• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-10-24 08:46:45

Bagno/impianto elettrico


An.to
login
23 Ottobre 2007 ore 15:00 5
B sera
ieri mentre parlavo con il mio architetto mi ha proposto almeno in bagno di mettere l impianto elettrico con i sensori (entro si accende la luce esco si spegne.....senza far nulla)...........ora non so voi cosa ne pensate?...

scusate l ignoranza ma ha un costo eccessivo?(non ho osato chiederglielo)
grazie a tt........
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Ottobre 2007, alle ore 17:43
    La solita soggezione reverenziale con il propio architetto...

    Il progettista è il promotore di idee e nuovi materiali, ma poi sta al cliente saldare il conto...

    Devi chiedere quanto costa, sicuramente molto di più dei classici interruttori manuali...

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Ottobre 2007, alle ore 21:21
    Andrebbe bene per me che dimentico sempre la luce accesa... ciao tennison

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Ottobre 2007, alle ore 23:59
    L'idea non è affatto nuova ,mi spiace dirtelo ma il tuo architetto è arrivato esimo,detto questo posso dirti che è una buona idea,questa idea nasce dai locali pubblici dove la gente non pagando bollette lascia tutto acceso,una semplice fotocellula ,entri si accende la lampadina esci si rispenge,il costo iniziale si recupera in fretta ,in una civile abitazione ci vorra un po di piu ma come dice tenninson non avrai piu il problemqa di lasciare la luce accesa,unico inconveniente se ami sostare parecchio in relax leggendo potresti rimanere al buio,la fotocellula funziona sul movimento,basta che ti muovi un po e si riaccende la luce.

  • an.to
    An.to Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Ottobre 2007, alle ore 08:16
    Grazie a tutti............
    ....il mio arch. mi ha proposto di far mettere ovunque le foto cellule ma ho valutato l'idea di mettere i sensori solo i bagno..........il costo....ora provo a chiederglielo.........
    ora ci sto letteralmente litigando x' io non voglio assolutamente la vasca....in bagno ..io opto x un piano doccia ampio ..lui insiste x un domani.......mah.....
    b gg

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Ottobre 2007, alle ore 08:46
    Ne abbiamo parlato parecchio a proposito di questa questione ed anche animatamente, l'opinione in merito è variegata...

    Inoltre il mio personale pensiero è che almeno una vasca occorra sempre in una casa, anche perché può capitare ad un componente della famiglia di non si sentirsi bene, oppure per i genitori oramai anziani e poco autosufficienti, sia perché avete un bambino e volete comodamente fargli un bagnetto, inoltre risulta essere poi un valore aggiunto per la casa, in caso di rivendita...

    La vasca da bagno è uno spazio dove puoi ritagliarti un angolo di pace che ti offre l'opportunità di rilassarsi veramente in una posizione comoda e duratura (basta aggiungere acqua calda ed essenze), meglio ancora se dotata di valido impianto idromassaggio, inoltre può essere un ottimo momento di piacevole di aggregazione famigliare, per stare insieme come a tavola, ma con molta più tranquillità e intimità...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI