• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-06-24 13:54:32

Verde privato ricoperto con pietroni e rete elettrosaldata


Cedrer52
login
24 Giugno 2010 ore 13:14 1
Buongiorno a tutti, vivo in un piccolissimo bilocale che fa parte di una schiera di 20 bilocali, tutti dotati di un piccolo giardinetto interno privato di 10 mq prospicente la sala-cucina. Il mio vicino di casa senza chiedere permessi nè al comune nè al condominio e senza avvisarmi ha cementato il suo giardinetto con rete elettrosaldata, pietroni in ghiaiato cm 40*40. Praticamente il suo verde non esiste più. Ha dato solo una leggera pendenza al terreno per fare defluire l'acqua piovana che in parte arriva anche sulla mia proprietà. In risposta alle mie rimostranze riguardo l'acqua che entra nella mia proprietà, mi ha trattato in modi indecente. Se denunciassi l'abuso ai Vigili, mi sapete dire cosa rischia in termini di soldoni il mio vicino? L'amministratore ha l'obbligo di intervenire?
  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Giugno 2010, alle ore 13:54
    Prima di tutto bisogna vedere se ha commesso un abuso. Se riuscisse a dimostrare che la pavimentazione che ha messo è drenante, oppure se la superficie a verde totale del vostro lotto (per lotto intendo quello quando è stato costruito il tutto) è superiore al minimo richiesto dal regolamento edilizio, poteva pavimentare.
    L'amministratore non ha alcun titolo sulle proprietà private, a meno che ci sia un regolamento contrattuale per cui c'è l'obbligo di lasciarle a verde, ma anche in questo caso potrebbe solo scrivere.
    Se realmente ha fatto un abuso, puoi denunciarlo tu.
    Altrimenti, io comprerei i cordolini in cls e ci borderei bene il mio giardino, così lui si terrebbe la sua acqua, pardon, la sua piscina! Da sotto filtra, è ovvio, ma il grosso appena piove resterebbe da lui...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI