• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-06-20 19:52:05

Alternativa alle mattonelle


Angels
login
18 Giugno 2010 ore 20:51 4
Signori devo rivestire uno scoperto che ho in mansarda al momento è fatto di carta catramata verniciato con alluminio. Ora volendo rimetterlo a posto esteticamente sto rifacendo la tettoia e volevo mettere le mattonelle ma
per uno scoperto di 16mq compreso massetto e mattonelle il muratore mi chiede 2100?, tanti sinceramente quindi chiedo agli esperti se ho altre soluzioni magari fai da te oppure qualcosa di economico. L'utilizzo dello scoperto è in primis per stendere i panni ma poi lo vorrei anche usare per stare a sedere con amici, mangiare qualcosa.
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Giugno 2010, alle ore 21:18
    Il consiglio è di fare un buon lavoro e che duri nel tempo il che vuol dire togliere la carta catramata e fare una nuova impermiabilizzazione piu seria e durevole poi un bel pavimento dove godere momenti di relax e svago ,è un ulteriore costo da affrontare lo so ma la regola chi piu spende menoi spende avvolte è valida

  • angels
    Angels Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Giugno 2010, alle ore 21:23
    Discorso giusto il fatto è che mi ha preventivato di fare il massetto sopra la carta catramata esistente altrimenti andrei a spendere anche più a sto punto se pensate che non venga un gran lavoro nemmeno che spendo soldi ed attendo di averli per fare un lavoro completo oppure se anche farlo sopra è valido beh faro questo sacrificio economico

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Giugno 2010, alle ore 18:46
    La carta catramata ha una durata limitata nel tempo ,soffre parecchio il caldo e il freddo nel senso che tende a spaccarsi con le dilatazioni termiche e ha una dilatazione diversa da quella della struttura su cui è appoggiata,infatti per salvarla veniva montato un isolante termico al di sopra poi un massetto,oggi esistono impermiabilizzanti a base cementizia da dare a rullo poi ci metti sopra un massetto alleggerito che funge anche da isolante termico e pavimenti,spendi qualcosa in piu ma hai un buon lavoro e sonni tranquilli

  • angels
    Angels Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Giugno 2010, alle ore 19:52
    Buono a sapersi l'ho dirò sicuramente al mio muratore

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI