• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-11-26 12:35:44

Arredare soggiorno con angolo cottura


Manuela19
login
23 Novembre 2015 ore 10:43 10
Buongiorno,
vorrei chiedere un consiglio per arredare la mia prima casa, di 55 mq. Ho un soggiorno con angolo cottura, in due pareti ci sono finestra e portafinestra, per cui mi rimane una parete un pò più lunga per mettere una parete attrezzata e in un piccolo spazio fra le due finestre metterei una madia antica in noce.
Tavolo con sedie e non so come collocare il divano, se al centro della stanza davanti alla parete attrezzata con tv.
Non so se si può allegare la pianta della casa.
La stanza è quadrata. vorrei fare tutto bianco per dare luminosità e ampiezza.
L'altra alternativa è mettere il divano nella parete più lunga e un porta tv nel piccolo spazio che fa angolo fra le due finestre, ma mi sembra un pò banale.
Cosa mi consigliate? Il divano di che colore?
Vi Ringrazio tanto.
Manuela l
  • manuela19
    Manuela19 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Novembre 2015, alle ore 10:59





  • manuela19
    Manuela19 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Novembre 2015, alle ore 11:25

    spero di aver caricato la piantina

  • manuela19
    Manuela19 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Novembre 2015, alle ore 11:44
    Queste sono le foto della disposizione dei vecchi proprietari. O lascio questa disposizione oppure l'alternativa che dicevo nel precedente post: dove c'è attualmente il divano mettere la parete attrezzata con tv e nel piccolo spazio dove c'è quel mobiletto chiaro mettere la vetrina in noce, poi tavolo e divano quasi nel centro.
    Cosa mi consgliate? E' carino fare tutto bianco?
    Grazie mille
    Manuela

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Novembre 2015, alle ore 12:20
    Buongiorno Emanuela,

    In pratica si posizionerebbe la parete attrezzata al posto dell'attuale divano, il tavolo in trasversale alla parete dove intendeva inserire la credenzina, ed il divano di schiena rispetto alla finestra e quindi frontale alla parete attrezzata, con visione ottimale tv.
    Mentre sulla rimanente porzione di parete tra divano e balcone la credenzina.
    Saluti

  • manuela19
    Manuela19 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Novembre 2015, alle ore 12:43
    Mi scuso, ma non ho capito. La cucina dove andrebbe? Le ho mandato una foto perché dovrei rimetterla come è in quanto ho già gli attacchi. Le ho mandato anche una proposta e al posto della poltrona volevo mettere il divano. Mi scuso ancora ma non capisco dove viene messa la cucina. La ringrazio.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Manuela19
    Lunedì 23 Novembre 2015, alle ore 13:25 - ultima modifica: Lunedì 23 Novembre 2015, all or 13:26
    Mi scuso, ma non ho capito. La cucina dove andrebbe? Le ho mandato una foto perché dovrei rimetterla come è in quanto ho già gli attacchi. Le ho mandato anche una proposta e al posto della poltrona volevo mettere il divano. Mi scuso ancora ma non capisco dove viene messa la cucina. La ringrazio.
    Mi scuso nella interpretazione , ma ora solamente vedo la disposizione completa.
    Avevo pensato ad una piccola composizione angolare e solo ora vedo che il tavolo non potrebbe andare dove lo avevo posizionato in precedenza.

    Quindi evinco che la poltrona potrebbe andare bene dove la disposta lei, anche se nutro dubbi in merito alla visione tv e di ingombro nel passaggio al balcone.
    Io opterei ora vista la sudisposizione di creare una vetrina pensile sulla parete di sx al balcone e sistemerei il tavolo al disotto della stessa.


  • manuela19
    Manuela19 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Novembre 2015, alle ore 11:18
    Buongiorno, sono ancora a chedere un consiglio. Mi piace la sua proposta con la cucina angolare, se riesco a combinare con gli attacchi senza fare un lavoro troppo invasivo. Quindi la cucina ad angolo e in fondo vicino alla porta di entrata il tavolo con le sedie, oppure la penisola? Cosa è meglio? A me piacerebbe un ambiente arioso, minimale. Però credo che il divano non mi entri nell'angolo come da disegno fatto, si vede dalla foto del soggiorno attuale. Come posso fare per rendere un ambiente carino e funzionale. Ci terrei a tenere la vecchia vetrina e penso che l'unico posto sia dove attualmente c'è quel mobiletto legno chiaro vicino alla tv.
    Mi può consigliare e fare qualche disegno?
    Allego la foto della soluzione con la cucina lineare e il divano nel centro, se non faccio la cucina angolare credo rimanga solo questa soluzione.
    Ringrazio
    Manuela

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Manuela19
    Martedì 24 Novembre 2015, alle ore 12:30 - ultima modifica: Martedì 24 Novembre 2015, all or 12:36
    Buongiorno, sono ancora a chedere un consiglio. Mi piace la sua proposta con la cucina angolare, se riesco a combinare con gli attacchi senza fare un lavoro troppo invasivo. Quindi la cucina ad angolo e in fondo vicino alla porta di entrata il tavolo con le sedie, oppure la penisola? Cosa è meglio? A me piacerebbe un ambiente arioso, minimale. Però credo che il divano non mi entri nell'angolo come da disegno fatto, si vede dalla foto del soggiorno attuale. Come posso fare per rendere un ambiente carino e funzionale. Ci terrei a tenere la vecchia vetrina e penso che l'unico posto sia dove attualmente c'è quel mobiletto legno chiaro vicino alla tv.
    Mi può consigliare e fare qualche disegno?
    Allego la foto della soluzione con la cucina lineare e il divano nel centro, se non faccio la cucina angolare credo rimanga solo questa soluzione.
    Ringrazio
    Manuela
    Buongiorno Emanuela,
    se si vuole arredare in modo minimalista può benissimo funzionare anche la sua ultima rappresentazione grafica facendo attenzione agli ingombri limitati tra parete e balcone.
    Inserire un eventuale penisola ( anche se piccola per due persone ), potrebbe essere comoda ma leggermente ingombrante; l'alternativa di un tavolo a consolle posizionato alle spalle del divano potrebbe diventare una soluzione interessante, calcolando di avere per il momento una vita di coppia, la penisola potrebbe essere utile per un pranzo veloce.

  • manuela19
    Manuela19 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Novembre 2015, alle ore 10:12
    La ringrazio davvero per l'aiuto, questa ultima soluzione mi sembra la più funzionale. Ultimo consiglio: lascio il divano oppure metto una sola poltrona? Con una sola poltrona ho un pò più di spazio, ma non so se sia esteticamente carina come soluzione. Ringrazio dei consigli e complimenti per il forum davvero utile.
    Manuela

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Manuela19
    Giovedì 26 Novembre 2015, alle ore 12:35 - ultima modifica: Giovedì 26 Novembre 2015, all or 12:36
    La ringrazio davvero per l'aiuto, questa ultima soluzione mi sembra la più funzionale. Ultimo consiglio: lascio il divano oppure metto una sola poltrona? Con una sola poltrona ho un pò più di spazio, ma non so se sia esteticamente carina come soluzione. Ringrazio dei consigli e complimenti per il forum davvero utile.
    Manuela
    Buongiorno Manuela,
    credo la soluzione di una poltrona sia più funzionale per gli spazi così limitati, ma un'ulteriore pouf da accostare per una ulteriore seduta, non starebbe male per completare l'area relax coffee-table.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img krokko72
Buongiorno, abbiamo la necessità di spostare la cucina nel salone creando un angolo cottura, per ricavare la seconda cameretta.Nella foto ho riportato la soluzione che...
krokko72 01 Marzo 2019 ore 11:12 11
Img tonino-to
Salve,allego disegno di un apopartamento di 11 Mt x 5 Mtvolevo sapere come poter dividere la zona giorno ottimizzando spazi e inserendo un caminetto a gas bifacciale in un...
tonino-to 26 Dicembre 2014 ore 22:21 2
Img bill87
Ciao a tutti,vi chiedo un aiuto in merito alla predisposizione del mio soggiorno/angolo cottura, non è affatto facile e le scelte non credo siano ampie data la piccola...
bill87 26 Novembre 2014 ore 13:37 9
Notizie che trattano Arredare soggiorno con angolo cottura che potrebbero interessarti


Tipologie di cucine

Cucina - Quando si progetta una cucina ci sono diversi fattori da tenere in considerazione: non solo lo spazio che si ha a disposizione, ma anche le abitudini e lo stile di vita di chi la abita.

Soggiorno con angolo cottura piccolo: soluzioni d'arredo su misura

Zona living - Soggiorno con angolo cottura piccolo: la mini cucina con penisola e pensili alti si interfaccia con il living, per sfruttare ogni volume dell'open space giorno.

Smeg realizza il tappetino cottura per ipovedenti

Forni e piani cottura - Smeg con Invat lancia Tact Kit, il tappetino in silicone alimentare per consentire agli ipovedenti di usare in sicurezza il piano cottura a induzione dell'azienda

Struttura a T in cartongesso per dividere cucina e soggiorno

Soluzioni progettuali - Soggiorno e angolo cottura separati da una struttura a T in cartongesso: una mensola aerea trasversale e un setto espositore verticale creano una free division.

Come progettare un soggiorno con angolo cottura

Zona living - Progetto a mano libera di un soggiorno con angolo cottura, attraverso un divisorio in cartongesso tra living e cucina e un mensolone perimetrale di raccordo.

Come progettare un angolo cottura in veranda

Zona living - Progetto a mano libera per un angolo cottura in veranda: pochi metri quadri, a ridosso dei muri, creano una piccola oasi di luce, dove cucinare in tutta libertà.

Cucina in rosso

Cucine moderne - Rosso seduzione. Realistica rappresentazione a mano libera, per cucina living. Una mensola aerea, a connotare gli spazi di lavoro e pranzo. In bicromia rosso e bianco.

Progetto per soggiorno e zona cottura con pilastro

Zona living - Progetto a mano libera per una zona giorno in cui un pilastro strutturale si integra nel bancone a penisola della cucina, esprimendo un layout puro ed essenziale.

Piani cottura per tutti i gusti

Forni e piani cottura - A gas, elettrici o a induzione, i piani cottura più attuali garantiscono prestazioni elevate a fronte di consumi sempre più contenuti e forme dal design innovativo.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI