• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-06-18 18:52:43

Aiutoooo!preventivo impianto elettrico e idraulico


Keska78
login
17 Giugno 2006 ore 13:34 3
Ciao a tutti!

Sono giovane e inesperta e vi chiedo un consiglio dato che da quello che ho letto c'è gente preparata che risponde!

Ho acquistato un appartamento di circa 80 mq e devo rifare l'impianto elettrico, idraulico (1 bagno) e gli infissi.

Per l'impianto elettrico e idraulico hanno considerato 8 giorni di lavoro a impianto (per l'elettrico mi hanno detto che forse possono fare prima e quindi togliere qualcosa) e hanno preventivato in tot 8000 euro.
Compreso nell'idraulico la predisposizione per il condizionatore.

Che dite?

Per farmi un'idea quanto si spende circa a mq per questo tipo di ristrutturazione? Ho letto sul forum circa 400euro/mq, è giusto?

HELP!!!!
  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Sabato 17 Giugno 2006, alle ore 14:30
    Ciao keska,
    per quanto riguarda l'imp elettrico i costi sono:

    quadro elettrico: ? 450,00
    n. 2 linee montanti complete di infilaggio e collegamenti: ? 250,00
    punti luce: hanno differenti costi - in media ? 23,00/cad

    per quello che riguarda l'imp idraulico invece:
    rimozione degli impianti di adduzione e scarico delle acque, degli apparecchi sanitari e successivo rifacimento/riposizionamento (sanitari esclusi), il costo si aggira intorno ai 1800,00 euro

    per la ristrutturazione totale di un appartamento il costo si aggira intorno ai 400/mq materiali standar inclusi.


    massimo

  • keska78
    Keska78 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 18 Giugno 2006, alle ore 13:45
    Grazie mille!

    Ma quindi ritieni che sia un pò caro il preentivo che mi hanno fatto?