• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-07-19 16:10:23

Cadcasa - 2456


Anonymous
login
15 Giugno 2005 ore 09:56 7
Ciao a tutti!

Trovo molto utile la possibilità di usare CadCasa, ma ho alcuni problemi:

1. quando tento di riaprire il progetto salvato, mi ritrovo con la videata proncipale

2. stessa cosa se tento di aprire uno dei Top 100

3. come si fa ad "inquadrare" il progetto per poi esportarlo e quindi stamparlo/salvarlo?

4. dov'è il menù "I vostri blocchi"?

Grazie mille in anticipo a chi vorrà/potrà aiutarmi! (ieri avevo fatto un progettino così carino e l'ho perso... )
Elena
  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Luglio 2005, alle ore 07:39
    Ciao! speravo che qualcuno ti rispondesse cosi' leggevo anch'io perché ho trovato delle difficoltà! ho letto tutto il menu ma penso che si possa salvare solo sopra al progetto che stai facendo o se lo esporti cioe' lo pubblichi (in piu ho visto che potresti pure modificare i progetti pubblicati e quindi, se non erro cosi' facendo potresti rimodificare un tuo progetto precedente! ma se non fosse cosi'? l'unica cosa che ho intuito e' che non puoi dare un nome e salvare un progetto all'interno di quel programma e quando clicchi 'salva' va a sovrastare tutto cio' che avevi fatto visto che non ti propone altre alternative (come ad esempio una pag. di exel che puoi fare salva con nome!)

  • dario70
    Dario70 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Luglio 2005, alle ore 07:51
    Ciao, anch'io come voi apprezzo molto lo strumento di CADCASA che ci hanno messo a disposizione. Io di solito quando entro in CADCASA mi loggo subilto e quindi, si apre subito il mio progetto.
    Ho notato che i problemi si verificano quando si danno diversi comandi uno dietro l'altro (sembra che va in blocco...non carica). Quindi, vi consiglio di fare un'operazione alla volta (creare un muro, inserire oggetti,...) e aspettare sempre che si carichi.
    Per la stampa, quando sei sicura di voler procedere, posiziona l'immagine del tuo progetto (usando le freccette sulla dx e in basso) e poi procedi seguendo le istruzioni riportate.
    Nella peggiore delle ipotesi, se proprio non riesci, prova a cliccare su FILE (in alto a sx), IMPOSTA PAGINA (mettila in orizzontale), ANTEPRIMA DI STAMPA e infine STAMPA.
    In pratica stamperai tutta la pagina e vedrai anche i comandi...meglio che niente...

    Spero di esservi stata diaiuto.

    LORY

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Luglio 2005, alle ore 13:16
    TI RINGRAZIO PER I SUGGERIMENTI, INTANTO NE APPROFITTO PER CHIEDERTI SE PER SALVARE BISOGNA OBBLIGATORIAMENTE ESPORTARE IL PROGETTO O ENTRARE CON UN'ALTRO NOME (E QUINDI NON ANDREBBE A SOVRASCRIVERE NEL PROGETTO PRECEDENTE)!
    GRAZIE ANCORA E SALUTONI

  • dario70
    Dario70 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Luglio 2005, alle ore 13:56
    Ciao. Ogni volta che salvi vai a sovrascrivere il progetto precedente (a parte questi giorni che ci sono un pò di problemini per la nuova versione).
    E' chiaro che se entri con un altro nome e vai a recuperare il tuo progetto tra quelli pubblicati, modificherai quello legato al nome col quale sei entrato.
    Nel nostro caso, ad esempio, io e mio marito, abbiamo fatto 2 registrazioni, così lavoriamo su 2 diversi progetti (piano terra e primo piano) e di tanto, in tanto, li pubblichiamo, così possiamo fare più progetti.

    Spero di avervi aiutato.
    Saluti.

    LORY

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Luglio 2005, alle ore 15:50
    GRAZIE MI HAI AIUTATA TANTISSIMO (ANCHE PER L'INCORAGGIAMENTO PER IL DISEGNO - NON COME I MIEI CHE MI HANNO DETTO: MAH NON SO COME VERRA' MA SE VIENE BENE LO FAI ANCHE A NOI! ) VORRA' DIRE CHE SE VA TUTTO BENE DOPO ROGITO PUBBLICHERO' IL PROGETTO DELLA CASA (PER SCARAMANZIA).
    TI RINGRAZIO DI NUOVO!
    PS SPERO DI NON AVERE INVASO TROPPO LO SPAZIO ALTRUI!
    CIAO A TUTTI

  • dario70
    Dario70 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Luglio 2005, alle ore 15:54
    Mi sono dimenticata una cosa: hai provato a salvare il progetto sul pc?
    Salvi il progetto, dai il comando STAMPA e quando ti si apre la schermata, tasto dx e SALVA IMMAGINE CON NOME.... così ce l'hai sempre pronta!!!Iio non sono brava a disegnare...anzi... quindi tu che hai questo talento non sprecarlo.... usalo per casa tua!

    Salutoni.

    LORY

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Luglio 2005, alle ore 16:10
    TI DEVO RINGRAZIARE DI NUOVO! NON CI AVEVO PENSATO! ANCHE SE VIENE TUTTA LA SCHERMATA, COME DICONO DA NOI PIUTTOSTO CHE NIENTE E' MEGLIO PIUTTOSTO!
    CIAO A PRESTO

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI