• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-11-03 18:25:49

Cabina armadio - 9333


Claudigna
login
26 Ottobre 2006 ore 19:57 6
Scusate la mia ignoranza... ma qualcuno mi sa dire qual'è la larghezza minima per poter realizzare una cabina armadio chiusa?
grazieeeeeeeeeeeeee....
  • emix
    Emix Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Ottobre 2006, alle ore 21:00
    ..anche soli 10 cm: le cabine armadio sono realizzate su misura,
    quindi il falegname che costruira' l'armadio si adattera' agli spazzi che trova...

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Ottobre 2006, alle ore 21:42
    Non esageriamo con i 10 cm..... a dire il vero non saprei risponderti con precisione ma presumo che sia necessaria una profondità di almeno 1,4 m di cui 60-70 cm di armadio e 70-80 cm (meglio forse anche 1 m) di passaggio.... lunghezza variabile a seconda della disponibilità di spazio e delle necessità di capienza.....

    ciao

  • claudigna
    Claudigna Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Ottobre 2006, alle ore 15:35
    Grazie per le risposte....
    cmq per il passaggio ci vorrà effettivamente almeno un metro... e io al massimo ho in larghezza 1m e 10...
    e non posso allargarmi di + perché da un lato ho una finestra...
    pazienza... dovrò per forza optare per un semplice armadio a muro...
    ciao...

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Ottobre 2006, alle ore 15:58
    Se ai 110cm sei legato solo da un lato, potresti fare un armadio con cabina armadio ad angolo: non è una vera e propria cabina armadio, perché ti spogli nella stanza. Praticamente tre ante vengono fatte ad angolo, in modo che dentro puoi metterci due appendini, lo specchio, la luce, ecc. e quando apri è come se fossi in una cabina armadio. Spero di averti fatto capire a cosa mi riferisco. La più piccola cabina armadio fatta in questo modo da un lato è 125cm, per cui se hai spazio da un lato potresti farla. Io l'avrei voluta, ma avevo solo 120cm, per cui non ho potuto metterla (già 125 è piccolina, figurati meno!). Ciao.

  • claudigna
    Claudigna Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Ottobre 2006, alle ore 16:06
    Grazie per il consiglio lollolalla.......
    non ci avevo per niente pensato di poterla fare ad angolo... adesso dovrei solo rivedere un pò di misure per ridimensionare la stanza.... e vedere se potrò farlo e che effetto mi farà...
    grazie grazie...

  • ara
    Ara Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Novembre 2006, alle ore 18:25
    Mi intrometto!!

    sono riuscita dal progetto della mia casa a tirare fuori 1.50 x 1.50 cm di spazio x ricavare una cabina armadio in muratura, niente mobili pensavo a delle mensole e ripiani x allestirla,


    che ne dite potrebbe andare bene? o e troppo piccola??

    oddio di misure non ne capisco niente !!

    grazie mille!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img robsnowflake
Ciao,spero di essere nella sezione giusta, mi servirebbe un chiarimento legato ai regolamenti edilizi / catastali.In una camera da letto di 15 mq circa avevamo ricavato una cabina...
robsnowflake 27 Maggio 2021 ore 08:36 3
Img amon80
Salve a tutti vorrei un consiglio, vorrei mettere una vasca idromassaggio nella cabina armadio (so che è un'idea al quanto strana) ma non so come evitare il fattore...
amon80 31 Ottobre 2016 ore 10:32 1
Img arch-ily
Buongiorno a tutti, colleghi e semplici utenti.Ispirata da una richiesta dell'utente Noob, invito i colleghi e i semplici appassionati a scrivere le loro opinioni sulle cabine...
arch-ily 06 Maggio 2015 ore 11:48 4
Img peppecapano
Buonasera a tutti,sto ristrutturando un villino, le zone sono state tutte completamente sviluppate eccetto una che, dopo svariati "scervellamenti" e notti passate a trovare una...
peppecapano 28 Novembre 2014 ore 20:00 11
Img annapaolalettere
Salve,avrei bisogno di un consiglio.Ho un ripostiglio 1,10 x 2,70 mt. adiacente alla camera matrimoniale di 4,00 x 4,00 mt.Avremmo pensato di chiudere l'accesso al ripostiglio dal...
annapaolalettere 13 Marzo 2014 ore 17:52 7
Notizie che trattano Cabina armadio - 9333 che potrebbero interessarti


Progetto di cabina armadio passante tra camera e bagno

Zona notte - Progetto su disegno per una cabina armadio passante, cioè di passaggio tra la camera da letto e il bagno, creando ambienti interni personalizzati ed esclusivi.

Cabine armadio per ogni esigenza

Soluzioni d'arredo - Grandi spazi per soddisfare l'ego delle shopping victim, o semplicemente ambienti dedicati ad accogliere abiti ed accessori.

Cabina armadio: idea progetto

Armadi e cabine armadio - La cabina armadio è uno dei contenitori più ricercati di casa, addirittura strategico, perché sfrutta uno spazio tridimensionale, rispetto al semplice guardaroba.

Cabina armadio piccola: ecco come e dove realizzarla!

Armadi e cabine armadio - Una piccola cabina armadio risulta molto utile in casa e può essere ricavata anche in luoghi insoliti, risolvendo problemi di mancanza di spazio nelle camere.

Cabina armadio doppia: una soluzione per lui e per lei

Armadi e cabine armadio - Cabina armadio doppia: il volume contenitivo raddoppia, grazie a scaffalature bifacciali rivolte a due distinti spazi personalizzati, per uno storage di coppia.

Cabina armadio angolare: 2 funzionali soluzioni d'arredo

Armadi e cabine armadio - Un armadio cabina angolare oppure una cabina armadio ad angolo in camera mansardata, con ante scorrevoli e parete a specchio, ottimizzando ogni volume interno.

Tutte le soluzioni di armadio ad angolo per la camera da letto

Armadi e cabine armadio - Arreda la stanza da letto dando ampio spazio all'armadio, scegliendo una composizione capace di inglobare l'angolo e regalare ancora più area di contenimento.

Progettare una cabina armadio che risponda alle nostre esigenze

Armadi e cabine armadio - Molti sognano una cabina armadio dove avere tutto sott'occhio. Come possiamo realizzarne una a partire dagli spazi a disposizione? Proviamo a scoprirlo insieme.

Quanto costa una cabina armadio?

Armadi e cabine armadio - La cabina armadio in camera da letto è il sogno di ogni donna, una stanza nella stanza, interamente ed esclusivamente dedicata al guardaroba: ma quanto costa?
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI