• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-03-12 11:51:37

Arredare un attico


Aluccia
login
29 Febbraio 2008 ore 11:25 18
Ciao a tutti!!! sn nuova di qst forum!!!! vorrei arredare il mio attico.. avendo il tetto con i lamellari sarebbe facile dare un aspetto rustico a tutti gli ambiente....ma il problema e' ke a me il rustico nn piace, ma preferirei 1 stile molto + moderno....avete qualke consiglio da darmi? vi allego qualke immagine x capire 1 po la situazione
https://media.lavorincasa.it/oldforum/2008/89638_43790.jpg
https://media.lavorincasa.it/oldforum/2008/89638_28156.jpg
https://media.lavorincasa.it/oldforum/2008/89638_21266.jpg
https://media.lavorincasa.it/oldforum/2008/89638_52502.jpg
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Febbraio 2008, alle ore 12:36
    Partirei dal sottotetto...

    Visto i tuoi gusti...

    Anche se con dispiacere lo farei bianco...

  • aluccia
    Aluccia Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Febbraio 2008, alle ore 15:48
    Cioe' i lamellari farli bianchi?

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Febbraio 2008, alle ore 18:55
    SI...

    Sconvolta?

  • aluccia
    Aluccia Ricerca discussioni per utente
    Domenica 2 Marzo 2008, alle ore 22:22
    Nooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! nn ho il CORAGGIO!!!!!!1

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Domenica 2 Marzo 2008, alle ore 22:23
    Ehehehehehehh...

  • aluccia
    Aluccia Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Marzo 2008, alle ore 10:55
    Oppure????????? oltre questo???? ( 1 cosa 1 po' meno folle??) xo sinceramente c ho pensato realmente in qst giorni!!

  • aluccia
    Aluccia Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Marzo 2008, alle ore 10:58
    SECONDO VOI E' POSSIBILE METTERE IN TERRAZZA UNA DI QUELLE VASCHE PISCINE????????

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Marzo 2008, alle ore 11:02
    Devi valutare se regge il peso...

    Normalmente si parla di 250 kg per Mq...

  • dada75
    Dada75 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Marzo 2008, alle ore 15:18
    Io farei pareti colorate (io ho fatto una parete della sala arancione, davvero bellissima) e metterei mobili moderni, magari in legno scuro tipo rovere moro o wengè, abbinati ad acciaio o cristallo. Niente legno dello stesso colore delle travi. Gioca con l'illuminazione e metti faretti, appliques o lampadari moderni. Evita lampade in ferro battuto o vetro colorato. Per quanto riguarda l'esterno metti belle fioriere con fiori poco impegnativi, che non richiedano troppa cura, che vadano bene all'esterno per tutto l'anno e che non soffrano troppo la sete o il gelo, altrimenti tutti gli anni ti trovi a dover fare nuovi acquisti. Eviterei la piscina e metterei un bel gazebo in legno o ferro battuto possibilmente da tenere fisso con mobili da giardino e per concludere un barbecue in muratura...
    Si vede che abito in un attico?? Saluti

  • aluccia
    Aluccia Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Marzo 2008, alle ore 16:44
    Eh si si vede proprio! grazie x i consigli dada!!!!

  • aluccia
    Aluccia Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Marzo 2008, alle ore 16:32
    Ma voi ke tipo di pavimento e ke colore mi consigliate visto il tetto? ( vi prego nn il cotto)

  • dada75
    Dada75 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Marzo 2008, alle ore 08:36
    In casa puoi mettere quello che vuoi, non deve mica essere in tinta con l'esterno... Io ho il parquet in tutta la casa e mi trovo benissimo, ma sicuramente con il terrazzo è più pratica una bella ceramica. Se decidi di mettere il parquet, tieni presente che c'è sempre il rischio che entri acqua dalle porte-finestra, quindi dovrai stare molto attenta ai mutamenti climatici e ai temporali improvvisi (soprattutto se i serramenti non sono nuovi). A me una volta si è intasato lo scarico del terrazzo durante un fine settimana in cui ero via e quando sono tornata sembrava di avere una piscina...ma per fortuna tra il pavimento della casa e quello del terrazzo c'era uno zoccolino, che ha evitato all'acqua di entrare... Poi spesso ci si sporca le scarpe entrando e uscendo. Io mi tengo un paio di zoccoli da esterno per non sporcare in casa, però ci vuole sempre qualche accortezza in più soprattutto se il pavimento in casa è delicato!

  • aluccia
    Aluccia Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Marzo 2008, alle ore 09:47
    Io avrei pensato ad un finto parquette quasi dello stesso colore dei lamellari.... ke ne dici dadda? nella prima foto ke ho messo si riesce a vedere.......mi piace l effetto, sembra proprio legno (anke se il legno e' legno) xo e' molto + pratico e veloce da pulire...ke dite?

  • dada75
    Dada75 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Marzo 2008, alle ore 10:57
    Molto dipende dall'effetto che vuoi ottenere. Se vuoi un effetto moderno e poco rustico, avendo già il soffitto ricoperto dalle travi, eviterei il legno anche a pavimento e punterei su un bel gres con piastrelloni grossi tipo 60x60. Prova a guardare la serie Meteor di Casalgrande Padana, sono piastrelle in gres porcellanato effetto pietra, sono meravigliose. Io sono stata indecisa fino all'ultimo se mettere il parquet o le meteor grafite e alla fine ho scelto il parquet, ma con un po' di dispiacere. Le meteor grigio comunque le ho messe in cucina e sono bellissime ed eccellenti da pulire. Vai a vedere il sito ci sono di tanti colori, anche brown o noce. Lascia perdere il finto legno...o metti legno vero, o meglio una bella ceramica!!!

  • aluccia
    Aluccia Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Marzo 2008, alle ore 16:10
    Grazie dada!! i tuoi consigli sono molto preziosi...cmq lavoro in 1 show room di piastrelle ma quella ditta nn la tratto ho qualcosa di simile xo...... sono troppo confusa avevo trovato 1 piastrella bellissima molto molto moderna ma con quel nonsoke' d legno...ma alla fine c ho rinunciato xke il colore era troppo smorto era 1 tita di beige troppo kiaro ke nn mi diceva nulla posato a terra!!! peccato!!!!

  • dada75
    Dada75 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Marzo 2008, alle ore 16:56
    Cavoli, ma allora puoi vedere tutte le piastrelle che vuoi...possibile che non ci sia niente che ti abbia ispirato? A questo punto perché non metti un bel parquet di legno vero, magari con dei bei listoni lunghi e larghi, che danno profondità alla stanza. Se vai su un prefinito è meno delicato del tradizionale e non hai problemi di lamatura etc... perché è solo da posare. Il parquet è sicuramente più delicato della ceramica e se ti cade qualcosa è facile che rimanga il segno, però da tenere pulito secondo me è uguale. Lo lavi con uno straccio bagnato e un po' di detergente apposta e ogni tanto lo passi con un panno di lana per togliere la polvere. E poi che ti devo dire, vuoi mettere la sensazione dei piedi nudi sul legno invece che sulla fretta piastrella? Qualche bel tappeto per coprire i punti di passaggio e il gioco è fatto.

  • aluccia
    Aluccia Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Marzo 2008, alle ore 17:02
    No abbiqmo 10 ditte di sole piastrelle e nn c'e' nulla ke m piace xme apparte quel fres in finto legno!!!!! DADA FORSE FORSE MI HA QUASI CONVINTA X IL PARQUETTE!!!!!!!! il mio ragazzo oggi ha pensato d mettere il grigio come colore a terra, idea ke io ho fatto decadere immediatamente!!!!!! 1 A 0 X IL PAEQUETTE!!!!!!

  • ann72
    Ann72 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Marzo 2008, alle ore 11:51
    Mi intrometto per un consiglio: Secondo me potrebbe essere bellissimo un listone fiammato sbiancato, ce ne sono anche con riflessi in colori freddi (grigio o azzurrino), ti garantisco che è moderno, ma non 'freddo' .

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fabriziorossi
Salve,qualcuno sa consigliarmi come arredare questo soggiorno.Con tavolo divano 3 posti e mobile tv?Non so come posizionarli.....Grazie...
fabriziorossi 24 Febbraio 2024 ore 17:05 25
Img mario martini
Salve,vorrei chiedere agli esperti del forum informazioni in merito a delle spaccature presenti in dei pilastri nell'attico della casa (si tratta di una casa che si sviluppa su...
mario martini 11 Luglio 2023 ore 10:24 1
Img orcabianca
Buongiorno a tutti, sto finedo i lavori di ristrutturazione di una casa costruita negli anni '60 del secolo scorso. Ho deciso di mantenere i vecchi pavimenti, perché mi...
orcabianca 15 Giugno 2023 ore 00:32 22
Img liceka5861
Ciao a tutti,Per quanto riguarda l'arredo esistono delle aziende che oltre ad un preventivo gratuito fanno anche un disegno 3D della soluzione proposta? Mi consigliate qualche...
liceka5861 11 Dicembre 2021 ore 11:27 3
Img francescosaturno
Buongiorno, casa nuova da arredare, secondo voi come posso disporre nel soggiorno parete attrezzata e divano? Grazie mille per le idee.
francescosaturno 15 Ottobre 2020 ore 13:17 8
Notizie che trattano Arredare un attico che potrebbero interessarti


Piano attico, peculiarità e servitù

Catasto - Nell'immaginario collettivo il piano attico rappresenta un'unità immobiliare di maggior valore rispetto a quelle ubicate nei piani intermedi di un edificio.

Attico open space: più luce agli ambienti interni

Soluzioni progettuali - Attico open space: living con vetrate a tutta altezza e parete in pietra a vista o un ambiente notte con lucernario e setto divisorio, per amplificare la luce.

Progettazione spazi e arredo attico moderno

Soluzioni progettuali - Progetto attico: open space, due camere, due bagni e cabina armadio, grazie a nuove pareti oblique e ortogonali, sfruttando ogni volumetria con arredi su misura

L'attico

Progettazione - Questa tipologia edilizia, pur essendo un appartamento in citta', presenta molte analogie con la villetta unifamiliare.

Soluzioni e idee per creare una zona solarium sul terrazzo

Spazio esterno - Come creare un solarium sul terrazzo di casa: una zona relax per prendere il sole, su una piccola terrazza o sul terrazzo dell'attico, in piena privacy e libertà

Glossario Casa

Progettazione - Segue una breve descrizione delle parti di una casa e delle espressioni ad essa relative ed utilizate nel gergo comune, glossario che va da abitabilità a terrazzo.

Come ripararsi dal sole con la tenda da sole a capanno

Infissi Esterni - Le tende da sole a capanno sono soluzioni versatili e funzionali per proteggere gli spazi esterni dalle intemperie e per creare ambienti confortevoli e ombreggiati

Come proteggere il terrazzo dal vento

Spazio esterno - Grigliati frangivento in legno alti e bassi sul terrazzo di un attico o dei frangivento in alluminio a lamelle orientabili tra terrazzo e giardino di una villetta

Lastrici solari e manutenzione in condominio

Manutenzione condominiale - Le Sentenze della Corte di Cassazione possono essere utili per gestire le suddivisioni, tra i vari condomini, delle spese di manutenzione dei lastrici solari.
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI