• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-02-10 13:03:30

Anche la cameretta???


Elisaa
login
08 Febbraio 2010 ore 10:23 5
Ho questo progetto per arredare la cameretta con i mobili della CIA international (a parte che costano una follia c'è qualcuno che sa indicarmi altri mobili con i pannelli in plexiglass per mettere il poster dei ballerini in camera???)..
camera .jpg
Il mobile però è troppo piccolo.
La mia necessità e quella di avere una stanza con il maggio spazio possibile per permettere alla mia ballerina di volteggiare ma allo stesso tempo di farla dormire (belli i letti da una piazza e mezza) e di farla studiare (indispensabile scrivania con pc..)
Mi aiutate a modificarla??
  • arkitria
    Arkitria Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Febbraio 2010, alle ore 15:34
    Effettivamente il letto lì posizionato ostacola non poco i movimenti della Fracci in erba...
    Il letto lo addosserei ad una parete: di fronte alla porta o su quella opposta (a sx rispetto alla finestra).
    Potendo scegliere, la scrivania andrebbe posizionata alla destra della finestra (=luce da sinistra e perciò nessuna ombra quando si scrive): in questo caso, sulla parete di destra (entrando in camera) e cioé ad angolo con la scrivania, ci starebbe una bella libreria/mobili a giorno.
    Sulla parete opposta (e cioé a sx della finestra) ci starebbe il letto, con un retro letto a mo' di comodino. L'armadio lo metterei nella parete più in ombra e cioé a sx entrando in stanza.
    Al centro, tutto libero...per volteggiare

  • elisaa
    Elisaa Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Febbraio 2010, alle ore 11:35
    Verrebbe così?? Più o meno in proporzione...

    Non mi convince il letto in angolino.. Idee??
    Grazie per la cortesia e per la splendida idea di questo sito ricco di info e notizie utilissime.

    PER CORTESIA INSERIAMO IMMAGINI DI LARGHEZZA MAX 400 PIXEL.

    Lo staff

  • arkitria
    Arkitria Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Febbraio 2010, alle ore 14:08
    Beh...fatte salve le proporzioni, direi di sì.
    Il raccordo armadio-letto va pensato meglio anche in relazione agli elementi che prevede il programma di quella cameretta.
    La scrivania, concretamente, potrebbe girare anche sulla parete dove hai messo la libreria, integrandosi con questa, ed ampliando così il piano d'appoggio.
    Il letto nell'angolo, se concepito come un sofà (divano senza spalliera) io non lo vedo male: i letti negli angoli (o comunque col lato lungo sulla parete) oppure su soppalco sono i più graditi ai ragazzi perché ricreano quell'effetto "privato" che i letti in mezzo alla stanza ovviamente non hanno.
    Non fosse perché é la "sua" cameretta, chiederei un parere anche alla ballerina...ciao

  • elisaa
    Elisaa Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Febbraio 2010, alle ore 12:58
    Ma il letto da una piazza e mezza, come faccio a farlo diventare un sofà visto che ha una sedutsa da 1 metro e 20??
    Per il resto concordo con te e ringrazio

  • arkitria
    Arkitria Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Febbraio 2010, alle ore 13:03
    Con dei bei cuscinoni appoggiati al muro...
    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI