• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-02-17 11:26:42

Arredamento casa in costruzione


Buongiorno a tutti!
Vi leggo da parecchio, ed ora ho deciso di scrivere..
Stiamo costruendo casa, sono circa 160mq, casa a solo con giardino, da qualche giorno vogliamo fare un giro x vedere cucine, camera da letto e soggiorno, ma ,ahimè, avendo solo la domenica libera li troviamo chiusi!
Il consiglio che vi chiedo è su quale ditte orientarsi?
Amiamo il moderno (rovere chiaro grigio), suoi prezzi beh non esageriamo...
Ci vuole qualcosa che duri nel tempo, ma che non ci spenna vivi!!! Consigli???
Qualche ditta anche non pubblicizzata, ma che sia buona?
Grazie a chi mi aiuterà
  • bengiova
    Bengiova Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Ottobre 2014, alle ore 12:18
    Ciao Anna,
    anche se sono un professionista, non ho provvigioni dalle aziende che ti citerò :), ma il mio sarà solo un suggerimento personale a mio gusto e sulla base di un po' di esperienza acquisita nel settore... ;)

    Il consiglio che do sempre nell'arredare una casa è fissare un tema, scegliere quei pochi pezzi di alto valore stilistico, affettivo o altro, per poi far ruotare attorno tutto il resto.. che più neutro sarà e più farà risaltare gli oggetti importanti.
    Ti butto là qualche nome per gli oggetti "belli" :)

    Per le cucine:
    Top e prezzi alti: Bulthaup, Boffi, Minotti cucine
    Livello medio alto, ma con valore riconosciuto: Valcucine
    Buon livello e prezzi medi: Modulnova

    Bagno:
    Top sanitari: Agape, Antonio Lupi, Boffi
    Per le rubinetterie: Axor

    Divani e poltrone:
    Alto livello: Flexform, B&B Italia, Minotti, De Padova, Cappellini, Baxter, Poliform.


    Letti: B&B Italia, Molteni, Minotti, Poliform, Flou..

    Luci e lampade: Flos, Artemide, Ingo Maurer, Martinelli, Vistosi...