• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-12-03 17:19:06

Caldaia a gasolio da 24 kw stagna 3 stelle in acciaio


Paolo31
login
10 Novembre 2007 ore 22:07 10
Pare sia un prodotto introvabile senza andare sui prodotti tedeschi intendo.
Avete qualche suggerimento ?
A me piaceva una riello la insieme ha la camera di combustione con i tubolatori in accaio inox rendimenti interessanti ma non è possibile averla stagna.
Mi serve la versione solo riscaldamento.

ciao
  • fornello
    Fornello Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Novembre 2007, alle ore 07:34
    Per tedesca credo che intenda la CTC 950 che però è una due stelle.
    Così come la Instant 26 della Ecoflam, l'unica alternativa di caldaia murale in vendita in Italia, non mi risulta che la Riello ne abbia una in produzione.
    Non stiamo parlando di caldaie a basamento naturalmente.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Novembre 2007, alle ore 09:47
    Io ne ho una in ghisa nel campo ha funzionato un mese se la vieni a prendere mi fai un favore ,compri un bruciatore e sei prefetto

  • paolo31
    Paolo31 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Novembre 2007, alle ore 23:39
    Si stiamo parlando di una caldaia a basamento.
    Radiante ma cos'hai nel campo. Di che caldaia si tratta.

    ciao

  • paolo31
    Paolo31 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Novembre 2007, alle ore 23:41
    Con l'idraulico avremo scelto la Binomio della riello stagna in ghisa da 24 kw. Il prezzo è 1600 + iva
    Le concorrenti costavano molto di più.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Novembre 2007, alle ore 08:04
    Una caldaia a gasolio in ghisa,è tonda sembra un porcello,deve essere isolata e ha bisogno del bruciatore e va realizzato il panello comandi con i termostati e manonetri,se hai voglia e tempo forse da qualche parte ho qualche panelli di qualche vecchia caldaia

  • paolo31
    Paolo31 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Novembre 2007, alle ore 19:09
    OK GRAZIE

    CIAO

  • paolo31
    Paolo31 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Novembre 2007, alle ore 23:04
    Metterò una caldaia a gasolio ma in compenso la mia casa, se i conti sono giusti, consumerà ca. 50 kwh/mq anno inoltre, impianto a pavimento con pannelli solari per integrazione riscaldamento....
    alla fine se tutto va come i conteggi dicono il conto del gasolio non dovrebbe oltrepassare i 600 ?

    ciao

    Ei radiante ma che caldaia hai sul campo...

  • paolo31
    Paolo31 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Novembre 2007, alle ore 23:09
    Per questa fatidica caldaia a gasolio sto studiando uno scambiatore di calore da istallare nella canna fumaria in modo da farla diventare una caldaia a condensazione esterna.
    Bella idea ?
    Vediamo se riuscirò nel mio intento.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Novembre 2007, alle ore 20:56
    Normalissima caldaia in ghisa ,per fare un recupero sulla canna fumaria potresti fare una serpentina dentro al tubo della canna fumaria,occhio alla condensa

  • paolo31
    Paolo31 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Dicembre 2007, alle ore 17:19
    Pensavo a 2 soluzioni una intercapedine esterna al tubo dove far scorrere acqua (ritorno pannelli radianti a pavimento) o meglio fascio tubiero.

    La prima soluzione è più semplice e meno costosa.


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI