• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-10-06 17:44:51

Architrave in ferro


Francy75
login
06 Ottobre 2005 ore 09:04 2
DEVO ESEGUIRE UNA APERTURA PER UN GARAGE DI 2,50 M IN UN EDIFICIO DI DUE PIANI IN CENTRO STORICO REALIZZATO IN MURATURA DI PIETRA. AVREI PENSATO DI REALIZZARE L'ARCHITRAVE CON DUE PROFILATI IPE 200 COLLEGATI FRA DI LORO CON TIRANTI E INSERITI NELLA MURATURA LATERALMENTE PER 30 CM CIRCA. DOVE DEVO ANDARE A REALIZZARE L'APERTURA PERO' ESISTONO GIA' DUE APERTURE: UN VANO PORTA E UNA FINESTRA; PER LA REALIZZAZIONE DELLA NUOVA APERTURA DEVO PARTIRE DAL FILO DEL VANO PORTA ED ARRIVARE SINO A META' DELLA FINESTRA ESISTENTE, IL MIO DUBBIO E' QUESTO: DEVO PRIMA RICHIUDERE LA FINESTRE E QUINDI INSERIRE I PROFILATI OPPURE ANDARE CON I PROFILATI OLTRE LA FINESTRA PER INSERIRLI NELLA MURATURA? GRAZIE PER I SUGGERIMENTI.
  • it000849
    It000849 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Ottobre 2005, alle ore 09:26
    Ti consiglio di andare oltre la finestra. Ancorare bene le IPE e poi procedere alle modifiche sulle luci.

  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Ottobre 2005, alle ore 17:44
    Ricordo di aver dato risposte analoghe qualche tempo fa, quindi potresti ottenere qualche utile informazione tra le precedenti pagine del forum.

    Senza volerti scoraggiare, desidero però farti presente che il lavoro che ti accingeresti a fare, non è difficile se eseguito da persona competente, ma potrebbe rivelarsi un disastro (nel senso letterale) se messo in atto da chi non del mestiere.

    Ti invito a leggere quanto detto ed eventualmente a farti aiutare almeno da un buon muratore.

    Buon lavoro.

    Gigi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI