77 23 Settembre 2019 ore 12:56 5
Img drakend
Salve, sto valutando l'acquisto di un immobile che dista circa 60 mt da una centrale elettrica di trasformazione di tensione. Tale distanza è sufficiente per mettermi al...
drakend 31 Maggio 2018 ore 18:30 1
Img alccad
Buongiorno,vorrei chiedervi una ve consulenza in merito ad un traliccio che mi trovo fuori dalla finestra.Ho acquistato un appartamento al secondo e ultimo piano di un condominio...
alccad 19 Agosto 2016 ore 10:40 2
Notizie che trattano Cassettina elettrica dietro testiera letto che potrebbero interessarti


Cos'è l'elettrosmog e quali sono le soluzioni da adottare

Impianti domotici - L'elettrosmog è l'elemento invisibile inquinante presente nel nostro habitat domestico. Ecco da cosa è provocato e come proteggersi dalle onde elettromagnetiche

Come proteggere la nostra casa dalle radiazioni

Materiali edili - Con l'avanzare della tecnologia e,dunque, l'aumento delle radiazioni elettromagnetiche è importante utilizzare protezioni schermanti per evitare danni alla salute

Tende per proteggersi dall'inquinamento elettromagnetico

Tende - Come proteggersi dalle onde elettromagnetiche, impiegando tessuti particolari per realizzare delle tende da interno a protezione di tutte le superfici vetrate

Come migliorare gli spazi per combattere i disturbi del sonno

Soluzioni progettuali - I disturbi del sonno possono derivare anche da cattive abitudini in fatto di utilizzo degli spazi a nostra disposizione. Che cosa possiamo fare per correggerle?

Il Rheinzink: un materiale sostenibile per sempre

Materiali edili - La ricerca di materiali sostenibili oggi è un dovere dei progettisti: il Rheinzink è un materiale che soddisfa queste esigenze. Scopriamo dunque di cosa si tratta.

Sistemi per isolare

Ristrutturare Casa - L'umidità nelle murature: un problema serio da affrontare partendo dalle cause, per poter decidere un intervento di risanamento che sia realmente efficace e duraturo.

Come proteggere la casa dall'umidità di risalita

Risanamento umidità - L'umidità di risalita è un problema che può compromettere il comfort abitativo, la cui soluzione richiede un approccio mirato per garantire una soluzione efficace
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI