• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-07-17 16:27:56

Ante scorrevoli per armadio a muro


Ciao a tutti,
Sto cercando di realizzare due ante scorrevoli per l'armadio in muratura come da foto progetto allegata.
Le spallette verticali sono in siporex.
Mi trovo di fronte a due difficoltà:
1) Le due ante dovrebbero essere circa 266 x 160.
Avevo pensato di utilizzare dei fogli di multistrato, ma purtroppo la dimensione massima che ho trovato è 243 x 122.
Sapete se esistono fogli più grandi?
Idee per poter realizzare solo due ante?
2) Per il sistema scorrevole avevo individuato il Koblenz System 0920/50 (http://www.koblenz.it/products/92-092050/).
Purtroppo tale sistema prevede che i binari vengano fissati su superfici orizzontali.
Quello superiore ad esempio va poggiato, dando per scontato che vi sia un vero armadio.
Nel mio caso il binario dovrebbe essere fissato ad una struttura verticale (alle tre spallette verticali di circa 10 cm).
Sapete se esiste un tipo di binario che possa fare al mio caso?
Oppure, potrei fissare alle spallette prima due listoni di faggio (uno in alto e uno in basso) a cui poi legare i binari Koblenz?
Grazie

Armadio a muro
Modificato il 17 Luglio 2014 ore 14:28
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Luglio 2014, alle ore 16:27 - ultima modifica: Giovedì 17 Luglio 2014, all or 16:36
    Buon pomeriggio,
    ho pensato che potrebbe risolvere con pannelli placcati di multistrati marino, oppure di pioppo (reperibili all'ingrosso di prodotti per falegnamerie), delle dimensioni di: cm310 x 183 consigliabili anche per il peso non eccessivo.
    Vista la misura, è interessante il materiale di risulta dal taglio con cui si possono assemblare listelli,per eseguire il montaggio come nella sua ultima ipotesi [ che ad esempio 2 spessori di cm 4, incollati e avvitati tra loro danno per risultato una trave da 8 cm per creare le assi di ancoraggio alle spallette di siporex,superiore ed a terra come zoccolo di aggancio, dove poi si potrà agganciare il sistema di scorrimento], le faccio notare, che la ditta da lei citata è anche produttrice di sistemi scorrevoli a libro-pacchetto.
    Saluti e a presto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img monikina87143
Buongiorno, sto per imbarcarmi in una ristrutturazione completa e ho messo in preventivo di chiedervi diversi pareri. Oggi è la volta della cucina, che al momento è...
monikina87143 15 Maggio 2023 ore 13:55 6
Img robsnowflake
Ciao,spero di essere nella sezione giusta, mi servirebbe un chiarimento legato ai regolamenti edilizi / catastali.In una camera da letto di 15 mq circa avevamo ricavato una cabina...
robsnowflake 27 Maggio 2021 ore 08:36 3
Img arco irisap
Buongiorno, vorrei chiedere un consiglio.purtroppo ho una casa molto umida, ho fatto diversi lavori e sembra sia diminuita. Ma comunque c'è ancora. Vorrei fare un armadio a...
arco irisap 08 Novembre 2019 ore 16:10 6
Img aisenauer
Vorrei realizzare delle ante scorrevoli di circa 100x300 cm, con guide a soffitto, che tipo di materiale mi potreste consigliare che sia relativamente leggero, solido e non si...
aisenauer 04 Febbraio 2017 ore 20:24 1
Img amon80
Salve a tutti vorrei un consiglio, vorrei mettere una vasca idromassaggio nella cabina armadio (so che è un'idea al quanto strana) ma non so come evitare il fattore...
amon80 31 Ottobre 2016 ore 10:32 1
Notizie che trattano Ante scorrevoli per armadio a muro che potrebbero interessarti


Sistemi di chiusura per cabine armadio

Armadi e cabine armadio - Le porte per cabina armadio vanno scelte con cura per l'impatto che hanno sull'ambiente nel quale vanno a posizionarsi. Vediamo insieme come fare questa selezione

Cabina armadio doppia: una soluzione per lui e per lei

Armadi e cabine armadio - Cabina armadio doppia: il volume contenitivo raddoppia, grazie a scaffalature bifacciali rivolte a due distinti spazi personalizzati, per uno storage di coppia.

Le migliori cabine armadio componibili realizzate in mansarda

Sottotetto - Gli armadi e le cabine armadio sono un elemento indispensabile nell'arredamento di un'abitazione. Di norma sono inseriti nelle camere da letto oppure in mansarda

Progetto di cabina armadio passante tra camera e bagno

Zona notte - Progetto su disegno per una cabina armadio passante, cioè di passaggio tra la camera da letto e il bagno, creando ambienti interni personalizzati ed esclusivi.

Quanto costa una cabina armadio?

Armadi e cabine armadio - La cabina armadio in camera da letto è il sogno di ogni donna, una stanza nella stanza, interamente ed esclusivamente dedicata al guardaroba: ma quanto costa?

Tutte le soluzioni di armadio ad angolo per la camera da letto

Armadi e cabine armadio - Arreda la stanza da letto dando ampio spazio all'armadio, scegliendo una composizione capace di inglobare l'angolo e regalare ancora più area di contenimento.

Armadio a muro per organizzare la camera da letto

Armadi e cabine armadio - Un armadio a muro nella camera da letto è ideale come soluzione salvaspazio per stanze di piccole dimensioni ma anche per migliorare l'estetica nel suo complesso

Riorganizzare lo spazio in casa con l'armadio in cartongesso

Armadi e cabine armadio - Un modo per sfruttare bene gli spazi è la realizzazione di un armadio in cartongesso. Un intervento semplice, soprattutto per gli amanti dei lavori di fai da te

Cabina armadio angolare: 2 funzionali soluzioni d'arredo

Armadi e cabine armadio - Un armadio cabina angolare oppure una cabina armadio ad angolo in camera mansardata, con ante scorrevoli e parete a specchio, ottimizzando ogni volume interno.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI