• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-11-30 08:44:55

Applique invece che lampadario


Gattobastardo
login
23 Novembre 2006 ore 11:25 7
Dove ho acquistato casa, c'è un bel salotto da 6.5mt x 4.2, però non c'è il centro a soffitto, ma ben 3 punti luce su 3 pareti per delle aplique, con mia moglie ho trovato delle aplique bellissime dell' artemide mod. halo
http://img151.imageshack.us/my.php?image=541sblzd1.jpg
http://img151.imageshack.us/my.php?image=941blgt2.jpg
http://img151.imageshack.us/my.php?image=981baa5.jpg
dite che con 3 di queste con 200W di potenza l'una, riusciremo ad illuminare decentemente il locale? ...credo di si (con 600W vorrei vedere) ma non ho mai avuto le applique in casa e non conosco la resa della luce rifratta! Grazie per i consigli e per i suggerimenti che vorrete darmi!
P.S. non ho ancora acquistato le applique , quindi sono sempre in tempo a cambiare!
  • gattobastardo
    Gattobastardo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Novembre 2006, alle ore 07:35
    Nessuno che si sbilancia?

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Novembre 2006, alle ore 09:28
    CI VORREBBE UN'ELETTRICISTA, MA CHISSA PERCHE' QUANDO LI CERCHI NON CI SONO MAI! COME POTREI SBILANCIARMI CHE HO RIEMPITO IL SALOTTO DI PUNTI LUCE? AL MASSIMO TI POSSSO DARE UN PARERE: SE LA STANZA E' RETTANGOLARE E NON A 'L' , O ALTRE FORME STRANE TRE PUNTI LUCE MI SA CHE SIANO PIU CHE SUFFICIENTI, SOPRATTUTTO SE NON SONO SULLA STESSA PARETE. HO VISTO UNA DELLE APLIQUE, MA SE FOSSI IN TE METTEREI IN UN PUNTO LUCE DELLE LUCI ORIENTABILI.

    SALUTONI

    CLA

  • gattobastardo
    Gattobastardo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Novembre 2006, alle ore 09:55
    Si la stanza è rettangolare, senza forme strane, quidi la rifrazione della luce dovrebbe essere buona, considerando anche il fatto, che con tutta probabilità il colre di muri sarà bianco!

  • verd1
    Verd1 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Novembre 2006, alle ore 09:48
    Con 600 watt vai tranquillo !!!

    Pero' fossi in te meterei anche dei variatori di tensione per diminuire l'intensita della luce...

  • gattobastardo
    Gattobastardo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Novembre 2006, alle ore 10:02
    Quello sicuro, altrimenti rischio d'avere un' illuminazione da stadio ogni volta che accendo la luce!

  • zap_80
    Zap_80 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Novembre 2006, alle ore 07:21
    E tutti che cantano:
    "chi non salta gattobastardo è...è!!"

    con 600W vai piu' che tranqui...certo che stecche nella bolletta avrai!!


    Quello sicuro, altrimenti rischio d'avere un' illuminazione da stadio ogni volta che accendo la luce!

  • gattobastardo
    Gattobastardo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Novembre 2006, alle ore 08:44
    Beh, con un variatore posso anche accenderle al minimo!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI