• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-04-27 14:39:03

Cancelletto in legno su terrazzo


Christian81
login
21 Aprile 2011 ore 10:58 6
Buongiorno a tutti, è il mio primo post e spero di aver selezionato il posto giusto dove scrivere la mia domanda.
Il mio terrazzo è posto al piano terra, il cancelletto sarà posizionato tra il muro della casa e il muro del box, il mio problema è che il terrazzo nella zona in cui devo mettere il cancelletto è leggermente in pendenza, la domanda è come posso metterlo in bolla? lo spazio dove devo mettere il cancelletto è di 2,5 mt. quindi vorrei fare il cancelletto di 1,20 mt. circa e il restro sarebbe fisso e dovrei mettere 3 piantoni perché non posso attaccarmi al muro,ne userei 2 per la parte fissa e 1 per il cancelletto, si accettano tutti i consigli, il falegname mi ha chiesto 1500 euro, ma il mio budget è decisamente meno quindi ho deciso di provare a farlo da me.

Grazie a tutti
  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Aprile 2011, alle ore 15:03
    Devi fare un basamento per i piantoni se non puoi attaccarli al muro,
    per ogni piantone scavi un buco fondo 20 -30 cm, ci pianti dentro il piantone mettendolo in bolla, poi riempi il vuoto col calcestruzzo.
    Una volta asciutto metti la parte fissa ed il cancelletto.

  • christian81
    Christian81 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Aprile 2011, alle ore 16:12
    Grazie per la risposta, ma il problema è che non posso scavare il terrazzo è tutto piastrellato, e gli altri inquilini non mi danno la posibilità di scavare come non mi hanno dato la possibilità di appoggiarmi ai muri.... quindi posso solo bucare per mettere delle piastre

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Aprile 2011, alle ore 10:18
    Allora devi per forza fare delle piastre inclinate in modo che ti mettano in bolla le piantane?

    Ma le parti di muro dalla mezzeria della parete verso l'interno non sono tue?

    Mi sembra una tribolazione assurda per mettere 4 tasselli in un muro.

  • christian81
    Christian81 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Aprile 2011, alle ore 18:30
    No i muri dove devo mettere il cancelletto sono dell'altro inquilino, la sfortuna è questa, e il fatto che ci ho già litigato per il suo cane che abbaia sempre e fa i suoi bisogni sul mio terrazzo, non mi da il permesso per attaccarmi al suo muro, sono dei vicini deliziosi...

    ma le piastre dove le posso trovare? un ferramenta le fa?

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Aprile 2011, alle ore 08:09
    No i muri dove devo mettere il cancelletto sono dell'altro inquilino, la sfortuna è questa, e il fatto che ci ho già litigato per il suo cane che abbaia sempre e fa i suoi bisogni sul mio terrazzo, non mi da il permesso per attaccarmi al suo muro, sono dei vicini deliziosi...

    ma le piastre dove le posso trovare? un ferramenta le fa?
    Chiedi ad un fabbro della tua zona.
    Dovari comunque mettere dei tasselli nel pavimento per tenere le piastre.

  • juleps
    Juleps Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Aprile 2011, alle ore 14:39
    Prova a cercare "cancello recinto" su ebay.
    Potresti trovare qualcosa di interessante a cifre abbordabili.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI