• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-11-21 16:11:00

Bagno ad elle: disposizione sanitari


Eugenio.galiano
login
13 Ottobre 2013 ore 16:26 2
Ciao a tutti,

sono in fase di ristrutturazione di un immobile appena acquistato, ed avrei una richiesta da sottoporVi circa la disposizione dei sanitari nel bagno, di forma particolare.
Avrei la necessità di farci stare, oltre che lavandino, wc e bidet, anche una doccia, magari di dimensioni generose, e una lavatrice.



Certo di un cortese riscontro invio cordiali saluti.

Eugenio
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Novembre 2013, alle ore 01:18


    Ciao, seppur in ritardo, spero quindi ti possa essere ancora di aiuto (!), ecco un'idea per te:
    ho pensato ad una pedana, con gradino semi-circolare, che ti permette di spostare i due sanitari sul lato dx dell'ingresso (parete cm 137), utilizzando la pendenza degli scarichi incassati nella pedana.
    Entrando, la vista principale dà tutta sul lavabo con grande specchio e mobili arredo bagno; frontalmente, un'ampia doccia cm 120x70 ( opp.90x70), la quale ci nasconde il vano-lavatrice.
    Saluti!

  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Novembre 2013, alle ore 16:11
    Complimenti Antonio!
    Giustissimo il gradino è necessario, gli scarichi sono importantissimi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img avriljasmin
Buongiorno! Vorrei un consiglio su quale soluzione di arredo bagno con vasca (moderna, comoda bella esteticamente, magari una freestanding), quale potrebbe essere la miglior...
avriljasmin 13 Aprile 2024 ore 09:43 6
Img riko_86
Buongiorno a tutti, vorrei modificare il mio attuale appartamento ampliando la cucina e creando un bagno cieco, cercando di rimpicciolire il meno possibile le attuali stanze, ho...
riko_86 12 Aprile 2024 ore 18:03 5
Img diegogo
Buongiorno, vi scrivo un consiglio.ho appena acquistato casa e all'interno c'è uno scaldabagno elettrico.Per una questione di costi e anche per non avere limitazioni sulla...
diegogo 08 Aprile 2024 ore 14:31 5
Notizie che trattano Bagno ad elle: disposizione sanitari che potrebbero interessarti


Quali sanitari scegliere per un bagno di piccole dimensioni

Sanitari - All'interno di un locale bagno di piccole dimensioni è importante scegliere i sanitari giusti che, seppur più piccoli, risultino essere comodi nel loro utilizzo

Manutenzione straordinaria bagno: comprende anche l'installazione sanitari?

Leggi e Normative Tecniche - Dal Tar della Toscana arrivano importanti chiarimenti sulla possibilità o meno di considerare l'installazione di sanitari intervento di manutenzione straordinaria

Distanze minime tra i sanitari in bagno

Zona bagno - Alcuni consigli sulle distanze minime da utilizzare tra i componenti sanitari al fine di garantire un corretto uso degli stessi.

Ristrutturare il bagno cambiando la disposizione dei sanitari

Zona bagno - In case datate spesso si rintraccia la solita disposizione funzionale ma poco carina dei sanitari bagno, con una ristrutturazione è possibile cambiare la posizione degli elementi.

Come progettare e organizzare un bagno piccolo quadrato

Zona bagno - Progettazione bagno piccolo quadrato: soluzioni su misura con ergonomici sanitari sospesi e box doccia con ante trasparenti, coniugando estetica e funzionalità.

Forme dei sanitari bagno

Sanitari - Da semplici elementi funzionali, negli anni i sanitari sono diventati veri e propri oggetti di design che contribuiscono a caratterizzare il locale bagno.

Nicchie in un bagno

Bagno - Una parete con lavabo centrale è affiancata da due rientranze attrezzate con vasca e lavatrice, ideali per sfruttare lo spazio in modo intelligente e funzionale.

Consigli per arredare il bagno con sanitari retrò

Sanitari - Linee guida per arredare un bagno contemporaneo con sanitari retrò, creando un ambiente attualissimo e di tendenza sia con un mood più classico che più moderno

Sanitari sospesi o a pavimento: attenzione alle modalità di installazione

Sanitari - Quando si ristruttura un bagno, una delle scelte da fare è tra sanitari sospesi e sanitari a pavimento. Ma ci sono delle differenza anche nella loro installazione
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI