• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-10-14 19:02:16

Altezza rivestimento piastrelle cucina


Anonymous
login
11 Ottobre 2007 ore 09:15 4
Buongiorno
ho ancora una volta bisogno del vostro aiuto.

ho fatto piastrellare la cucina x un fascione ke va da 70 a 149 cm.
ora la guardo e mi sembra basso .il mio dubbio è questo:

io vorrei la cappa a vista ke appoggia a filo piastrella. ho fatto un sacco di calcoli x dirgli al piastrellista a ke altezza mettere la cappa...ed ora mi sembra bassa.

qualkuno ha la cappa a vista a casa? da ke altezza parte?
a me partirebbe da 149 cm...è troppo bassa secondo voi?

grazie mille
elena
  • girasoless
    Girasoless Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Ottobre 2007, alle ore 12:32
    Cara Elena,
    ho appena finito i lavori di ristrutturazione della mia casetta, al negozio dove ho comprato la cucina mi hanno detto di mettere le piastrelle ad un'altezza massima di 150 cm ma in prossimità della cappa di farle proseguire un po' più in alto visto che la cappa va a un'altezza maggiore dei pensili.

    Laura

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Ottobre 2007, alle ore 13:16
    Grazie...
    vedrò al max dove metto la cappa faccio fare un'altra fila di piastelle.
    nessuno ha la cappa a vista do misurare x me?

    grassssssssssie!

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Ottobre 2007, alle ore 16:19
    ..sono pure io nella vostra stessa condizine... e dopo essermi informato sia da piastrellisti che da rivenditori di cucine, quasi tutti mi hanno consigliato di fare una fila di piastrelle che venga alta 80cm partendo da circa 5cm sotto il piano della cucina... facendo 2 conti della serva da terra verrebbe una altezza di 1.58/1.60mt, considerato un piano+basi alti 83cm!
    a filo piastrelle posizionare la cappa!!!

    ho scartato subito l'idea dei rimanenti consigli dove mi indicavano di fare una fila di piastrelle alta 40cm sopra il piano... già mi immagino, schizzi e schizzettivari, ecc.

  • vera1
    Vera1 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 14 Ottobre 2007, alle ore 19:02
    Io ho la cappa in acciao aperta ed ho dovuto piastrellare quel pezzo fino a 2 metri (da terra chiaramente). Molto dipende dal modello della cappa, se nuova la cucina perché non ti fai consigliare dal rivenditore? Se invece la cucina non l'hai ancora, eccedi e piastrella più in alto che puoi (meglio di + che di -).
    Io adesso sono in fase di ristrutturazione di una casetta al mare e non avendo ancora scelto la cucina, sto facendo piastrellare le due pareti fino a m 2.30. Certo nel mio caso non mi comporta grosse spese in quanto per la tipologia di casa ho scelto piastrelle di I scelta ma di costo contenuto (12 ?) che abbelisco con delle piastrelle dipinte a mano molto carine. Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI