• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-09-26 14:33:52

Aiutino!!


Galusca
login
26 Settembre 2006 ore 12:58 2
Ciao a tutti

Vorrei avere un vostro parere sull'arredo di quella che sarà la mia casa..in particolare della zona giorno

http://img246.imageshack.us/img246/5050/zonagiornoya4.png

Come vedete dalla piantina allegata la mia è una stanza lunga (10 metri) e stretta (3,80 metri) cucina+soggiorno..

Dunque il problema è che mi sono innamorata di un modello di divano Ikea che è componibile ma nn trovo la soluzione adatta ai miei spazi..il modello lo trovate a questo link

http://www.ikea.com/webapp/wcs/stores/s ... &langId=-4

Nella mia piantina ho messo il divano a 2 posti (con 1 solo bracciolo) che misura 187 cm e la chaisse longue che misura 85 di larghezza e 187 di lunghezza ma non vorrei che fosse tutto troppo addossato..cosa mi suggerite?

Vi do alcune informazioni..lungo la parete (quella più sotto) partendo da destra c'è una porta finestra, poi l'ingresso, la finestra, il rettangolo marrone è la colonna dell'arco, poi c'è un'altra finestra e l'ultimo rettangolo giallo a destra è la portafinestra

Dal lato opposto i rettangolini azzurri stanno ad indicare le porte x andare nella zona notte che sono scorrevoli

L'esagono in alto a sinistra è il camino, i 2 rettangolini a lato sono 2 panchette equello più grande di fronte ai divani è il mobile per la tv che misura 135 cm..

AIUTATEMI!!

Se vi servono altre misure fate sapere

Grazie!!

P.S: mi scuso ma non sono riuscita a far diventare link l'indirizzo del divano..copiatelo e incollatelo sulla barra degli indirizzi...scusate!!
  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Settembre 2006, alle ore 14:12
    La sala e la cucina sono belle comode. Sono i passaggi che mi paiono molto stretti: divano-porta camera, ingresso-cucina e in più il tavolo mi pare molto sacrificato. Magari cambiando la forma del tavolo risolvi almeno questo problema: mettendolo rotondo o quadtrato (allungabile ad ovale/rettangolare) con solo 4 sedie, i passaggi ne gioverebbero. Oppure potresti mantenere il tavolo così grande, togliendo o accorciando la penisola della cucina... il tutto per mantenere un divano ad angolo...
    Sai, anch'io ho il divano ad angolo, ma è tutto contro il muro. Messo così in mezzo alla stanza, effettivamente occupa un sacco di spazio. E spostare il divano contro la parete in alto tra la porta della zona notte e l'arco? Tra il divano e il mobile-stanzetta potrai mettere un ripiano con una bella lampada. Togli il mobile dietro il divano e sposti il tavolo più al centro della stanza, verso la cucina, riducendolo a quadrato, o riducendo la penisola come ti ho proposto prima. Così i passaggi saranno ottimi, e poi potrai mettere dei mobiletti contro le varie pareti, anche se non larghissimi, ma mi pare più gestibile.
    Spero di esserti stata utile. Ciao.

  • galusca
    Galusca Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Settembre 2006, alle ore 14:33
    Grazie, sei stata molto gentile!!

    Dunque il mobile dietro al divano è una panchetta bassa esce dal divano 40 cm circa..che peccato doverla togliere..è così carina..

    Ottima l'idea di spostare il divano nell'angolo ma non vorrei fosse troppo lontano dalla tv (3,50 metri)..e poi nn è che l'arco viene messo diciamo in secondo piano csì facendo?..

    Non so se ti può essere d'aiuto, il rettangolo in alto al centro (appena sopra al tavolo) e la colonna che nasce x sostenere la porta delle scale che va al garage (la porta si apre sul davanti) e alla sua destra appoggerò la colonna forno e frigo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI