• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-11-06 20:20:30

!!!aiuto!!! cerco soluzione per vasca con pannello


Latinjem
login
05 Novembre 2008 ore 17:58 7
Ciao a tutti, volevo chiedere a qualcuno se ci sono soluzioni per il mio problema in bagno. Ho una parete lunga 154cm tutta piastrellata e su consiglio dell'idraulico ho messo una vasca (non idromassaggio) a pannello da 150cm. Il problema che se metto la vasca centrata mi rimangono 2cm per parte e l'unica cosa che posso mettere solo dei profili in plastica per chiudere il buco, ma lateralmente rimangono 2 aperture bruttissime. Se invece sposto la vasca su un lato rimane una distanza dal muro di 4cm e non ci sono ne profili ne niente. L'unica cosa e' murare e piastrellare nuovamente rompendo le piatrelle messe.

La mia domanda: Non esistono dei pannelli in plastica ritagliabili o altre soluzioni economiche pronte per questo tipo di problema?

Saluti
Domenico
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Novembre 2008, alle ore 00:33
    Che io sappia no...

  • latinjem
    Latinjem Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Novembre 2008, alle ore 09:34
    Grazie per la risposta, ma quindi non ci sono neanche delle soluzioni facendo dei pannelli in stucco, legno o gasbeton? Cosi poi le si puo' coprire con le piastrelle?

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Novembre 2008, alle ore 09:39
    Cartongesso per ambienti umidi (quello verde)...

  • latinjem
    Latinjem Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Novembre 2008, alle ore 10:33
    Grazie perché piano piano stiamo arrivando alla soluzione...quindi se non ho capito male si piu' intagliare cartongesso verde con le misure che uno vuole (tipo 70x50 profondo 3,5cm) poi siliconarlo tra muro e vasca e ricoprirlo con le piastrelle? Mi sconsigli il gasbeton???

    A presto e grazie

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Novembre 2008, alle ore 10:35
    Non so che dirti, il cartongesso è facile da tagliare e lavorare, anche per chi non è del mestiere...

  • latinjem
    Latinjem Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Novembre 2008, alle ore 14:35
    Ho visto che la knauf fa questo cartongesso (quello verde) resistente all'umidità. Essendo lastre da 12mm l'una potrei applicarne una sull'altra fino ad arrivare a 36mm e poi siliconare e piastrallare, confermi? Sapresti dirmi chi sono la tipologia di rivenditori che hanno questi articoli specifici? Non credo ne castorama ne leroy marlen, ne ferramente...chi potrebbe venderli?

    Saluti

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Novembre 2008, alle ore 20:20
    Si, con il silicone...

    Generalmente chi vende materiale per l'edilizia ma molto forniti, altrimenti pagine gialle cerca nela tua città e via andare.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI