• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-02-17 11:26:42

Arredamento casa in costruzione


Buongiorno a tutti!
Vi leggo da parecchio, ed ora ho deciso di scrivere..
Stiamo costruendo casa, sono circa 160mq, casa a solo con giardino, da qualche giorno vogliamo fare un giro x vedere cucine, camera da letto e soggiorno, ma ,ahimè, avendo solo la domenica libera li troviamo chiusi!
Il consiglio che vi chiedo è su quale ditte orientarsi?
Amiamo il moderno (rovere chiaro grigio), suoi prezzi beh non esageriamo...
Ci vuole qualcosa che duri nel tempo, ma che non ci spenna vivi!!! Consigli???
Qualche ditta anche non pubblicizzata, ma che sia buona?
Grazie a chi mi aiuterà
  • bengiova
    Bengiova Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Ottobre 2014, alle ore 12:18
    Ciao Anna,
    anche se sono un professionista, non ho provvigioni dalle aziende che ti citerò :), ma il mio sarà solo un suggerimento personale a mio gusto e sulla base di un po' di esperienza acquisita nel settore... ;)

    Il consiglio che do sempre nell'arredare una casa è fissare un tema, scegliere quei pochi pezzi di alto valore stilistico, affettivo o altro, per poi far ruotare attorno tutto il resto.. che più neutro sarà e più farà risaltare gli oggetti importanti.
    Ti butto là qualche nome per gli oggetti "belli" :)

    Per le cucine:
    Top e prezzi alti: Bulthaup, Boffi, Minotti cucine
    Livello medio alto, ma con valore riconosciuto: Valcucine
    Buon livello e prezzi medi: Modulnova

    Bagno:
    Top sanitari: Agape, Antonio Lupi, Boffi
    Per le rubinetterie: Axor

    Divani e poltrone:
    Alto livello: Flexform, B&B Italia, Minotti, De Padova, Cappellini, Baxter, Poliform.


    Letti: B&B Italia, Molteni, Minotti, Poliform, Flou..

    Luci e lampade: Flos, Artemide, Ingo Maurer, Martinelli, Vistosi...

    Ci sarebbe da scrivere molto di più di ciascun argomento, ma al momento mi fermo qua.
    Ciao.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Ottobre 2014, alle ore 15:41 - ultima modifica: Martedì 14 Ottobre 2014, all or 15:49
    Salve,
    una cosa bella di cui ci possiamo tanto vantare è l'industria italiana dell'arredamento.

    Venendo a ciò che ha descritto sopra Bengiova, è vero ed è quasi impossibile spalmare nelle mani, le tantissime aziende valide nel campo dell'arredamento Made in Italy.

    Condivido l'elenco dei marchi, ma senza voler andare troppo sul gusto personale, terrei anche a ricordare aziende come la Toncelli, oppure vedi anche la Marchi Group.
    Altrettanto sarebbe interessante aggiungere la Poltrona Frau,Venini...
    Saluti


  • bengiova
    Bengiova Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Lunedì 20 Ottobre 2014, alle ore 17:57
    Salve,
    una cosa bella di cui ci possiamo tanto vantare è l'industria italiana dell'arredamento.

    Venendo a ciò che ha descritto sopra Bengiova, è vero ed è quasi impossibile spalmare nelle mani, le tantissime aziende valide nel campo dell'arredamento Made in Italy.

    Condivido l'elenco dei marchi, ma senza voler andare troppo sul gusto personale, terrei anche a ricordare aziende come la Toncelli, oppure vedi anche la Marchi Group.
    Altrettanto sarebbe interessante aggiungere la Poltrona Frau,Venini...
    Saluti

    ...QUOTANTONIO QUOTANTONIO QUOTANTONIO... :)

    Hai ragione, Poltrona Frau ci deve essere, Venini lo stesso... magari in una categoria a parte.
    Ma così come Living Divani, Moroso, ....e altri.

    Credo che sia impossibile trovare la strada in mezzo al mare.
    Fissate un tema e cominciate a scremare le aziende adatte e quelle meno.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Ottobre 2014, alle ore 11:01 - ultima modifica: Giovedì 23 Ottobre 2014, all or 11:07
    Buongiorno,
    per ritornare sul tema, alla linea di rotta, navigheri anche fra questi marchi di Cucine:
    Elam
    Doimo
    Effeti.
    Invece per la zona notte-giorno non trascurerei Aziende come Pescarollo,
    mentre alle lampade d'interni, aggiungerei Sirrah
    Saluti

  • francinava0109
    Francinava0109 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Novembre 2014, alle ore 10:35 - ultima modifica: Lunedì 3 Novembre 2014, all or 10:38
    Buongiorno, quando io e mio marito abbiamo comprato casa ci siamo rivolti a Drim Casa. Un arredatore personale è venuto a casa nostra, gli abbiamo spiegato quali fossero le nostre esigenze e le tempistiche, lui ci ha mostrato un pò di progetti tra i quali scegliere e, senza sforare il budget che ci eravamo prefissati, al resto hanno pensato tutto loro. Risultato strepitoso!

  • sara benedetti
    Sara benedetti Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Gennaio 2019, alle ore 11:35
    Prova a contattare amici e parenti. l'importante è trovare gente della tua zona

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Bengiova
    Venerdì 18 Gennaio 2019, alle ore 13:36 - ultima modifica: Venerdì 18 Gennaio 2019, all or 13:39
    ...QUOTANTONIO QUOTANTONIO QUOTANTONIO... :)

    Hai ragione, Poltrona Frau ci deve essere, Venini lo stesso... magari in una categoria a parte.
    Ma così come Living Divani, Moroso, ....e altri.

    Credo che sia impossibile trovare la strada in mezzo al mare.
    Fissate un tema e cominciate a scremare le aziende adatte e quelle meno.
    Salve,

    Le consiglio di dare uno sguardo quando le è possibile anche alla produzione di cucine Maistri, oltre ad altri marchi citati sopra.

    Magari se non ha risolto con gli arredi potrebbe dirci cosa ne pensa.

    Se poi vogliamo aggiungere ancora, metterei in campo "il su misura" per quanto riguarda la zona notte-giorno, ricordo la Ferrimobili, dove riscontro un buon rapporto prezzo e qualità.

    Qualora volesse orientarsi con arredi classici e su misura Le ricordo di non perdere d'occhio almeno la Turati, oppure Zonta.
    Saluti

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Domenica 17 Febbraio 2019, alle ore 11:26 - ultima modifica: Domenica 17 Febbraio 2019, all or 11:28
    Salve,

    Le consiglio di dare uno sguardo quando le è possibile anche alla produzione di cucine Maistri, oltre ad altri marchi citati sopra.

    Magari se non ha risolto con gli arredi potrebbe dirci cosa ne pensa.

    Se poi vogliamo aggiungere ancora, metterei in campo "il su misura" per quanto riguarda la zona notte-giorno, ricordo la Ferrimobili, dove riscontro un buon rapporto prezzo e qualità.

    Qualora volesse orientarsi con arredi classici e su misura Le ricordo di non perdere d'occhio almeno la Turati, oppure Zonta.
    Saluti
    Ah!

    ho sentito in giro che i prezzi di molte aziende che hai citato, risultano essere abbastanza abbordabili.

    Nel caso di Turati o Zonta ho sentito parlare di prezzi volano alto.

    Quindi penso che se non hai un portafogli ben imbottito è meglio non avvicinarsi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fabriziorossi
Salve,qualcuno sa consigliarmi come arredare questo soggiorno.Con tavolo divano 3 posti e mobile tv?Non so come posizionarli.....Grazie...
fabriziorossi 24 Febbraio 2024 ore 17:05 25
Img engelit
Salve,sto ristrutturando la camera da letto e vorrei dei consigli su come disporre l'arredo.Ho aggiunto in calce una pianta non in scala ma con le misure corrette.I soffitti sono...
engelit 04 Ottobre 2021 ore 11:08 19
Img pina79
Buonasera a tutti, sono Pina. Io e mio marito abbiamo acquistato un appartamento molto bello, "rovinato" però dalla presenza di un cucinino lungo e stretto nel salone che...
pina79 30 Novembre 2019 ore 18:29 5
Img ilapotty
Buongiorno a tutti, stiamo ristrutturando casa e abbiamo già ordinato la cucina al mobiliere, che sarà bicolore, se riesco posto un'immagine del progetto.I colori...
ilapotty 30 Giugno 2018 ore 15:52 10
Img andrea.ghiroldi
Buongiorno,vorremmo avere dei consigli su come arredare il soggiorno, considerando che vorremmo mettere anche un tavolo da 4/6 persone.La porta in basso a destra è...
andrea.ghiroldi 30 Dicembre 2017 ore 11:42 10
Notizie che trattano Arredamento casa in costruzione che potrebbero interessarti


Arredamont, la fiera dell'arredo dedicata all'ambiente montano

Complementi d'arredo - Torna Arredamont: una fiera unica nel suo genere perché specificamente dedicata all'arredo per la casa in montagna. Al polo fieristico delle Dolomiti a Longarone

Novità da Amazon: due brand di arredamento in Italia

Complementi d'arredo - Amazon, colosso nell'e-commerce, lancia nuovi brand nel mondo dell'arredamento: sul mercato italiano ci saranno Movian e Alkove. Scatta la competizione con Ikea

Tante idee low cost per arredare casa con stampe moderne

Complementi d'arredo - Arredare casa con stampe e quadri moderni low cost è molto più facile di quel che si possa pensare. Le opzioni sul mercato sono tante e a costi molto bassi

Come arredare casa usando il bianco e il nero

Complementi d'arredo - Arredare casa solo con i toni del bianco e nero è una scelta stilistica che può risultare sia classica che moderna. Sono concessi colori? E in bagno e in cucina?

Idee per ricavare una camera per gli ospiti dal soggiorno

Soluzioni progettuali - Come ricavare una camera ospiti studio dal soggiorno: arredi attrezzati divisori o una parete in cartongesso con porta scorrevole, per ambienti multifunzionali.

Arredare con Internet

Complementi d'arredo - Oggi è possibile risparmiare il proprio tempo prezioso per scegliere un arredamento completo, grazie alle nuove tecnologie, acquistando i mobili in Internet.

Arredare casa con la realtà aumentata di Pinterest

Idee fai da te - “Prova per arredamento d'interni” è la funzione di realtà aumentata lanciata da Pinterest negli Stati Uniti che sarà presto diffusa a livello globale. I dettagli

Come arredare casa in stile minimalista

Soluzioni progettuali - Come arredare una casa minimalista seguendo semplici regole che permettono di ottenere un risultato spazialmente multifunzionale, multigestonale ed elegante.

Soluzione per stanza studio con libreria su misura

Arredo Ufficio - Stanza studio: soluzione con libreria tutta altezza a ponte su porte scorrevoli a scomparsa, con passaggio verso il soggiorno, per un funzionale arredo su misura
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI