• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-05-18 08:31:41

Aiuto su quale porta blindata scegliere


Geppoz
login
17 Maggio 2012 ore 08:11 3
Buongiorno a tutti
ho un preventivo di una porta blindata con le seguenti caratteristiche:
- DOPPIA LAMIERA IN ACCIAIO MS DA 2 MM
- PROFILATI TUBOLARI DI ACCIAIO INTERPOSTI TRA LE LAMIERE
- CONTROTELAIO IN PROFILATI TUBOLARI DI ACCIAIO FISSATO ALLA MURATURA MEDIANTE ZANCHE
- COPPIA DI SCATOLETTE PER ULTERIORE BLOCCAGGIO FRONTALE SUPERIORE ED INFERIORE RISPETTO LA SERRATURA
- CARDINI DI ACCIAIO INDURITO MONTATI SU CUSCINETTI REGGISPINTA
- N.6 PERNI FISSI A LATO
- CARDINI CON FUNZIONE ANTISTRAPPO
- SERRATURA MOD. EUROPEO CON DEFENDER IN ACCIAIO

non ha classe di effrazione in quanto non è certificata e costa 800 euro + iva comprensivo di posa in opera

Secondo voi mi conviene andare su una certificata classe 3 , o come caratteristiche questa appena elencata va più che bene?
  • steno2
    Steno2 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Maggio 2012, alle ore 11:00
    Secondo me è una bella porta...

    Due piastre in acciaio da 2mm fermano un proiettile cal. 9

    I profilati interni in acciaio non si corroderanno con il tempo.

    Il controtelaio in acciaio, se fissato bene, diventa corpo unico con i muri portanti, basta avere una piccola accortezza.
    Esigi che le zanche siano 9, 4 per lato ed 1 sopra.
    Tutte fissate con cemento chimico e subito saldate al controtelaio, in modo che il cemento chimico si secchi quando ormai zanche e controtelaio sono in opera.
    Le zanche siano tonde, NON PIATTE lunghe circa 15cm e spesse 2.5cm,che non si azzardino a metterci dei ferri da getto, devono essere zanche vere, non robetta messa li tanto per fare.

    La coppia di scatolette sopra e sotto può essere una buona idea, ma fai mettere anche una piastra anti trapano davanti alla serratura, stai facendo 30... fai 31

    I cardini proposti dureranno un'esagerazione, a patto che siano ben centrati e la porta ben verticale, ma li è tutta abilità dell'installatore.
    Essendo cardini antistrappo, il giochetto del piede di porco per alzarla e piegare i cardini non funzionerà, inoltre i sei perni fissi (si chiamano rostri), completano l'opera.

    La serratura europea è attualmente tra le più sicure, mentre le doppia mappa,te la apre anche lo zingarello, non dico altro.

    UNICA AGGIUNTA SOSTANZIOSA.
    Non limitarti ai tre cilindri che chiudono la porta vicino alla serratura, spendi poco di più, fai aggiungere anche un cilindro sopra ed uno sotto in verticale, oppure se non vuoi bucare il pavimento, quello sotto lo fai mettere in orizzontale a 35 cm dal pavimento.

    Ecco che ti ritrovi con una porta come la mia, sostanzialmente, o la butti giù con un furgone in retromarcia, o la fai saltare con il tritolo, entrambe soluzioni rumorose.
    In più la mia è a risparmio energetico ed ho così usufruito del 55% per la riqualificazione energetica.
    Quindi su 2350? tutto compreso, mi recupero 1000? in 5 anni

  • geppoz
    Geppoz Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Maggio 2012, alle ore 13:43
    Ok ti ringrazio.
    Quindi ritieni che anche il costo di 800 euro + iva sia adeguato?

  • steno2
    Steno2 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Maggio 2012, alle ore 08:31
    Beh, 800+iva è la porta come te la propongono loro, non come la mia, poi devi posarla, fai conto da 3 a 4 ore di lavoro a 35?+iva, aggiungi i materiali... arrivi sui 1300 circa, la mia è costata di più perché è in classe energetica A.

    Chiedi con le piccole modifiche che ti ho detto io, se la fanno e quanto ti costa, avresti un aumento di sicurezza molto elevato.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.602 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI