• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-10-09 09:06:30

Casa da progettare


Il mio geometra di ha disegnato così la casa che costruirò, ma a me non convince.
- Troppo grande il soggiorno;
- Troppo piccolo il bagno principale (6,6 mq)
- Avrei voluto anche un piccolo bagno in camera ma dice che ci sono problemi di finestre.
- Con questa cucina riuscirò a metterci una cucina con isola?

Preciso che la disposizione degli ambienti va bene, non posso cambiarla.

Consigli?

Casa da progettare
  • massi3860
    Massi3860 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Ottobre 2008, alle ore 09:06
    E' assolutamente impossibile darti un consiglio, poichè non si hanno informazioni di tipo urbanistico, la piantina è piccola e non ingrandibile e senza misure... Se non ti convince chiedi al tuo geometra di rielaborare il disegno in modo che in cucina ci stia un isola, e che tutte le tue altre richieste siano soddisfatte; in fondo ti stai facendo progettare la tua casa e hai tutto il diritto di veder soddisfatti i tuoi sogni il più possibile. Se il progetto è ex novo di solito richieste del genere si possono soddisfare nei limiti di regolamenti edilizi e norme urbanistiche varie.

    A vederla così la planimetria mi sembra abbastanza normale senza guizzi ideativi; ne infamia, ne lode!

    Ciao Max

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lucav22
Salve, a tutti.Secondo voi sarebbe fattibile fare un cambiamento della camera per inglobare piu spazio? Potete vedere il prima e dopo. Ovvero il dopo la porta d'ingresso verrebbe...
lucav22 13 Agosto 2023 ore 12:34 5
Img andrea perazzani
Ciao, sto iniziando ad abbozzare un progetto della casa dei sogni, per capire quanto potrebbe essere l'ordine di grandezza della spesa. Non ho trovato sul web queste informazioni,...
andrea perazzani 16 Maggio 2023 ore 11:23 5
Img criminal01
Buonasera a tutti.Ho avviato le pratiche per acquistare un appartamento e sto cominciando a pensare alla disposizione dei vari ambienti.Vi chiedo un parere sulla possibilità...
criminal01 12 Ottobre 2021 ore 10:04 4
Img francesco11111
Buongiorno. È da un po' che sto pensando di ristrutturare l'abitazione. Appartamento al secondo piano anni 70 H grezza 290 cm (281 utile + 9 cm tra betoncino e...
francesco11111 14 Maggio 2020 ore 09:38 14
Img peuppaz
Buongiorno, Ho appena ricevuto il progetto per la realizzazione di una villetta. Chiederei gentilmente consigli o idee utili per la sua realizzazione.Ammetto che mi piace uno...
peuppaz 26 Ottobre 2019 ore 14:39 20
Notizie che trattano Casa da progettare che potrebbero interessarti


Moodboard

Soluzioni progettuali - La moodboard è il punto di partenza di ogni progetto di design, utile per comunicare l'idea da cui si trae ispirazione e condividerla con i propri interlocutori

Progettazione online

Architettura - Con l'avvento e la diffusione di Internet, molti servizi professionali hanno conosciuto un'evoluzione; tra questi, non poteva mancare la progettazione online.

Villette a schiera passive

Architettura - Lo studio di architettura MUT Architecture sta realizzando un progetto di villette a schiera passive nel sobborgo parigino di Pantin.

Progetto Elettrico

Progettazione - Un progetto elettrico deve contenere tutta una serie completa di specifici document ed elaborati conformi e rispondendti a norme e dati di riferimento.

Progetto sostenibile

Bioedilizia - Progettare in modo sostenibile ci fa capire come con dei semplici accorgimenti adottati già in fase progettuale si può migliorare il ciclo vitale di un edificio.

Progettare un giardino pensile con il bando di concorso Myplant & Garden

Spazio esterno - Bando di concorso indetto da Myplant & Garden per la realizzazione di un giardino pensile che fungerà da palestra a cielo aperto, in una struttura ospedaliera.

Non c'è responsabilità dell'appaltatore se sono errate le istruzioni del committente

Leggi e Normative Tecniche - In caso di difetti dell'opera per progetto errato, l'appaltatore non risponde dei danni se ha manifestato il dissenso e ha agito per le insistenze del committente

Chiedi una consulenza tecnica: il primo contatto telefonico è gratuito

Soluzioni progettuali - La consulenza conoscitiva con il cliente è propedeutica a indirizzare l'utente verso una soluzione veloce o per formulare una consulenza a pagamento non impegnativa

CasaClima o KlimaHaus: classificazione energetica in provincia di Bolzano

Isolamento termico - CasaClima è una categoria energetica utilizzata nella Provincia di Bolzano che garantisce un significativo risparmio energetico.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI