• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-09-03 20:53:39

Aiuto!! dipingere sulla formica o lamina


M4ever
login
03 Settembre 2007 ore 04:43 14
Ciao a tutti! Vorrei sapere se è possibile dipingere sulla lamina o formica. Mi spiego, sto x andare a vivere x conto mio (finalmente), l'appartamento è semi-arredato, c'è già una cucina di tipo vecchiotto (avete presente quelle bruttine di colore marrone scuro con le venature nere?), il materiale penso sia lamina...non saprei! Cmq non mi va di cambiarla anche xkè ho poca disponibilità monetaria e vorrei ridipingerla di nero.... si può fare senza far venire fuori una schifezza? e come? grazie
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Settembre 2007, alle ore 10:00
    Se è in vera formica, anche se brutta come colore, la terrei così, almeno il piano, non credo ci siano alternative da dare a mano molto più resistenti...

  • m4ever
    M4ever Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Settembre 2007, alle ore 19:17
    Grazie x il consiglio stavo pensando... tentare di ricoprirla con la plastica adesiva? (parlo solo dei pensili e dei mobili base il piano lo lascerei stare) grazie

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Settembre 2007, alle ore 19:19
    Lascia perdere,

    in cucina si scolla subito...

    Pensa solo al vapore della pentola...

  • m4ever
    M4ever Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Settembre 2007, alle ore 19:22
    Ok allora lascio stare così! ma secondo te stanno bene come colori marrone e nero? la cucina è a vista e x il resto vorrei metterci dentro tutti mobili neri. x le pareti poi ke faccio? bianche oppure mi sbizzarrisco con i colori? grazie ancora

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Settembre 2007, alle ore 19:26
    La cucina è marrone?

    Le pareti di che colore vuoi farle?

    Riesci a pubblicare una foto?

  • m4ever
    M4ever Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Settembre 2007, alle ore 19:35
    Foto non ne ho cmq la cucina è marrone scuro con venature nere (è a vista), il resto dei mobili che vorrei metterci dentro (mobile tv, mensole e libreria) sono neri. Pensavo di fare le pareti azzurro ghiaccio, ma l'idea iniziale era di avere tutto nero compresa la cucina. Dici che sta bene anche con il marrone? Grazie

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Settembre 2007, alle ore 19:39
    Per le pareti, pensavo ad un bell'avorio, ma è una questione di gusti...

    Tutto nero, ti maschera la vecchiaia del mobile, però diventa molto pesante...

  • m4ever
    M4ever Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Settembre 2007, alle ore 19:42
    Lo so che tutto nero diventa pesante ma è la mia passione! quindi avorio starebbe bene sia con il nero e il marrone giusto? Grazie grazie grazie

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Settembre 2007, alle ore 19:43
    E' solo un parere personale, potrebbe non piacerti...

  • m4ever
    M4ever Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Settembre 2007, alle ore 19:59
    Beh farà delle prove magari! Grazie x tutti i tuoi consigli

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Settembre 2007, alle ore 20:00
    Di nulla, facci sapere!!!

  • m4ever
    M4ever Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Settembre 2007, alle ore 20:11
    Farò sicuramente sapere! Grazie ancora a te e a chi ha messo su questo forum che è veramente una figata, pieno di consigli utilissimi! Siete dei grandi!!!

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Settembre 2007, alle ore 20:13
    Grazie veramente gentile, noi siamo sempre a tua disposizione...

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Settembre 2007, alle ore 20:53
    Attento al nero, si mangia tutta la luce delle tue povere lampade. se la cucina già è scura io ti consiglierei di abbinare complementi e pareti di colore chiaro. e non metterci la carta adesiva... noooooo
    ciao tennison

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI