• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-05-02 22:15:08

Ancora ricerca cicina...siamo all'arrivo


Semprelalla
login
03 Febbraio 2007 ore 09:18 2
Buongiorno a tutti,
vi ho stressato con il dilemma Scavolini o Febal....ma girando ancora ho potuto visionare altre cucine con marche non molto publicizzate e per questo vi chiedo se conoscete queste marche di cucine: Torchetti e Cesar.
A dir la verità il rivenditore Torchetti non mi ha mostrato bene tutte le caratteristiche della cucina(cerniere, pistoni, tipi di top) a differenza di Cesar.
Inoltre ho notato una cosa che mi ha fatto molto pensare.....quando sono stata da Febal il rivenditore mi aveva fatto "innamorare" di alcune accortezze che la sua azienda aveva(tipo cerniere 180°) facendomi credere che la Febal fosse unica e sola a farle(mi ha detto che loro hanno l'esclusiva, il brevetto), ho notato che Cesar ha le stesse finiture, le stesse cerniere gli stessi pistono (anche sulle antine x ammortizzare i colpi) gli stessi cestoni(uno nell'altro).................l'unica differenza è che quest'ultimo rivenditore non ha esaltato tutte le accortezze come la Febal!!!


Ora vi chiedo, visto che c'è differenza di prezzo,che tipo di cucine sono Torchetti e Cesar!!!!

Grazie mille per ogni eventuale risposta.

Ciao laura
  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 3 Febbraio 2007, alle ore 17:50
    Il settanta per cento dei pezzi che ci sono in una cucina ...sono prodotti da sempre quelle due tre aziende leader del settore.
    cioè...
    le cerniere saranno si e no due ditte in italia a farle...
    le maniglie...4/5 ditte...( qualche ditta di cucine su qualche modello se le fa fare su disegno personalizzato ma con esclusiva per due tre anni...poi le trovi anche in altre ditte)
    le cappe...azz vedi falmec e elica che le fann per quasi tutti
    i pistoncini...li trovi perfino all'ikea in sacchetti da 6 pz a due lire...
    la differenza fra una cucina e un'altra praticamente è solo il design e le ante.

    pensa che io ero convinto di prendere una lube marta...bella e costa il giusto...
    alla fine prendo la Atra che ha una modello in teak...che gli fa le scarpe sia a lube...che a scavolini..che a veneta cucine ccc...

    marca poco conosciuta ma finiture super, e prezzi buoni.

  • jack.72
    Jack.72 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Maggio 2007, alle ore 22:15
    Ciao Lalla ,
    noto che ancora stai impazzendo per la tua nuova cucina .
    Se fossi stata da quei ragazzi che ti avevo consigliato sicuramente ti avrebbero fatto un buon prezzo , facci a fare un giro , ne approfitti di fare una passeggiata . (Se lo fai chiamali prima ! )
    Ciao.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 15 Aprile 2024 ore 20:51 3
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 15 Aprile 2024 ore 10:25 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
346.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI