• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-08-21 22:07:40

Aiuto! come irrigare siepe di lauro


Robyblu11
login
18 Agosto 2008 ore 01:07 1
Ciao a tutti,
sono nuovo su questo sito e forum e sono davvero contento di averlo trovato!
Domani mi accingerò ad acquistare tutto il materiale necessario per installare l'impianto di irrigazione Claber Colibrì System nel mio giardino di 110mq (è un rettangolo di 10mq x 11mq per fortuna )
Unico dubbio, su un un lato ho una siepe di lauro che delimita il mio giardino dalla strada... come dovrà essere irrigata? I 2 pop up claber da 90° che dovrò installare nei 2 angoli del giardino dove dovrò interrarli? sotto la siepe?

grazie a tutti per l'aiuto!!

ciao
Roby
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Agosto 2008, alle ore 22:07
    Ti riportiamo in auge, con la speranza che qualcuno ti dia una mano...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alepav
Ciao a tutti,vorrei sottoporvi questo schema di irrigazione, per un pezzettino di giardino molto piccolo, circa 7,5 x 4 m.ho guardato un po' cosa si trova in rete per il fai-da-te...
alepav 02 Marzo 2021 ore 17:55 2
Img rodrigo73
Abito in un condominio composto di venti villette tutte con giardino, che sono servite da un unico pozzo con pompa di irrigazione condominiale.Quasi tutti i giardini hanno un...
rodrigo73 04 Agosto 2018 ore 17:51 4
Img rodrigo73
Abito in un condominio orizzontale composto da una ventina di villette a schiera. Abbiamo un pozzo di proprietà condominiale per irrigazione dei giardini delle villette.
rodrigo73 05 Dicembre 2017 ore 22:33 2
Img wolf1968
Siamo un condominio di 8 famiglie e non abbiamo un amministratore di condominio, dato che non era obbligatorio e che siamo sempre andati d’accordo. Abbiamo un pozzo...
wolf1968 30 Ottobre 2017 ore 11:09 1
Img gaiardo
Salve il quesito è questo:sussiste un fabbricato a confine con una porzione del mio giardino con una finestra in affaccio su esso posta ad una altezza di 2.00 mt., per...
gaiardo 08 Agosto 2016 ore 10:09 1
Notizie che trattano Aiuto! come irrigare siepe di lauro che potrebbero interessarti


Rilevatori di pioggia

Impianti - Piccoli apparecchi muniti di sensore da collocare all'esterno della casa in grado di rilevare la presenza di piogge e comunicare l'informazione ad una centralina.

Consigli su come innaffiare le piante in vacanza

Irrigazione giardino - L'irrigazione automatica è la miglior soluzione per mantenere idratate le piante in vaso, gli orti e i giardini durante le vacanze. Ecco tre prodotti must have!

Siepe mista mediterranea: consigli per la cura

Piante - Le siepi miste mediterranee, o siepi informali, sono delle tipologie di siepi composte da diverse specie di piante, le quali permettono giochi di forme e colori

Scegliere i tubi da giardino più efficienti

Irrigazione giardino - I tubi da giardino non sono tutti uguali: scegliere in base alle diverse caratteristiche permette di avere a disposizione uno strumento a misura della propria area verde.

Impianto di irrigazione automatica: come realizzarlo?

Irrigazione giardino - L'impianto di irrigazione automatica, grazie alla programmazione intelligente, garantisce un'adeguata fornitura di acqua alle piante riducendo al minimo gli sprechi

Le siepi in giardino: consigli per la cura e l'irrigazione

Giardinaggio - Una siepe in giardino svolge diverse funzioni: delimita la proprietà e le diverse parti del giardino stesso, limita l'inquinamento acustico ed è bella da vedere

Ecco come realizzare e prendersi cura di una siepe da balcone

Sistemazione esterna - Avere un angolo di verde e di privacy è possibile anche in appartamento creando una siepe da balcone: basta scegliere le giuste piante e curarle adeguatamente

Siepe sintetica come rivestimento di ringhiere e staccionate

Sistemazione esterna - Finte siepi, realizzate in materiale sintetico, con una posa semplice offrono privacy e schermano terrazzi, balconi e giardini senza bisogno di manutenzione.

Consigli per la realizzazione di un'area minigolf in giardino

Sistemazione esterna - Come configurare una zona dedicata al minigolf in giardino: dalla posa del manto erboso all'installazione delle strutture, per creare un'area gioco completa
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI