• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-06-18 18:52:43

Aiutoooo!preventivo impianto elettrico e idraulico


Keska78
login
17 Giugno 2006 ore 13:34 3
Ciao a tutti!

Sono giovane e inesperta e vi chiedo un consiglio dato che da quello che ho letto c'è gente preparata che risponde!

Ho acquistato un appartamento di circa 80 mq e devo rifare l'impianto elettrico, idraulico (1 bagno) e gli infissi.

Per l'impianto elettrico e idraulico hanno considerato 8 giorni di lavoro a impianto (per l'elettrico mi hanno detto che forse possono fare prima e quindi togliere qualcosa) e hanno preventivato in tot 8000 euro.
Compreso nell'idraulico la predisposizione per il condizionatore.

Che dite?

Per farmi un'idea quanto si spende circa a mq per questo tipo di ristrutturazione? Ho letto sul forum circa 400euro/mq, è giusto?

HELP!!!!
  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Sabato 17 Giugno 2006, alle ore 14:30
    Ciao keska,
    per quanto riguarda l'imp elettrico i costi sono:

    quadro elettrico: ? 450,00
    n. 2 linee montanti complete di infilaggio e collegamenti: ? 250,00
    punti luce: hanno differenti costi - in media ? 23,00/cad

    per quello che riguarda l'imp idraulico invece:
    rimozione degli impianti di adduzione e scarico delle acque, degli apparecchi sanitari e successivo rifacimento/riposizionamento (sanitari esclusi), il costo si aggira intorno ai 1800,00 euro

    per la ristrutturazione totale di un appartamento il costo si aggira intorno ai 400/mq materiali standar inclusi.


    massimo

  • keska78
    Keska78 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 18 Giugno 2006, alle ore 13:45
    Grazie mille!

    Ma quindi ritieni che sia un pò caro il preentivo che mi hanno fatto?
    Hanno calcolato circa 300 euro al giorno di manodopera e 8 giorni di lavoro per l'impianto elettricvo, 8 per quello idraulico dove sono compresi gli spostamenti degli attacchi per la cucina.

    Che dici?

    Devo ancche spostare un muro di cartongesso, quindi devo demolirlo e rifarlo, quando dici possa costarmi?

    Ma per i punti luce, i ancora non so bene se dovrò aggiungerne e quanti,
    è un problema?

    Grazie per l'aiuto

  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Domenica 18 Giugno 2006, alle ore 18:52
    Beh, se ci sono anche altri lavori il discorso cambia... se devono anche demolire e rifare una parete il costo ovviamente sale e (senza fare i conti con il prezzario) il prezzo può andare!


    massimo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 15 Aprile 2024 ore 10:25 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
346.589 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI